|
|
Risultati da 196 a 210 di 522
Discussione: [Sharp] XV-Z21000
-
18-06-2008, 08:43 #196
Senior Member
joseph68,
utilizzo un eye-one beamer (quello col tasto laterale) col suo bel supporto.
Lo Sharpone è veramente una gran macchina, non pensavo mi sarei trovato così bene con un DLP.
L'unico difettuccio che posso ascrivergli, se proprio devo fare il pignolo, è un filo troppo 'a fuoco', nel senso che le immagini sono un pelo troppo sharp, e di conseguenza non troppo naturali.
Ma del resto vengo dal tritubo, e la morbidezza dell'analogico mi ha anche abituato a questo.
Cos' è questo raduno "taraturale" che organizzate con ciuchino......?
-
18-06-2008, 09:53 #197
Originariamente scritto da back-ice
Nomen OmenSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
18-06-2008, 14:56 #198
@ Marco75
E secondo te le tarature le facciamo a fare?
@ back-ice
Ecco appunto, mi sembrava di riconoscere la linearità sulle basse, siamo anche "Fratelli" si sonda alloraoltre che di software, bene bene.
Per il fuoco ho sperimentato che ritoccando qualche punto in difetto del controllo "Sharpness", quindi un -4/-7 l'immagine si ridimensiona a una lettura del occhio e diventa più "Smooths" e naturalmente meno a fuoco, con però la perdita di tridimensionalità, la quale in questo proiettore è una caratteristica avanzata più che in altri esemplari, di altre marche, visionati nell'arco di 2 anni, e che a me personalmente piace parecchio
Per la "Taratureda" prova senti il Ciuco
JosephTV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000
-
18-06-2008, 15:16 #199
Originariamente scritto da joseph68
E' evidenziato anche nella recensione di CNET ( red = poor )
http://reviews.cnet.com/home-theater...tag=prod.txt.1
Anzi per chi non ha una sonda o non ha modo di fare calibrazioni consiglio un arbitrario Red Hue +6, Red Sat -6, Red Value +6: dovrebbe certamente notare un miglioramento, specie negli incarnati.Ultima modifica di Marco75; 18-06-2008 alle 15:24
Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit
-
20-06-2008, 07:26 #200
Ultima modifica di Marco75; 20-06-2008 alle 09:23
Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit
-
17-07-2008, 07:17 #201
Stò per acquistare lo Sharp xv z21000, ma ho un dubbio sull'installazione che dovra essere a soffitto.
Laggendo le istruzioni, la tabella delle misure non mi è chiara
Mi potete dire quanto è l' off set di questa macchina?
GrazieVPR: JVC Nx9 SCHERMO: 2.40:1 cm 330 x 137 PRE:Marantz AV10 FINALE Kerll Evolution 302 (front) Electrocompaniet aw 180 (centrale) YAMAHA MX-A5200 (surround+back+atmos) SORGENTI: DIGIFAST -Zidoo Z10 pro DIFFUSORI: Wilson Audio W/P 5.1- centrale: Focal Electra CC 1008 BE - surround: KEF Q15 -surround back KEF Q1 sub: Sunfire True Subwoofer Eq 12 Signature
-
17-07-2008, 07:57 #202
Piu' o meno considera come massimo il poterlo allineare alla parte superiore della schermo , da li' in giu'.
Per il resto questo mi e' sembrato abbastanza affidabile:
http://www.projectorcentral.com/Shar...ulator-pro.htm
Prima di posizionarlo in modo definitivo meglio comunque provare , anche appoggiato.
Ciao
AntonioCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
17-07-2008, 09:16 #203
E' quellol che temevo.
Dal disegno sulle istruzioni è raffigurato un certo off set ma sulla tabella il valore è 0.
Il mio schermo (280x157,5) è posizionato come altezza massima a 2,02 m quindi il vpr dovrebbe essere posizionato alla stessa altezza. Per me troppo bassa. Anche il lens shift agisce in senso opposto a quello che mi serve (alza l'immagine quindi dovrei ulteriormente abassare il vpr).
Mi sà che devo rinunciare.
Grazie
Ciao
AlessandroVPR: JVC Nx9 SCHERMO: 2.40:1 cm 330 x 137 PRE:Marantz AV10 FINALE Kerll Evolution 302 (front) Electrocompaniet aw 180 (centrale) YAMAHA MX-A5200 (surround+back+atmos) SORGENTI: DIGIFAST -Zidoo Z10 pro DIFFUSORI: Wilson Audio W/P 5.1- centrale: Focal Electra CC 1008 BE - surround: KEF Q15 -surround back KEF Q1 sub: Sunfire True Subwoofer Eq 12 Signature
-
17-07-2008, 11:11 #204
Un quesito che sembrerà banale.
Sino a pochi giorni fa non mi ero mai posto il problema, poichè non ne avevo avuto bisogno utilizzando anche sempre lo scaler ed entrando nel vpr in HDMI (o in DVI nel precedente XV-Z10000).
Mi riferisco alla possibilità del vpr di accettare segnali RGBs, quelli da SCART (4 conduttori), sui due ingressi 1 - 2 Component/RGBVH.
Sulle scritte accanto alle boccole uno dei due ingressi per i Sincro è marcato anche "Scomp" (o simili), però entrando con tale tipo di segnale non si ha alcuna immagine.
Sul manuale di istruzione non è che siano molto chiari, l'unica cosa che fa sorgere qualche dubbio è legato al livello dei segnali di Sincro che, se ben ricordo viene indicato a livelloTTL, mentre nel caso di segnali RGBs non è tale.
Oggi vado a procurarmi un paio di LM1881 e provo a realizzare il famoso circuitino di separazione Sincro e vedo cosa capita.
Il tutto nasce dal fatto che ho venduto (praticamente regalato) il mio precedente Z-10000 ad un amico, non avendo alcun dubbio circa la possibilità di utilizzare la SCART del suo decoder DTT e del lettore DVD, invece nulla.
Mi era venuto il dubbio che ci fosse un malfunzionamento, non avendolo mai provato, ma una prova veloce anche sul 21000 ha confermato la cosa.
Se qualcuno ha fatto delle prove in merito e mi conferma la necessità di un RGBVH lo ringrazio.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
11-08-2008, 11:21 #205
Senior Member
Ciao a tutti.Possiedo lo sharp da circa 1 anno.Fornito e installato dal signor Vignini.Sono abbastanza soddisfatto.Proietto in uno schermo di base 260 circa.Il mio problema se si vuole chiamare così è che fra qualche mese trasferisco il tutto in un'altra stanza e vorrei cambiare lo schermo con uno di base di 3,20 metri.Ho dei dubbi che lo sharp regga questa dimensione.Quindi avrei pensato di cambiarlo con il Sony vpl200.Proiettore questo che ha fra le altre cose la lampada allo xeno che restituisce dei colori eccezzionali.Voi che ne pensate????????????Grazie.
-
11-08-2008, 11:56 #206
Probabilmente con iris tutto aperto e lampada in normale dovrebbe farcela, però è solo una ipotesi.
Per quanto riguarda il Sony, ti sei informato sul prezzo della lampada e sua durata ?
Quanto alla sua luminosità, ho sentito il parere di qualcuno che se ne intende moooolto più di me e pare che non sia poi così elevata, quanto meno per schermi di quelle dimensioni.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
11-08-2008, 12:35 #207
Originariamente scritto da poz
Riesci ad essere più preciso?.............vorrei cambiare lo schermo con uno di base di 3,20 metri.Ho dei dubbi che lo sharp regga questa dimensione.Quindi avrei pensato di cambiarlo con il Sony vpl200Proiettore questo che ha fra le altre cose la lampada allo xeno che restituisce dei colori eccezionali.Voi che ne pensate????????????Grazie
La sostituzione della stessa lampada l'hai messa in conto dopo sole 1000 ore?
Sai a che costo?
Per concludere se ancora non l'avessi capitoio mi terrei ben stretto lo Sharpone ed aspetterei, eventualmente, qualcosa di veramente innovativo nell'ambito videoproiezione, in quanto quello che c'è ora sul mercato mi sa un poco di staticità....................cose già viste e riviste
JosephTV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000
-
11-08-2008, 12:58 #208
@Poz:
Quoto in todo cio' che ha detto Joseph, meno che sulla staticita' del mercato, vatti a vedere (in situazione di setup ottimali) un JVC HD-100 e poi ne riparliamo
non a caso e' il VPR piu "copiato" degli ultimi anni (vedi Pioneer et Meridian).
Il fatto che non c'e' Iris ha fatto bingo su parecchie macchine che pur avendo un Iris molto veloce non riescono ad arrivare a neri e contrasto a questo livello. Contando anche su assenza totale di Dithering e friggitorie varie. Non voglio sembrare troppo fazioso quindi vattelo a vederepoi ne riparliamo. Con questa macchina puoi tranquillamente coprire 3 mt. di schermo senza perdite, non ti fare ingannare dai datasheet o dalle brochure
in oltre costa la meta' e con il resto ci vai in crociera per un mese
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
11-08-2008, 13:53 #209
Senior Member
Ringrazio tutti.Volevo chiedere inoltre a che distanza devo mettere la prima fila di tre poltrone se appunto avrò lo schermo di 3 metri circa e tenendo presente che non guarderei solo blu ray ma anche dvd.Grazie.
-
11-08-2008, 14:09 #210quello che c'è ora sul mercato mi sa un poco di staticità....................cose già viste e riviste
Ma guarda un pò chi si risente
Ho quotato la mia frase per un semplice motivo, in quanto chi sa leggere tra le righe e mi conosce, come te del resto, avrà ben capito che di HD100 già ne hò "Trastullati" alcuni (tarati) quindi sò cosa vado dicendo, che poi tù non sia daccordo con le mie affermazioni, per carità ci sta eccome, ma attenzione nell'asserire certe cose quando non si a l'effetiva veridicità di prove comparative come io del resto hò fatto, come quella del Dithering, dove nel 21000 è completamente assente, o quanto meno nettamente inpercebibile che in altri DLP, ed avrei anche qualche cosa da dire sul nero che sa restituire questa macchina.......ma tant è, ognuno poi a dei suoi "credo" e forse è meglio così, è il modo migliore per potersi confrontare e disquisire tra veri appassionati di Home Video
PS.
Ben ritrovato GianTV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000