Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 42

cercasi centrale di grande qualità

Ciao a tutti,
    sono un appassionato di cinema ed utilizzo spesso l’impianto H.T. per la visione di film; presto molta attenzione alla qualità del suono prodotto dal diffusore centrale, soprattutto per la riproduzione dei dialoghi.
    Attualmente possiedo un impianto con casse B&W CDM con però il centrale B&W serie CMC (tw metallico da 25 + 2 mid/wf da 130).
    La qualità è medio/buona, ma vorrei migliorare ulteriormente, soprattutto per la resa sulle voci, per dei dialoghi i più naturali possibili.

Avete nomi di casse particolarmente valide da consigliarmi? (budget entro i 2000/3000)

Un negoziante mi ha proposto un centrale della Martin Logan con 2 wf da 13, 1 tw a cupola morbida e il midrange elettrostatico, che sostiene essere la soluzione tecnicamente migliore per riprodurre fedelmente le voci.
    Prima di tutto non so se questa affermazione sia vera perlomeno in teoria poiché non conosco le elettrostatiche..… ma poi mi chiedo come si potrebbe abbinare una cassa parzialmente elettrostatica (il solo midrange) col resto dei diffusori che sono classici e magari di altra marca?

Ciao

€ 3000 solamente per il centrale??? stica…ehm… devi tenere conto però che il centrale andrebbe preso rigorosamente della stessa serie dei diffusori anteriori o perlomeno cercarne uno con la stessa timbrica

hanno ragione sia il tuo negoziante che il mio coetaneo degli x men
    se non ricordo male nordata possiede un impianto ibrido e non mi sembra che si sia mai lamentato anzi!
    ciao ale!
    ps pensi che un wf dinamico non possa stare bene con un mid elettrostatico, ma secondo te alla martin logan sono pazzi?
    ascolta amico mio ascolta!

Rimanendo in casa B&W: HTM7 costo 700 euro. Se poi vuoi prorprio spedere 3000 euro allora vai su un centrale Kef REFERENCE-202/2c, costo il max del budget.

Citazione Originariamente scritto da rod24
    Avete nomi di casse particolarmente valide da consigliarmi? (budget entro i 2000/3000)
    Un negoziante mi ha proposto un centrale della Martin Logan con 2 wf da 13, 1 tw a cupola morbida e il midrange elettrostatico, che sostiene essere la soluzione tecnicamente migliore per riprodurre fedelmente le voci.
    Che amplificazione hai?Spazio disponibile?resto della catena?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

rimani in casa b&w e prendi un bel HTM3S
    oppure un JBL: ARRAY 880
    o ancora un Sonus Faber: CREMONA CENTER
    o come ultima spiaggia il Sunfire: CRS-3C

io sceglierei il sonus faber
    Amplificatore Stereo: SANSUI AU-719;
    Sintoampli:Onkyo 906; Sintonizzatore: JVC FX-382R;
    Mixer: Behringer DX052; Giradischi: TECHNICS SL-2000; Lettore CD/DVD/BR: PS3 40gb; Sub:Sunfire HRS-12 Casse: Coppia KLH 337, Coppia Wharfedale Pro VS-15X;

concordo sonus faber
    Certo sarebbe bello avere tutto l'impianto sonus faber
    Video: Panasonic TH-42PZ80 Lettore: Sony Bdp-s350 Console Ps3 & xbox360 Ampli: Onkyo TX-NR905 Front: Klipsch rf82
    Center: Klipsch rc62 Surr: Klipsch rs52 Sub:Velodyne spl-r1200

in effetti ricordavo bene è proprio nordata che possiede quel centrale, io non l'ho mai ascoltato ma se fa almeno la metà di ciò che fanno gli altri suoi diffusori front nel suo ambito è intoccabile ed assolutamente papabile, resta il problema dei frontali diversi...o cambi loro o cambi il centrale hai poche alternative ciao ale!

Se proprio vogliamo esagerare... http://www.chario.it/product.php?prod=46&lang=2

ciao 3000 euro solo per il centrale ?e per le altre 4 casse ?ma.......mi sembra un po esagerato se non hai tutta la catena (casse ,ampli)adeguata al centrale da 3000 euro

Quoto macello, non vale la pena spendere cosi tanto per un diffusore quando magari gli altri diffusori non sono all'altezza di quest'ultimo.

ciao, il mio impianto attuale:

centrale: B&W CMC
    front: CDM 7 NT
    rear: CDM 1 NT
    sub: Chario

ampli: Marantz 7002 (ha il toroidale)

precisazione
    io per un appassionato di cinema non vedo strano spendere tanto per il centrale: i film (non lo dico io, l'ho letto su alcune ricerche) hanno oltre l'84% dell'audio che proviene dal canale centrale.
    Inoltre la voce umana è la cosa più difficile da riprodurre tra i vari suoni (di certo non lo sono gli effetti digitali che vanno sui front o rear, al massimo le colonne sonore se sono autentiche di orchestra e non strumentali).
    Le cose poi si complicano parecchio per l'acquisto perchè solitamente i negozianti (perlomeno quì a milano) hanno una ridottissima esposizione di casse centrali da far ascoltare, a volte propongono l'ascolto dei frontali...ma è come dire che un concessionario ti fa provare l'ultima audi turbodiesel e invece vuoi un benzina aspirato
    Questo vuol dire che c'è il rischio di dover far acquisti su ordinazione (meno male che c'è il TAV...speriamo facciano buone esposizione dei prodotti)
    ciao ciao

secondo me stai commettendo un errore imperdonabile.
    il sistema frontale (dx sx cnt) riproduce tutto ciò che tu vedi nello schermo.
    se non dono equilibrati non avrai uniformità timbrica e sebbene il centrale sia da 3000euro sentirai parecchia differenza con gli altri canali front.
    forse quell'84% non è riferito alla quantità di informazioni che vengono inviate al centrale, ma alla loro importanza, a questo scopo visto che per come la vedi tu ciò che c'è intorno al centrale non è poi così importante prova a vedere un film solo col centrale collegato e ti risponderai da solo.
    le estremizzazioni non portano mai a nulla di buono.
    ciao ale!

Ascolta rod per me i diffusori migliori per un impianto HT sono quelli della klipsch al quale abbinerei un sintoampificatore yamaha, detto questo potresti andare a sentire RC-64 della klipsch.

Sono d'accordo con Alessandro...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •