Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 51 di 147 PrimaPrima ... 4147484950515253545561101 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 765 di 2196

Discussione: [Epson] EMP-TW2000

Citazione Originariamente scritto da pannoc
    the retailer told me the D7 Panny has a very similar HD image, and the VW60 was "way worse" in his oppinion
    Il VW60 è "way worse" del Panny ???
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

I Sony escono generalmente mal messi OOTB, o quanto meno lasciano spesso a desiderare.

Immagino che non gli sia venuta l'idea di scomodarsi un po'.

Ciao

Ragazzi a prescindere che Il panasonic ptae2000 e l'epson tw2000 hanno le stesse matrici, quindi lo stesso cuore ci saranno sicuramente delle differenze date dalla diversa implementazione ma sicuramente sono prodotti molto validi entrambi, chi prende uno dei 2 non sbaglia, dovrebbe operare la scelta guardandoli entrambi e sulle piccole differenze fare la scelta con i propri occhi, sicuramente non avrete sbagliato. io da ex possessore ptae1000 ed ora del tw2000 posso dire che:
    -il nero è la cosa piu impressionante che si nota subito.
    -la nitidezza è migliorata in modo notevole se poi l'aumentate un po...
    (ieri con il patriota br vedevo i pelucchi delle maglie!!!)....tutti cerchiamo il dettaglio per sfruttare al meglio e vedere questa alta definizione ma non sempre un dettaglio elevatissimo è sinonimo di "effetto cinema"
    - i colori sono vermente naturali e molto molto compatti ecco questa è forse con il nero la maggiore differenza tra le matrici d6 e d7, in sostanza una buona ottimizzazione generale e maggior accuratezza nel trattare segnale hd, ricordate la regola mai prendere un prodotto di nuova tecnologia alla sua prima generazione? beh un pollo, il qui sottoscritto non ha resistito con il panasonic.......mai come ora mi rendo conto quanto fosse giusta.

Il massimo è ovviamente il confronto diretto nella stessa sala.

Per quanto mi riguarda con l'epson non si sbaglia, accoppiato alla ps3 che è veloce a caricare i br al momento è l'accoppiata migliore
    .....è un po comq quando devo decidere se prendere una nikon ed una canon pari caratteristiche......so che non sbaglierò, qualche cosa ma roba da poco meglio l'una e viceversa.

Cara sara76 i tuoi soldi li merita il vpr che piu ti emoziona e piace....ascolta solo questo come consiglio e non sbaglierai.

tanto ad ottobre saremo qui a riparlarne e chissà che io non torni su panasonic o mitsu.... vedremo.

Citazione Originariamente scritto da francis
    I Sony escono generalmente mal messi OOTB, o quanto meno lasciano spesso a desiderare.
    ma come nero, tra VW60 e TW2000 chi la spunta ?
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

sono molto tentato anche io su questo epson e seguo con trepidazione questo thread
    ma attualmente costa ancora troppo per il mio budget
    se posso contribuire alla discussione vorrei ricordare la garanzia sulla lampada di 3 anni che magari si potrebbe prendere in considerazione nel prezzo rispetto ai concorrenti. Se non sbaglio mi sembra che le lampade di questi full hd si aggirino intorno ai 700 eur e la cosa quindi non e' da poco.

Citazione Originariamente scritto da sara76
    per chi hai il panny ed ha visto il nuovo epson secondo voi chi meritita
    i miei soldi
    Io tra i candidati inserirei anche il Benq W5000 che esce tra poco: ha tutte le carte in regola per diventare IL best-buy.

Citazione Originariamente scritto da Marco75
    ma come nero, tra VW60 e TW2000 chi la spunta ?

Guarda io l'Epson non l'ho visto, ho visto invece il Sony.

(e come spesso accade il negoziante ci aveva perso pure poco tempo, quando con questi vp dovrebbe essere il contrario).

Ma secondo me è comunque possibile intuire le potenzialità di un vp anche quando non lo vedi al meglio delle possibilità.

(anzi credo che dato il livello medio delle esposizioni ci si dovrebbe allenare sopratutto in questo, cioè cercare di intuire le potenzialità dei vp che vediamo).

Secondo me il 60 starà sensibilmente avanti, non lo so a quanto le misure dell'Epson daranno il suo livello del nero, ma diciamolo con franchezza, gli LCD campano anche un po' di trucchi con il nero.

Non solamente Epson che ha comunque tentato la sua strada personale, anche Mitsubishi ha potuto usufruire dell'importante collaborazione e competenza di Cine4Home che ne sa una più del diavolo su filtraggi e annessi vari.

Leggendo di tutte queste diavolerie per spingere in basso il livello del nero sugli LCD mi verrebbe da pensare che quest'ultimi siano arrivati al limite.

Mentre i LCoS ancora ne avrebbero.

Quindi comincio anche a fare meno caso alle varie misurazioni del livello del nero, a dargli meno importanza, che mi sembra che le cose si stiano complicando.

EDIT (che non ho scritto quello che volevo scrivere)

Non vorrei trovarmi un giorno con questi LCD a scoprire l'esistenza del "surrogato di nero profondo" così come esiste il surrogato del cioccolato fondente.

Che lì per lì ti sembra pure notevole...
    Ultima modifica di francis; 14-12-2007 alle 12:36

Mha..Enrico io non lo so...
    Per me avevi un esemplare difettoso...
    In risposta a questo ed a tutto ciò che hai scritto in tre post consecutivi: ma ti stai rivolgendo a me o ad un altro Enrico? (come nel recente equivoco tra Steven e Manuti )

...no perchè le tue risposte sembra che si riferiscano ad affermazioni diverse dalle mie!

Credo che se ti rivolgi direttamente a qualcuno, tu abbia il dovere di leggere attentamente quanto contesti o quanto meno metti in dubbio, altrimenti rischi, come stavo per fare, di essere bellamente ignorato!

Giusto un paio di esempi:

Citazione Originariamente scritto da enrico.p
    Non mi sorprendo più a vedere un nero nettamente migliorato rispetto alla prima generazione di LCD full-HD.
    Posso comprendere che, concentrando il beam su una superficie relativamente ridotta, com'è appunto un 80", il nero possa sembrare ottimo ma non sconvolgente (...)
    Enrico, ma tu non l'hai notato il nero che ha?? Guarda che c'e' un abisso con la passata generazione..
    Oppure, peggio ancora:

Se nemmeno chi produce le matrici riesce a selezionare esemplari esenti da problemi di shading, allora vuol dire proprio che ci dobbiamo rassegnare, convivendoci allegramente: in condizioni di visione reale non era poi così grave, ma una semplice schermata chiara abbastanza uniforme (i whites del Merighi) evidenziava inesorabilmente una sfumatura dal rosso al cyan, spostandosi in orizzontale, da sinistra verso destra.
    E' vero che con il dvd di Merighi la schermata bianca vira al rosso, pero' e' anche vero, come ho gia' scritto, che basta calare un po' il guadagno e l'off-set del rosso che la situazione migliora molto..
    (io sto parlando di problemi di shading, e tu? )

Guarda che un'opinione non deve essere necessariamente un attacco frontale... in ogni caso, se vuoi dissentire (o magari correggere) sei libero di farlo, ma nei modi giusti!

Oltretutto non rendi un buon servizio agli altri forumers, perchè mi metti in bocca (si fa per dire...) cose che non ho detto, e magari -ironia della sorte- qualcuno si convince pure che le ho dette e che sono vere

Se adesso vuoi essere costruttivo, ti prego di non replicare qui di seguito al mio post, ma piuttosto di editare i tuoi post precedenti aggiungendo semplicemente i quote alle mie affermazioni che contesti, per metterle in relazione alle tue. Aiutami a capire

Enrico
    "Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)

@Enrico.p

Guarda che se si vuole ampliare il confronto, si può cominciare a prendere in considerazione gli standards qualitativi di Panasonic.

Sono stati e sembrano essere tutt'ora inferiori a quelli di Epson.

(anche se per Epson è ancora un po' presto per tirare le somme).

Ciao

Guarda che se si vuole ampliare il confronto, si può cominciare a prendere in considerazione gli standards qualitativi di Panasonic.
    Sono stati e sembrano essere tutt'ora inferiori a quelli di Epson.
    Lo spero per Epson, il pana ha un nero che tende al grigioblu e un notevole rumore di fondo pure in HD, per non parlare della nitidezza,
    vero tallone di Achille di questa macchina.
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

@Micio

Che ci fai qui ????

Tu che hai visto la luce.... (o il nero)

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

(...) si può cominciare a prendere in considerazione gli standards qualitativi di Panasonic (...)
    Ciao Francis

Ti leggo sempre con piacere, ma 'sta volta non sono sicuro di aver compreso bene cosa intendi...

Se ti riferisci allo shading, è chiaro che le mie critiche sono rivolte ad "Epson - produttore di matrici LCD" e non certo ad "Epson - produttore di proiettori"!

Parlando di matrici Epson full-HD (D6 o D7), ho avuto per le mani:
    - un HC5000 inaccettabile
    - un HC5000 *perfetto*
    - un PT-AE2000 inaccettabile
    - un PT-AE2000 non perfetto ma difficilmente "contestabile"
    - un EMP-TW2000 pericolosamente vicino alla soglia di accettabilità, ma IMHO non "contestabile" con certezza di esito

Cosa vuoi che c'entrino Panasonic o Mitsubishi... i controlli di qualità devono intensificarsi in linea di produzione delle matrici, non in quella dei proiettori. Ma evidentemente è il mercato che chiede prezzi sempre più bassi, ovviamente a scapito del Q.C..

Se ho capito male cosa intendevi, chiarisci pure... Grazie

Enrico
    "Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)

Citazione Originariamente scritto da alex_co_99
    @Micio

Che ci fai qui ????

Tu che hai visto la luce.... (o il nero)

Ale
    Vengo anch'io che ho visto ancora ++ Nero !

Per dirvi che presto il Magister togliera' ogni dubbio .... ha un TW2000 su cui mettere le mani

Per dirvi che presto il Magister togliera' ogni dubbio .... ha un TW2000 su cui mettere le mani
    Ohhh meno male, perche' qua tra matrici nuove e vecchie, iris visibili e invisibili, violetti, azzurrini e cioccolate varie non c isto capendo piu' niente

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    ...Per dirvi che presto il Magister togliera' ogni dubbio .... ha un TW2000 su cui mettere le mani
    Si, si......

così......

...ti toccherà cambiare ancora il proiettore

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

Pagina 51 di 147 PrimaPrima ... 4147484950515253545561101 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •