|
|
Risultati da 766 a 780 di 2196
Discussione: [Epson] EMP-TW2000
-
14-12-2007, 14:06 #766
Senior Member
TW2000 VS TW700 prime impressini
Ciao, mi inserisco in discussione perchè vorrrei riportarvi la mia fresca prima impressione di visione.
Nella firma avete modo di capire qual'è la mia configurazione video e potete così regolarvi meglio.
Non sono un super esperto di audio-video ma leggo spesso i forum del settore e leggo riviste.
Al momento sto sostituendo l'attuale ottimo Epson TW700 con il nuovo TW2000. In questo momento sono collegati in parallelo in sala con la stessa sorgente. Si tratta di un onesto Xbox mediacenter collegato in component.
Penso che sia una buon raffronto anche considerando il TW1000 che è molto simile al TW700 per contrasto e prestazioni generali in SD.
Questa prova è da considerare valida solo per il materiale in SD in quanto la PS3 al momento non è collegata è arrivata anch'essa ieri sera.
Quello che voglio fare capire è che questa prima impressione d'uso si riferisce solo a materiale SD, quello che da anni vedo....con l'XBOX.
Bene dopo questa iperpremessa.....veniamo alla prova.
Ho eseguito solo Spiderman 3 DVD.
La grossa differenza che rileva in buon Pannoc nelle sue prove la rilevo anche io.
I miglioramenti sono:
-L'immagine è molto più brillante, ma un bel pò. Quindi voglio dire più luminosa e più contrastata. Non sò se il dato dichiarato di 50000:1 sia reale, la differenza è grossa.
(Io sono passato da Epson TW10H a Infocus 4805 e poi a TW600 e T700 ma un salto di contrasto così non me lo ricordo)
-Taratura cromatica in tutte le situazioni è pressochè perfetta....con pochi tocchi personali si ottiene quello che si preferisce.
(Gli Epson precedenti erano da smanettare un bel po)
-La meccanica e le ventole non si sentono più IRIS compeso.
Il TW700 ce l'ho montato dietro la testa a meno di un metro.
Il rumore anche sentivo era fastidioso...sia la ventola ma soprattutto l'iris sempre in movimento.
-Definizione supertagliente.....rispetto al 700
Durante il week end ci lavorerò sopra.....
Farò altre prove in contemporanea sempre utilizzando un cartoncino per coprire le due macchine.
Spero di essere stato utile.
SalutiSchermo: Screenlline Alto contrasto- Processore Video: VPR: Epson TW8100 - Sintoamplificatore: Yamaha RX-V671 Player DVD/SACD: Qnap TS453Be - Audio: Front Indiana Line Tesi 560 - Central: Indiana Tesi 740 - Rear Indiana Line Tesi 504 Sub: Indiana Line basso 830 - Cablaggio A/V: GE&BL - Telecomando: Logitech Harmony ONE
-
14-12-2007, 14:12 #767
Originariamente scritto da Highlander
.
.
.
.
.
.
.
-
14-12-2007, 14:47 #768
Advanced Member
Originariamente scritto da Highlander
Detto questo non ci resta che aspettare il verdetto, nel frattempo di cosa si parla? Calcio ? E dai scherzavo.......
Ciao SGNAO
P.s. c'è anche una previsione della data del big-event??? Un regalo di Natale???
SONO STUFO DI ASPETTARE !!!!!! Scusate se urlo sono un pò stressato....VPR: JVC X7900 Schermo: Maxivideo 4 Formati 120" HTPC: AMD 3800 x2 Ampli: Denon AVR-X4700H Diffusori 9.1 B&W: 603 S3(front) / Lcr 600(center) / 602 S3 (rear) / 601 S3(surr back) / 600 S3 (front H) Sub: Velodyne CT 80 Cavo:Hdmi Oehlbach 13m. TV: AG9 77" Sat: SKY Q 4K Console: PS3, Wii Camcorder:NV-GS 400 Cuffie: AKG 540 LTD Lettore BD:Panny Bdt 310
-
14-12-2007, 14:51 #769
Originariamente scritto da enrico.p
La tua "minirecensione" sul proiettore in oggetto l'hai intitolata:
"molto rumore per nulla"
Sinceramente me la sono anche riletta e non mi sembra che ti abbia super entusiasmato.
Si, non ti ha deluso...pero'..
Io come risposta ti ho scritto (si, era rivolto a te) che forse ti era capitato un esemplare difettoso.
Dopo ti ho solo chiesto se avevi notato il nero che aveva.
Non mi sembra di avere fatto niente di sbagliato.
In seguito, dove parlo della differenza tra tw1000 e tw2000, direi che mi sembra chiaro che non mi rivolgevo a te.
Quindi non edito niente perche' non ho tempo e non penso sia il caso.
Mi sembra che il tuo intervento sia un po' fuoriluogo, spero di aver interpretato male io.
Per me il discorso puo' finire qui.
Se vuoi ulteriori chiarimenti scrivimi in private.
Ciao.Ultima modifica di pannoc; 14-12-2007 alle 15:16
Clicca qui: Pannoc Home Theater per vedere la mia sala - FOTO DA AGGIORNARE
VPR/DISPLAY: Epson EH-TW5500, LG 37 LC51 - SCHERMO: Screenline 4Format 120" motorized - PRE: MARANTZ AV8003 - AMP: ROTEL RMB-1080, ROTEL RMB-1095- SORGENTI: Denon DVD-2500BT, PS3 SLIM, Xbox 360 Elite HD-DVD, Decoder Clarke-Tech HD 5000 PLUS, Marantz SACD SA-11 S2 - DIFFUSORI 7.2: 2xDynaudio Audience 82, Dynaudio Audience 122C, 4xDynaudio Audience 42W, Dynaudio sub30A, Velodyne DD15 - HTPC: INTEL Q6600.... - FILTRI RETE: 2xMonster Power HTS1000
-
14-12-2007, 15:06 #770
Originariamente scritto da cuccitell
Penso che nel tw2000 il prezzo non cambi.
Ciao.Clicca qui: Pannoc Home Theater per vedere la mia sala - FOTO DA AGGIORNARE
VPR/DISPLAY: Epson EH-TW5500, LG 37 LC51 - SCHERMO: Screenline 4Format 120" motorized - PRE: MARANTZ AV8003 - AMP: ROTEL RMB-1080, ROTEL RMB-1095- SORGENTI: Denon DVD-2500BT, PS3 SLIM, Xbox 360 Elite HD-DVD, Decoder Clarke-Tech HD 5000 PLUS, Marantz SACD SA-11 S2 - DIFFUSORI 7.2: 2xDynaudio Audience 82, Dynaudio Audience 122C, 4xDynaudio Audience 42W, Dynaudio sub30A, Velodyne DD15 - HTPC: INTEL Q6600.... - FILTRI RETE: 2xMonster Power HTS1000
-
14-12-2007, 15:09 #771
200 euro da usa o jap ...
-
14-12-2007, 15:11 #772
Originariamente scritto da fabiobe
Hai il modello europeo o jappo??
Hai le nero teatro?
Ciao.Ultima modifica di pannoc; 14-12-2007 alle 15:15
Clicca qui: Pannoc Home Theater per vedere la mia sala - FOTO DA AGGIORNARE
-
14-12-2007, 15:24 #773
Senior Member
Originariamente scritto da pannoc
Ho il modello europeo.
No, ho tutte delle modalità nuove...HD, VIVID CINEMA, e altre strane che non ricordo a mente, ma tutte diverse dalle solite.
Più le tarature ISF nelle memorie....da richiamare in qualche modo.
ciaoSchermo: Screenlline Alto contrasto- Processore Video: VPR: Epson TW8100 - Sintoamplificatore: Yamaha RX-V671 Player DVD/SACD: Qnap TS453Be - Audio: Front Indiana Line Tesi 560 - Central: Indiana Tesi 740 - Rear Indiana Line Tesi 504 Sub: Indiana Line basso 830 - Cablaggio A/V: GE&BL - Telecomando: Logitech Harmony ONE
-
14-12-2007, 15:35 #774
Originariamente scritto da fabiobe
Ora che ci guardo sul mio vpr non c'e' stampato il marchio ISF.
Comunque fammi sapere come lo trovi con la ps3 con i BD.
Ciao.Clicca qui: Pannoc Home Theater per vedere la mia sala - FOTO DA AGGIORNARE
-
14-12-2007, 15:42 #775
Advanced Member
Originariamente scritto da enrico.p
Volevo dire che il confronto tra due videoproiettori non può prescindere dall'analisi dei suoi standards di controllo qualità.
Perchè è logicamente un aspetto importante.
A me il Panasonic è sempre sembrato fin dall'inizio assia promettente, più precisamente fin dal momento in cui mi sono reso conto che aveva un'ottica anche più che decente, per non parlare del prezzo.
Se si cerca il confronto con l'Epson vanno però esaminati tutti gli aspetti.
Una premessa:
Per convenienza io sono abituato a leggere AVS.
Il motivo è semplice ed è perchè al di là delle solite critiche che vengono fatte a questo forum, cioè di essere diventato una specie di multinazionale piena zeppa di convenienze economiche e interessi che nulla dovrebbero aver a che fare con la passione pura, la mia esperienza è stata ben diversa.
In nessun altra parte come su questo forum io sono potuto venire a sapere di alcune issues (minori, ma comunque presenti) che affliggevano l'HD1.
Già all'inizio dell'anno si era perfettamente consapevoli (su quel forum, mentre quì si riempiva il thread di discussioni senza utilità) che il tanto agognato software di ottimizzazione era un chimera.
(quattro post chiarissimi di Phelps avevano fatto calare il sipario).
Stessa storia per alcuni altri inconvenienti a livello di calibrazione.
Quindi se c'è un forum sulla terra dove si può far le pulci ai proiettori (e a maggior ragione saperne le magagne) in anticipo sugli altri forums, questo è proprio AVS.
Proprio lo stesso forum, sottolineo lo stesso forum, dove l'HD1 si dice abbia raccolto ordini complessivi per un totale di svariati milioni di dollari.
Ora io mi sono guardato i threads sul Panasonic.
Un'altra premessa:
E' perfettamente evidente che non ci si deve fare impressionare da threads in cui ci sia una discreta quantità di lamentele.
Perchè bisogna mettersi lì a vedere il numero di quelli che si lamentano e rapportarlo al numero di acquirenti, e questo non è facile, anzi si può tentare al massimo una stima.
E ovvio che è sufficente che pochi forumers, magari pure competenti, (buona parte magari proprio fra quelli più competenti) scrivano ad oltranza riguardo a inconvenienti riportati, che il thread prende una connotazione negativa tendendo a suggestionare oltremisura chi lo legga, mentre magari il preponderante numero degli acquirenti soddisfatti non posta la sua soddisfazione per il semplice motivo che ha smesso di postare e si gode il proiettore.
Fatta questa premessa, assolutamente necessaria, mi sembra comunque emergere un'immagine dei proiettori Panasonic forse incrinata da qualche lamentela di troppo.
Epson a questo livello nel passato ha lasciato delineare una cura per i suoi proiettori che sembra essere generalmente migliore.
In sostanza migliori controlli qualità.
Che come corollario vuol anche dire maggior libertà di prendersi il proiettore dove diavolo si preferisca, senza "vibrazioni".
Di paura.
Vuol anche dire una maggiore libertà dalla necessità di famigerate "selezioni".
Considerando anche il fatto che l'assistenza di Panasonic non sembra essere a livello di quella di Epson.
Se vogliamo essere il più diplomatici possibile, per entrambe, potremmo parlare del livello di assistenza "percepita".
Naturalmente è tutto da provare come andrà questo TW 2000 sotto questo aspetto.
Staremo a vedere.
CiaoUltima modifica di francis; 14-12-2007 alle 15:51
-
14-12-2007, 15:50 #776
Originariamente scritto da francis
Io seguo AVS da anni.
Penso che in rete non ci sia un forum piu' competente di quello, almeno per quanto riguarda la parte dei vpr.Clicca qui: Pannoc Home Theater per vedere la mia sala - FOTO DA AGGIORNARE
-
14-12-2007, 15:51 #777
.....Per dirvi che presto il Magister togliera' ogni dubbio .... ha un TW2000 su cui mettere le mani.....
Visto?.....Basta saper aspettare
RudySONY VPL-VW790ES ADEO 21:9 BASE 3mt GAIN 1.2 Pana 820UB HOMATICS 4K ZIDOO Z9X Denon X3800H Front Mordaunt S 820 + QUAD 405 Cent. Canton Surr x 8 JBL SUB DEF TEC 1000 ATMOS/AURO 3D 7.4.1
Lenco 75S mod (85Kg) AT33E Braccio Aut. Unipivot 20" & 16" TRIGON Volcano II Vanguard II DAC D18 SABRE SUB Velodyne SYNTHESIS Roma 510 AC (KT88) AUGETTA 2a Gen
-
14-12-2007, 16:24 #778
Per me tw2000 e panny 2000 alla fine saranno molto simili solo che il tw2000 sara' piu' razor perche' non utilizza lo smoothscreen..
I pannelli sono quelli eh...non possono essere molto distanti..Clicca qui: Pannoc Home Theater per vedere la mia sala - FOTO DA AGGIORNARE
-
14-12-2007, 16:30 #779
Pur continuando a pensare in un esemplare non fortunato trovo fastidioso leggere continui ricorsi ai forum per "farsi forza"...
Enrico ha visto, provato e comprato un panasonic e ne ha fatto una esauriente recensione sul sito di Andrea.
Andrea l'ha provato e ne ha parlato benissimo.
Io l'ho visto e ne sono rimasto impressionato e (con molta ansia) sto aspettando che me lo consegnino.
Poi un bel gruppetto di persone vedono (le stesse che erano rimaste colpite a casa di Enrico) vedono un TW2000 e rimangono perplessi.
Credete che enrico, belfiore e soci lo abbiano fatto per fare un dispetto?
No perchè l'unica risposta alle loro impressioni è: su avs dicono che l'epson è il migliore.
E ALLORA?????
Gli americani hanno tra l'atro gusti diversissimi dai nostri, prediligono macchine che hanno potenze luminose da fendinebbia...
Io sono letteralmente terrorizzato dall'esemplare che mi arriverà a casa, e se avesse problemi? e se non fosse come quello visto da Berti? Vi saprò dire e spero di potervi dire: è lo stesso incredibile LCD che i miei occhi hanno visto, lo stesso LCD che era inferiore al JVC HD1 ma che era di un'altra categoria rispetto alle altre macchine basate sui D6 che ho visto in varie occasioni.
Il TW2000 che ho visto al TAV ho sempre ritenuto non fosse attendibile, quando ne vedrò uno vi saprò dire (anche se mi passa la voglia....) e se si vedrà meglio del panasonic pazienza, sono consapevole di aver fatto una scelta quando mancava all'appello il successore del mio caro TW200 che un po' vecchiotto continua a farmi compagnia (spero per poco però
).
Poi potrò dire, come sempre ho fatto, tra quelli che ho visto, con tutti i limiti dei confronti a memoria, ecc, ecc, a me è piaciuto pincopallino...
Invece di apprezzare un contributo diverso da quello tipico: io ho il VPR tizio e per questo è il più strafichissimo del mondo, un contributo tra l'altro di chi ha pure l'onore di essere stato ospitato nelle pagine virtuali di Andrea, l'unica cosa che esce fuori è nel tal forum dicono cose diverse da quello che hai visto tu
Allora che cavolo scrivete a fare? tanto la verità è già stata scritta in qualche altro forum.... Verità scoperta magari dopo improbabili traduzioni automatiche, quando le sfumature di un linguaggio a volte sono sottili....
Anzi, perchè non vi trasferite in massa a scrivere su AVS dicendo "sì sì è bellissimo, proprio come dite voi!!!!!"
Nell'unico shoot out ospitato a casa mia molto tempo fa, alla fine risultò che il mio TW200 non era meglio di panasonic 500 e di sanyo z3, ma il panny era meglio e sanyo ed epson avevano pregi e difetti che mi facevano preferire in fondo l'epson...
Quando Andrea mi chiese di scrivere qualcosa sullo shootout tra Sim2 e Projection design io scrissi che preferivo... il JVC, se non altro perchè costava un terzo...
Mi sbaglierò, non capirò un tubo, ma parlo di ciò che ho visto con tutti i se e i ma, ma le ho valutate io, non un tizio rispettabilissimo e famossissimo al di là dell'oceano.
Francamente è interessante sentire pannoc che mi parla del suo proiettore non sentire pannoc che mi parla dei giudizi di avs forum... se mi interessano me li leggo...
Massimo Tonetti, mio caro amico e persona che ritengo tra le più attendibili in ambito AV lo conobbi quando venne a casa mia e dopo 5 minuti aveva "distrutto" il mio impianto audio, poi uscirono fuori i perchè ed in parte aveva ragione (alcune cose dopo cambiarono) in parte aveva torto (e ha molto cambiato anche lui), ma fondalmentamente ci confrontammo su cose che sentivamo in quel momento e da quel momento abbiamo ascoltato una infinità di impianti....
Mai e poi mai nelle nostre, a volta accese, discussioni è entrato il fatto che le affermazioni di uno erano più forti perchè il tal articolo sulla tal rivista le rafforzava...
Insomma parliamo di ciò che abbiamo esperienza non di ciò che si è sentito dire.
ora tutti ad attendere la recensione di Andrea.... Sono curioso di leggere anche io come tutti, magari di leggere che il TW2000 è il miglio LCD mai passato per le sue mani... Beh dopo che avrò visto il Tw2000 anche io vi dirò se sono d'accordo o meno con lui....
Se dirà che il panasonic è meglio.... Beh dopo che avrò visto il Tw2000 anche io vi dirò se sono d'accordo o meno con lui....
Poi che lui sia più credibile di me è nello stato delle coseUltima modifica di maurocip; 14-12-2007 alle 16:34
Mauro Cippitelli
-
14-12-2007, 16:40 #780
Originariamente scritto da maurocip
Io e Francis i links di avs li abbiamo sempre postati anche prima del giudizio "perplesso" (uso un tuo termine) di Enrico & Co.
Per me sono utili le informazioni che arrivano da oltreoceano.
E sono anche contento che per te sia interessante sentire che parlo del mio vpr...