|
|
Risultati da 241 a 255 di 522
Discussione: [Sharp] XV-Z21000
-
11-09-2008, 16:39 #241
Sharp
Originariamente scritto da Monsters & Co.
Di certo non è perfetto.... Io vedo spesso arcobaleno, il dithering....... a paragonare con un 3LCD l' immagine stanca un pò di più la vista.... ma le immagini sono di tutt' altro livello, sembrano in rilievo, in 3D....Sony + Krell + B&W + Oppo203 + HTPC-Madvr
-
11-09-2008, 21:19 #242
Originariamente scritto da annovif
).
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
12-09-2008, 07:30 #243
Sarò strano io ma trovo più rilassante e CRTesca la visione in low lamp: con la lampada alta mi si affatica la vista e anche il rumore diventa eccessivo visto che il proiettore è a mezzo metro dal mio orecchio ... inoltre, anche con la lampada bassa l' immagine non mi sembra affatto piatta, anzi
Ieri ho fatto una prova con "Io sono leggenda" passando spesso da lampada bassa ad alta e, alla fine, per il mio occhio molto meglio la prima ( mi sembra anche più contrastata benché i numeri mi diano torto ).Ultima modifica di Marco75; 12-09-2008 alle 15:46
Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit
-
12-09-2008, 07:41 #244
Sharp
Il disinteresse negli ultimi 2 anni di Sharp per il DLP potrebbe anche far pensare che per questa tecnologia c'è ancora poco di meglio da inventare...
Voglio proprio vedere al TAV i nuovi modelli JVC......Sony + Krell + B&W + Oppo203 + HTPC-Madvr
-
13-09-2008, 00:55 #245
da 2 o 3 mesi devo mettere la ventola su veloce anche in low lamp ( che comunque è meno rumorosa che mettendo la lampada alta ) altrimenti dopo poco tempo mi appare il messaggio "temperature" di surriscaldamento mentre a Gennaio ( appena preso ) lo tenevo tranquillamente acceso per moltissime ore di fila ( mentre mi cimentavo in tarature ) con ventola normale senza alcun problema. Secondo voi è normale perché fa ancora caldo o devo fare qualche manutenzione ?
Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit
-
13-09-2008, 09:08 #246
Originariamente scritto da Marco75
Per il resto, pulisci bene tutte le bocchette di areazione, usando l'aspirapolvere con apposita prolunga a "beccuccio". Secondo me non dovrebbe farlo, a meno che nella tua stanza non ci siano temperature superiori alla media.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
13-09-2008, 13:35 #247
Originariamente scritto da Locutus2k
Secondo me non dovrebbe farlo, a meno che nella tua stanza non ci siano temperature superiori alla media.Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
-
13-09-2008, 13:47 #248
Originariamente scritto da Marco75
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
13-09-2008, 13:59 #249
Originariamente scritto da Locutus2k
-
20-09-2008, 07:59 #250
Senior Member
Buongiorno a tutti sono praticamente un utente nuovo per questo forum quindi scusate se non rispondo subito ... mi posso collegare solo da casa dove internet non la uso spesso.
Sono possessore da luglio di uno Z21000 e me ne sono "innamorato" al TAV di MI del 2007 quando era proprio in prova-confronto assieme al JVC; purtroppo sono incappato in un pixel guasto (spento, nero); per il resto la macchina era eccezionale in cromaticità, dettagli, gamma! Nonostante l'assistenza sia strepitosa (sost macchina perchè non avevano il chip dmd da cambiare) mi sto comunque imbattendo in un problema generalizzato alla "riparazione" di tutto il mondo-videoproiettori. Ovvero mi è stata data una macchina nuova (compresa lampada) che però in realtà ha qualche comportamento ben diverso (sono ancora in contatto con l'assistenza per altra sostituzione) per cui sto capendo se è ricondizionata. Ma allora mi chiedo se qualcuno sa come intervenire per entrare nel set-up interno (via RS232) e controllare le ore effettive di lavoro della macchina visto che, le ore della lampada, si possono sempre azzerare. Il gamma prima ce l'avevo standard ed ora devo impostarlo in dinamico ed ancora ho i bianchi che non sono di un bianco pieno e, anche i neri non sono come prima. Da cosa può dipendere questo? Fermo restando che sett prox mi deve chiamare il tecnico. Io stavo optando per farmi rimandare la mia macchina in attesa dell'arrivo del chip-dmd o, almeno la mia lampada di 40h da installare su quella che mi hanno dato ora. Ma mi rimane il dubbio sulle altre differenze di gamma che non so se dipendano dalla lampada, dalla macchina che non sia nuova o rientri solo su tolleranze di costruzione diverse tra vpr e vpr. Qualcuno mi può aiutare? Inoltre leggevo su un pieghevole del TAV 2008 della presenza di un bluray per il test; dove si può reperire o addirittura scaricare da questo sito?!
grazie a tutti
gim pdImpianto attuale: Bluray Panasonic BDT-310; Sony BDP-S470; Toshiba XE1; DVD Recorder Panasonic XMR-77; Sony multi CD/DVD 5 dischi; CD/SACD Marantz SA-11; Pre ONKYO SC-886; Finali: 2 canali Anthem MCA20; 8 canali Marantz MM8003; Casse frontali Paradigm S6; Surround, centrale e centrale back autocostruite su progetto Ciare; SubW autocostruito con Magnat15; Videoproiettore Sharp XNV-Z21000; TV Panasonic P46VT20
-
21-09-2008, 02:14 #251
Da RS232 non puoi fare null'altro che tu non possa fare con il telecomando IR. nel menu di servizio, se ben ricordo, non c'è il totale di ore, però l'ho guardato tempo fa e, sinceramente, non ci potrei giurare.
All'interno del menu si servizio non ci sono comunque interventi alla portata del normale utente.
Può darsi che il vpr che ti hanno sia dato sia un po' sballato poichè è quello che viene inviato quà e là come sostituzione e forse richiederebbe una bella ritaratura.
Per quanto riguarda il DVD con i segnali test HD verrà messo in download probabilmente nel prossimo mese o giù di lì, ne verrà data comunque notizia sul forum.
Ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
21-09-2008, 07:49 #252
Senior Member
Da menu non si può vedere neppure il F/W con cui sta lavorando ... mi son reso conto anche io che deve essere una macchina che "gira qua e la" per le sostituzioni o ricondizionata ma è proprio questo il punto: la mia con il pixel guasto (possiedo ancora il numero di matricola) era nuova con una lampada da circa 40h e questa, secondo loro, mi è stata data in sostituzione "definitiva" (ed ho anche elogiato questo loro stupefacente comportamento) e non so ne le ore effettive di lavoro della macchina e tantomeno quelle delle lampada perchè le azzerano sempre (hanno azzerato anche le 2h di test che hanno dichiarato di aver fatto, che motivo c'era? Ho chiesto io se prima di spedirmela me la provavano!) Intanto l'ho visionata anche ieri con Jumper (a parte che il film è una ciofecata) ed ogni tanto appariva un "lampo" come se la lampada "perdesse un colpo" quindi non si tratta solo di tarature!!! Sto attendendo una chiamata dal Lab perchè ne hanno un'altra che devono provare prima di spedirla. Io penso che richiederò la mia in attesa che arrivi il chip-dmd o comunque una sostituzione con una macchina nuova garantita o almeno "spostare" la mia lampada come fanno altri centri di assistenza.
In linea di principio sono un po deluso da questo comportamento ... non me l'aspettavo da Sharp in quanto reputata molto seria anche nel post vendita ... sett prox vedremo gli sviluppi, vi terrò informati!
grazie buona domenica
gim pdImpianto attuale: Bluray Panasonic BDT-310; Sony BDP-S470; Toshiba XE1; DVD Recorder Panasonic XMR-77; Sony multi CD/DVD 5 dischi; CD/SACD Marantz SA-11; Pre ONKYO SC-886; Finali: 2 canali Anthem MCA20; 8 canali Marantz MM8003; Casse frontali Paradigm S6; Surround, centrale e centrale back autocostruite su progetto Ciare; SubW autocostruito con Magnat15; Videoproiettore Sharp XNV-Z21000; TV Panasonic P46VT20
-
21-09-2008, 10:31 #253
Originariamente scritto da Gimmy4266
Per il resto ... fattelo cambiare se non ne sei convinto.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
23-09-2008, 12:31 #254
Senior Member
Già parlato con Assistenza e Rivenditore; hanno già formulato una richiesta di sostituzione con una macchina nuova alla Sharp (quella che ho ora, ho scoperto che ha anche dei segni-strisci che mi fanno pensare sia stata già stata usata e non so a quante ore !!??) previa una email inviata ieri alla Assistenza Sharp Europea solo come proforma; tra une decina di gg dovrebbe arrivarmi ed intanto mi hanno lasciato adoperare liberamente quella in mio possesso Per quanto riguarda i 24p mi dicono che questa macchina non ha bisogno di aggiornamenti; non esistono f/w disponibili nei loro database e comunque il difetto visivo era di lampeggi di luce e non di microscatti come nel caso dei 24p.
Se imposto PS3 e Toshiba XE1 con frame-rate autmatico lo Z21K mi segnala sempre 60Hz mentre se forzo i 24p sulla PS3 allora me li indica nel signal-info ed invece non accade nulla con il player HD
avete info riguardo F/W da installare anche se purtroppo anche questo non si vede nel menu utente ed è sempre necessario passare per un centro autorizzato
grazie mille
gianniImpianto attuale: Bluray Panasonic BDT-310; Sony BDP-S470; Toshiba XE1; DVD Recorder Panasonic XMR-77; Sony multi CD/DVD 5 dischi; CD/SACD Marantz SA-11; Pre ONKYO SC-886; Finali: 2 canali Anthem MCA20; 8 canali Marantz MM8003; Casse frontali Paradigm S6; Surround, centrale e centrale back autocostruite su progetto Ciare; SubW autocostruito con Magnat15; Videoproiettore Sharp XNV-Z21000; TV Panasonic P46VT20
-
23-09-2008, 14:58 #255
Originariamente scritto da Gimmy4266
Il "difetto" si manifesta proprio come lampi luminosi in presenza di un segnale 24p, no scatti o altro: lampeggiamenti random. Aggiorni il firmware e sparisce.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection