|
|
Risultati da 121 a 135 di 202
-
26-10-2003, 22:27 #121
Bene, Renato, confermi i miei sospetti, ed esci finalmente allo scoperto!
Che dirti? Sebbene questo luogo non sia casa mia, ti do` il benvenuto a nome del nostro oste e degli altri ospiti; quantomeno, adesso posso complimentarmi personalmente con uno di coloro che hanno contribuito ad alimentarmi sia una mera passione che un desiderio di approfondimento tecnico.
Quanto al nostro Giampy, beh, vedra` lui come regolarsi: tuttavia, sono convinto che se i toni si mantengono moderati e non ci si sentira` subito attaccati in questioni fondamentali, anche opinioni diverse possono convivere in post adiacenti, un po` come i tasti del pianoforte.
Ciao,
Andrea...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...
-
27-10-2003, 09:21 #122
Junior Member
Andrea,
apprezzo molto il tuo benvevuto. Purtroppo credo che, dopo aver "lanciato il sasso" sarà però difficile per me continuare a frequentare avforum con la necessaria assiduità, perché sono già molto impegnato, oltre che con il lavoro che mi dà da vivere, anche con il mio sito e il forum mio...
Questo non vuol dire che non potrò ricomparire ogni tanto, soprattutto se gli interventi degli altri frequentatori dovessero rivelarsi intelligenti ed equilibrati quanto i tuoi... :-)
Ciao,
Renato
-
30-10-2003, 07:46 #123andrea aghemo ha scritto:
Bene, Renato, confermi i miei sospetti, ed esci finalmente allo scoperto!
Che dirti? Sebbene questo luogo non sia casa mia, ti do` il benvenuto a nome del nostro oste e degli altri ospiti; quantomeno, adesso posso complimentarmi personalmente con uno di coloro che hanno contribuito ad alimentarmi sia una mera passione che un desiderio di approfondimento tecnico.
Quanto al nostro Giampy, beh, vedra` lui come regolarsi: tuttavia, sono convinto che se i toni si mantengono moderati e non ci si sentira` subito attaccati in questioni fondamentali, anche opinioni diverse possono convivere in post adiacenti, un po` come i tasti del pianoforte.
Ciao,
Andrea
GiampyGiampy
-
30-10-2003, 08:58 #124
Advanced Member
Vedo che il vino dell'altra sera ti ha fatto bene....caro Giampiero!
Confermo e' un progetto bellissimo e credo che le sue basi siano molto solide.....Nei prossimi mesi vedremo come realizzarlo, il problem sarà per quanto mi riguarda una persona di circa 1,72 capelli castano scuri molto determinata.......Caro Giampiero hai sentito con le tue orecchie come la pensa!!!
L'array asimmetrico, cozza un po' pesantemente con quanto hai udito....io mi spingerei su quanto sai che e' umanamente piu' accettabile dal punto di vista estetico.
Ciao
-
30-10-2003, 12:16 #125N. D'Agostino ha scritto:
Vedo che il vino dell'altra sera ti ha fatto bene....caro Giampiero!
Confermo e' un progetto bellissimo e credo che le sue basi siano molto solide.....Nei prossimi mesi vedremo come realizzarlo, il problem sarà per quanto mi riguarda una persona di circa 1,72 capelli castano scuri molto determinata.......Caro Giampiero hai sentito con le tue orecchie come la pensa!!!
L'array asimmetrico, cozza un po' pesantemente con quanto hai udito....io mi spingerei su quanto sai che e' umanamente piu' accettabile dal punto di vista estetico.
Ciao
GiampyGiampy
-
31-10-2003, 12:42 #126
Junior Member
Scusa Gian Piero,
ma se questo mio messaggio lo hai letto
"Andrea,
è chiaro che genie e Renato Giussani sono la stessa persona, anche perché genie è il nome della gif animata che ho scelto come "firma" dei miei messaggi sul mio forum, quello accessibile dal mio sito...
In realtà, giocando a carte scoperte, il vero motivo che mi ha spinto ad inviare il mio precedente messaggio era il desiderio di "provocare" il mio amico Gian Piero per vedere se la tattica dell'attacco diretto poteva risvegliare in lui la voglia di tornare a discutere con me come prima che prendesse cappello per alcune cose dette sul mio forum, anche da me. La verità è che il primo a "prendersela" ero stato io perché avrei preferito che la sua domanda sul "diffusore alto due metri" la avesse posta sul forum mio. Magari con qualche altra informazione chiarificatrice che consentisse anche a me di partecipare al gioco... Mi sto sentendo a disagio se penso che son stato capace di offendere un amico di lunga data che stimo moltissimo.
Spero che legga anche lui questo messaggio (in fondo è un thread iniziato da lui) e torni a discutere anche con noi... :-)
Ciao"
e quando dicevi di essermi amico eri sincero, perché non ti degni di dare un sia pur minimo cenno di risposta ?
Renato
-
01-11-2003, 15:28 #127genie ha scritto:
Scusa Gian Piero,
ma se questo mio messaggio lo hai letto
"Andrea,
è chiaro che genie e Renato Giussani sono la stessa persona, anche perché genie è il nome della gif animata che ho scelto come "firma" dei miei messaggi sul mio forum, quello accessibile dal mio sito...
In realtà, giocando a carte scoperte, il vero motivo che mi ha spinto ad inviare il mio precedente messaggio era il desiderio di "provocare" il mio amico Gian Piero per vedere se la tattica dell'attacco diretto poteva risvegliare in lui la voglia di tornare a discutere con me come prima che prendesse cappello per alcune cose dette sul mio forum, anche da me. La verità è che il primo a "prendersela" ero stato io perché avrei preferito che la sua domanda sul "diffusore alto due metri" la avesse posta sul forum mio. Magari con qualche altra informazione chiarificatrice che consentisse anche a me di partecipare al gioco... Mi sto sentendo a disagio se penso che son stato capace di offendere un amico di lunga data che stimo moltissimo.
Spero che legga anche lui questo messaggio (in fondo è un thread iniziato da lui) e torni a discutere anche con noi... :-)
Ciao"
e quando dicevi di essermi amico eri sincero, perché non ti degni di dare un sia pur minimo cenno di risposta ?
Renato
Renato, francamente sono rimasto stupito dalla successione degli eventi che mi hanno fatto decidere di uscire dal tuo gruppo. Ma come, lancio una discussione sul forum che mi vede impegnato da due anni e tu ti incazzi, te la prendi con Audio Review e con "Quello" che ti ignora. Secondo me la tua è una posizione sbagliata: ti ho ripetuto questa cosa un sacco di volte ma sei più duro della pietra. Non ritengo comunque che questa sia l'agorà giusta per le nostre discussioni. Poi semmai ci semtiamo a voce, sai bene che leggere è un conto, parlare è un altro.
GiampyGiampy
-
01-11-2003, 16:39 #128Giampy ha scritto:
sai bene che leggere è un conto, parlare è un altro.
Giampy:o
Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
01-11-2003, 20:50 #129
Junior Member
Caro Gian Piero,
grazie della risposta, ma perché non "posti" questo messaggio anche da noi... Sarebbe molto apprezzata, credo.
-
02-11-2003, 18:19 #130
Genie, questo non e' il posto piu' adatto per discorrere di questioni personali, che tra l'altro non capisco (e Giampy ti ha anche invitato a farlo in pvt
.
Non capisco questa tua "rabbia" perche':
- ho avuto modo di conoscere Giampy questa estate, per discutere di un progetto che Andrea Aghemo sta portando avanti da un po di tempo e in cui sono rimasto coinvolto, tanto da seguirne praticamente le orme. Rimasi allibito da Giampy oltre che per la sua eccezionale competenza anche per il fatto che parlava bene di te e di molti altri progettisti, e in questo mondo "di me@@a" (faccio il moderatore e mi censuro da solo!) dove regna l'invidia e la cattiveria e' difficile trovare persone che parlino bene dei loro colleghi.(e mi riferisco al mondo di santoni dell'hi fi in genere vuoi domestico vuoi car vuoi ht)
- non capisco inoltre a quando dici che Giampy stava portando avanti questo discorso nato altrove; permettimi di dissentire proprio perche' il ns.progetto e' nato un po' prima http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=6869 , e questa estate si parlava del fatto che anche D'Agostino sta portando avanti un progetto simile da tempo e se non ricordo male proprio insieme a Giampy, per cui proprio non riesco a capire le tue affermazioni.
Con stima.Ciao
Giovanni
-
02-11-2003, 18:20 #131
p.s.
praticamente parliamo gia' di un diffusore alto due metriCiao
Giovanni
-
02-11-2003, 18:28 #132
infatti rivolto ad Andrea Aghemo
linomatz ha scritto: il 17/08/2003
Adesso non ti ci mettere anche tu, anche se sapevo che
prima o poi saresti arrivato!
Anche il tuo ingresso non e' dei piu' felici,
e non penso che verro' mai a sentire
le impalcature che stai costruendo e a cui,
anche se velatamente, stai gia' attribuendo qualita'
superiori ai grandi classici dell'Alta Fedelta'!
Umilta' anche per te!
oppure rivolto a me
linomatz ha scritto: il 16/08/2003
Domani nel mio teatro do un concerto di classica,
l'ingresso e' gratuito per gli elettrauti, per quelli
che hanno i diffusori in cantina con il tweeter che tocca
il soffitto e per quelli che hanno le casse costruite
dallo zio falegname!
ps
ROTFLCiao
Giovanni
-
05-11-2003, 18:34 #133Gianni Wurzburger ha scritto:
infatti rivolto ad Andrea Aghemo
e questo lo trovi qui http://www.avforum.it/showthread.php...5&pagenumber=8
oppure rivolto a me
Soddisfatto?
GiampyGiampy
-
05-11-2003, 20:40 #134
Senior Member
scusate ma io continuo a non capire alcune cose.
Era stato imposto il limite delle 3 vie, mentre ora si parla di sub, mediobasso fino ai 500, e "sezione medioalti".
Ora suppongo che in questa sezione medioalti ci debbano essere almeno altri due altoparlanti, un mid e un tw, non vedo come sia possibile fare diversamente (escludendo l'utilizzo di nastri linear-source o driver a compressione + tromba da almeno una settantina di cm. di diagonale, visto che all'inizio era stato specificato l'uso di ap tradizionali rigorosamente senza trombe o guide d'onda).
Quindi le vie sono diventate 4 ?!
Inoltre: le specifiche prevedono un diffusore passivo o la possibilita' di andare in multiamp ? Perche' solo nel secondo caso ritengo possibile il pilotaggio in corrente dei sub....
ed in caso di multiamp, visto che si tratta di un diffusore di un certo ingombro non vedo la necessita' di pilotare in corrente: 2 o 4 XLS (a voler esagerare) pilotati in modo "tradizionale" in sospensione pneumatica correttamente equalizzata (visto che e' elementare inserire anche l'eq nel filtro attivo dedicato) forniscono tutta la MOL che serve con un ritardo di gruppo piu' basso possibile in relazione all'estensione della risposta voluta (ergo lo smorzamento e' "massimo" come pure la qualita' sonora del basso).
In ogni caso, se le vie sono 4 e si puo' multiamplificare io sono piu' contentoperche' a parer mio cosi' si ottengono le migliori prestazioni: un 3 vie e' soggetto a troppi compromessi, ed ovviamente la multiamp porta un sacco di vantaggi (che non sto qui a enumerare, credo che li conosciamo tutti).
-
06-11-2003, 11:20 #135Flex ha scritto:
scusate ma io continuo a non capire alcune cose.
Era stato imposto il limite delle 3 vie, mentre ora si parla di sub, mediobasso fino ai 500, e "sezione medioalti".
Ora suppongo che in questa sezione medioalti ci debbano essere almeno altri due altoparlanti, un mid e un tw, non vedo come sia possibile fare diversamente (escludendo l'utilizzo di nastri linear-source o driver a compressione + tromba da almeno una settantina di cm. di diagonale, visto che all'inizio era stato specificato l'uso di ap tradizionali rigorosamente senza trombe o guide d'onda).
Quindi le vie sono diventate 4 ?!
Inoltre: le specifiche prevedono un diffusore passivo o la possibilita' di andare in multiamp ? Perche' solo nel secondo caso ritengo possibile il pilotaggio in corrente dei sub....
ed in caso di multiamp, visto che si tratta di un diffusore di un certo ingombro non vedo la necessita' di pilotare in corrente: 2 o 4 XLS (a voler esagerare) pilotati in modo "tradizionale" in sospensione pneumatica correttamente equalizzata (visto che e' elementare inserire anche l'eq nel filtro attivo dedicato) forniscono tutta la MOL che serve con un ritardo di gruppo piu' basso possibile in relazione all'estensione della risposta voluta (ergo lo smorzamento e' "massimo" come pure la qualita' sonora del basso).
In ogni caso, se le vie sono 4 e si puo' multiamplificare io sono piu' contentoperche' a parer mio cosi' si ottengono le migliori prestazioni: un 3 vie e' soggetto a troppi compromessi, ed ovviamente la multiamp porta un sacco di vantaggi (che non sto qui a enumerare, credo che li conosciamo tutti).
GiampyGiampy