• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[JVC] X30/RS45

Steven

New member
Vedo che siete troppo timidi,quindi apro io il treadh ufficiale sul piccolo di casa JVC! :D
Prima domanda ai possessori.....ho provato a convertire in 3D i vari HDDVD in mio possesso ,ma francamente non ho notato nulla di 3D se non una "sfocatura" generale.....voi come impostate i parametri di parallasse,ec....?
Il trasmettirore,quando e' connesso al VPR ha qualche lucina che si accende?!
Grazie :)
 
Perfetto....cmq ho appena fatto altre prove e l'effetto 3D ce' ma e' minimo(e cmq senza nessun effetto pop out).
Vorrei capire meglio la questione del "parallasse" e dell'intensita' :)
X ora lo sto usando out-of-the-box,senza Radiante e senza Eecolor......quindi nelle peggior delle condizioni :D
Grazie x il link ,vado a leggere(solo x curiosita')
 
Ho notato che facendo lavorare a meta' lo zoom ,l'immagine risulta leggermente + luminosa e un po' + "pulita"(ma credo di pochissimo,visto la qualita' della lente in tutta la sua superfice).
Il mio setup e' cosi' composto.......schermo 3mt ,distanza lente-schermo 4mt(zoom maggiore) oppure distanza lente-schermo 5,3 mt (zoom a meta' esatta) solo che il VPR andrebbe montato all'interno di uno sgabuzzino,ma non penso ci siano controindicazioni visto che il fascio di luce riesce a passare la porta.
La mia domanda e' ,quest'ultima soluzione e' la + indicata x avere il massimo della resa possibile,oppure si puo' far di meglio? :)
 
Stò cominciando a "conoscere" il piccolino .... volevo chiedere come avete impostato il parametro livello del nero: il manuale dice che bisogna regolare il valore in modo che il riquadro di destra non si noti.
Ma la visibilità del riquadro non viene modificata dal valore della luminosità?
Devo impostare questo valore prima di fare altre modifiche su luminosità ed altri parametri?

Dream
 
Sto provando con grancanyon in 3D ma sinceramente non vedo tutta sta profondita' come nel canale di SKY 3D,da cosa puo' dipendere?!
Per il bluray metto su formato 3D "auto" e Conversione 2D-3D "accesa",ho provato tutte le combinazioni ma grancanyon bluray 3D non mi da' minimamente la profondita' ripeto del canale Sky3d.....dipende forse dal disco o da altri parametri?!
Grazie :)
 
No infatti,quello serve solo x convertire i filmati da 2D a 3D....resta il fatto che i BR 3D non mi fungono e non riesco a capire xche' ......
 
Ho finito il rodaggio dopo 2 settimane e aspettando la calibrazione di Plasmapan abbianata all'eecolor la prox settimana :p , volevo rispondere a quelle persone che dicono che i JVC sono scattosi.
Non ho mai visto una macchina cosi' fluida con materiale 24p,in versione "liscia" ,e' + fluida del mio Kuro in firma e con processore collegato e' impressonante,non capisco come si faccia a scrivere il contrario(forse quelle persone non l'hanno mai avuto a casa un JVC),sia chiaro io parlo del mio che e' l'ultima versione :)
Promette veramente bene questa macchinina :)
 
Steven ha detto:
volevo rispondere a quelle persone che dicono che i JVC sono scattosi. Non ho mai visto una macchina cosi' fluida con materiale 24p,in versione "liscia" ,e' + fluida del mio Kuro in firma...
Confermo i JVC hanno una fluidità incredibile.
 
Ultima modifica:
steven se il jvc rende i bd fluidi vuol dire che di suo tratta il 24p "dietro le quinte" perchè il Pioneer con "avanzamento" attivato manda 3 volte lo stesso fotogramma ciò vuol dire che il jvc fa qualche trattamento leggermente più spinto....

Ma il tutto da scollegato al processore? a me interessa liscio liscio da lettore bd al vpr...come alla maggioranza credo;)

l'eecolor cosa fa? permette la taratura completa dei colori?
 
Be' non e' che e' magico....xo' i BR anche da "lisci" sono molto fluidi,pensavo molto peggio con uno schermo da 3 metri circa ed invece :)
La calibrazione la fai con il Radiance ovviamente,l'eecolor fa' altro...vedi il topic ufficiale ;)
Cmq non so' come fate ad utilizzare un VPR senza l'uso di un buon processore video...vuol dire godersi al 50% l'acquisto fatto...x me e' d'obbligo,almeno fino all'avvento del 4K :D
 
Tanti e troppi complimenti in questa recensione....sembrava quasi di avere a casa un Vango :D
Cmq a parte gli scherzi,il potenziale su questa macchinina come già' detto diversi giorni fa' c'è tutto.....ora non resta che calibrarlo,nei prox giorni postero' i risultati dell'opera del sommo Actarus(Plasmapan) ;)
 
Guarda, se mi dici che anche alla visione diretta la differenza è così eclatante, me lo compro subito! Davvero non pensavo potesse esserci un miglioramento così drammatico, senza peraltro effetti negativi (edge enhancement ecc.) a quanto pare...
 
Sono attendibili questi screen?? Sembra veramente impressionante il lavoro fatto dal procio dello Yamaha, ma siamo sicuri che quelli di partenza siano così morbidi??
Continuo ad avere diversi dubbi!!:(
 
Solo poche ore di visione ma sono sempre più convinto che sia il miglior proiettore qualità prezzo che ci sia sul mercato..
In attesa di una calibrazione professionale.. voi che settaggi utilizzate con il vostro vpr?? ho cercato ma non ho trovato nulla di specifico..
 
Top