Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 146 PrimaPrima ... 7891011121314152161111 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 2177

Discussione: [Epson] EMP-TW1000

Citazione Originariamente scritto da erick81
    Quello che viene attribuito ad un tecnico Epson, che Auran ha cercato di spiegare, è lapalissiano:

Sorgenti dotate di uscite HDMI di versione inferiore alla 1.3, non consentiranno di sfruttare appieno VPR dotati di ingressi HDMI 1.3, come il TW1000. Vale ovviamente anche il contrario.

E' così semplice, in italiano. Ma siete troppo invischiati in una VPR WAR da asilo, per fermarvi un attimo a riflettere

Grande erick, abbiamo postato praticamente in conteporanea, quindi
    prima che leggessi la precisazione, come te d'aldronde, ma te devi sempre precisare che sei sempre un passo avavnti a tutti.!
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

se si presenterà come il mitsu 5000 allora sarà sicuramente un gran vpr, di quelli che non ti fanno invidiare quelli con i dlp-oni...

mhhhh certo è che se l'epson prevede l'ingresso HDMI 1.3 potrebbe trovarsi in un bel vantaggio rispetto ai concorrenti usciti prima...
    La cosa però che non mi è chiara è se il display è "passivo" rispetto alla sorgente....
    Mi spiego meglio:
    va bene accettare segnali molto più ricchi e quindi la possibilità di veicolare deep color e xvYCC varie, ma che l'ingresso li accetti nonn significa che il proiettore è in grado di visualizzarli....
    Insomma quello che non ho capito sull'articolo di Emidio è se basta una macchina HD ed un bell'ingresso HDMI 1.3 per godere delle meraviglie che verranno implementate sulle future sorgenti.
    Se così fosse l'Epson ha un vantaggio molto importante sui suoi concorrenti...
    E potrebbe essere veramente la macchina con cui sostituirò il vecchio TW200....

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    A lume di naso, poichè la maggiore profondità di colore viene raggiunta principalmente con un maggior numero di bit del DAC, non credo basti accettare tale tipo di segnale, ma l'elettronica deve essere in grado anche di trattarlo e inviarlo alla matrice con quel numero di bit.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    A lume di naso, poichè la maggiore profondità di colore viene raggiunta principalmente con un maggior numero di bit del DAC, non credo basti accettare tale tipo di segnale, ma l'elettronica deve essere in grado anche di trattarlo e inviarlo alla matrice con quel numero di bit.
    Bene hai espresso in modo più concreto il mio dubbio....
    rileggendo quello che ho scritto, volevo proprio esprimere questo tipo di dubbio: l'ingresso senza un HW allineato, non credo possa permettere chissà cosa.... Ma l'Hw dell'epson è allineato al Deep color oppure (come credo) no????

Citazione Originariamente scritto da maurocip
    Ma l'Hw dell'epson è allineato al Deep color oppure (come credo) no????
    Sembrerebbe di si..

http://www.epson.com.hk/en/prd_svc/p...html?prdid=829

Built-in Ver.1.3 HDMI terminal, also corresponds with 1080p input

It has a built-in Ver.1.3 HDMI terminal capable of transmitting nearly double the information of previous HDMI versions, thus expanding the number of colors considerable. Connecting witha next generation Ver.1.3 compatible disc player makes it possible to enjoy high definition images even further.

10 Bit Color Processing

10 Bit Color Processing is capable of reproducing 1.07 billion colors for rich expression and smooth gradation. Ver.1.3 HDMI has made 10-bit Color Processing of digital signals possible

Citazione Originariamente scritto da nordata
    ma l'elettronica deve essere in grado anche di trattarlo e inviarlo alla matrice con quel numero di bit.
    Sbaglio se dico che le matrici LCD (a differenza dei DLP) sono "naturalmente" e "facilmente" predisponibili affinché si possa realmente sfruttare il nuovo spazio colore? In altre parole, essendo la tecnologia LCD analogica, in teoria dovrebbe poter permettere una resa di infinite sfumature di colore, posto che ci sia l'elettronica a pilotarla correttamente. Cosa questa che i DLP (solo monochip?) non possono vantare per il modo stesso con cui producono le immagini.

O sto sparando un sacco di scemenze?

Ciao!
    Marco

@cobracalde
    Su una intervista rilasciata ad AF Digitale, il progettista della samsung preannunciava proprio la disponibilità di display allineati a queste tecnologie Deep Color e xvYCC, ma anche lì non ho capito se subito o con le prossime generazioni. Così sarebbe da capire se l'epson, al di la di dichiarare i 10 bit, implementi realmente questi nuovi spazi colore oppure no.

@ poe_ope
    Emidio, nel suo reportage diceva proprio che solo la tecnologia LCD permetteva l'implementazione di questo spazio colore....
    Per i DLP ed i plasma non se ne parla.

per la precisione nell'articolo si dice:
    "Attenzione però al fatto che i display compatibili con lo spazio colore xvYCC non è detto che siano in grado di riprodurre tutti i colori del nuovo spazio. La maggior parte di questi supererà di pochissimo l'estensione dello spazio colore HDMI ma la compatibilità con lo spazio xvYCC metterà al riparo da aberrazioni e bassa qualità se e quando verranno riprodotte sorgenti di prossima generazione."
    Ultima modifica di maurocip; 30-01-2007 alle 12:47

al momento la certezza di compatibilità è riporta solo nella caratteristiche di ps3 e hd-xe1.

praticamente un'accoppiata del tipo epson tw1000+ps3 significa deep color assicurato giusto??? dopo dipende dal disco se supporta tali caratteristiche... correggetemi se sbaglio...

ecco la brochure del tw1000 in italiano:

http://www.club.epson.it/pages/priva...00it_nov06.pdf

ingressi TW1000

Ho dato un'occhiata alla brochure del TW1000 e consentitemi di porre un quesito. Come è possibile che un VPR full HD venga oggi immesso sul mercato con un solo ingresso HDMI quando ormai da mesi tutti i nuovi modelli di VPR o TV di tutte le marche presentano, giustamente, il doppio ingresso digitale indipendentemente dalla fascia di prezzo?
    D'accordo, si tratta dell'HDMI 1.3 e ne va dato atto , ma quanto sarebbe costato alla EPSON fare un piccolo foro rettangolare in più nel vecchio involucro ( non hanno brillato per fantasia ) ed aggiungere un secondo ingresso HDMI o DVI, così da evitare che i futuri acquirenti (presumibilmente intenzionati a collegare un lettore ed un ricevitore HD ) siano costretti ad acquistare un HDMIswitcher che non costa meno di 250 euro e non migliora sicuramente il percorso del segnale? Sono tra gli appassionati che attendono con interesse la commercializzazione di questo VPR e mi auguro che le prestazioni siano effettivamente molto buone . Però francamente , considerando che si tratta di un oggetto destinato ad un'utenza attenta ed aggiornata, la EPSON poteva prestare maggiore attenzione .

Il tuo discorso fila, pero', se devo dire la verita', anche se io avessi 2 ingressi digitali preferirei comunque usare una switcher per questi motivi:

1- Dovrei comprare un altro cavo HDMI di buona qualita' che costa come uno switcher o quasi

2- Non parliamo dello sbattimento di infilare un nuovo cavo di 15 metri perche' mi sento male...

3- Si trovano switcher di qualita' eccelsa senza alcuna perdita visibile (vedi OCTAVA)

pannoc

pannoc mi hai anticipato....

quoto in toto....in modo particolare per il costo che avrebbe un cavo hdmi di buona fattura da un tot di metri...

C'è una prova dell'EpsonE su Digital Video......a dopo!
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Pagina 11 di 146 PrimaPrima ... 7891011121314152161111 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •