|
|
Risultati da 91 a 104 di 104
Discussione: Diffusori Caos Unlimited....baracche?
-
22-10-2008, 12:27 #91
In effetti rivolgersi per queste cose a marchi come quelli citati (Sony - Panasonic) ottimi e validissimi ma non nel settore diffusori sarebbe un errore.
Esistono marchi specializzati del settore che producono prodotti, veri prodotti, validi, se poi si ha la voglia di perdere un pochino di tempo a cercare nell'usato si trovano sovente delle occasioni che non hanno "la consistenza di una cassetta per il vino".
Il discorso base è che quelle cose si pagano con veri soldi, ma il risultato non è all'altezza dei veri soldi che si sono spesi, è questo il punto che vorrei fosse recepito; sono forse un po' meno drastico di Scandinavian e forse 29 € si potevano pagare, anche 30, ma non di più.
Suonano, nel senso che riproducono un suono, poichè le leggi della fisica sono valide anche per loro, ma in questo modo l'orecchio non sarà mai educato a quel minimo direi "sindacale" necessario all'ascolto anche se pur solo di film.
Lo scopo di questo Forum dovrebbe essere quello di consigliare il modo migliore per avvicinarsi al mondo dell'Hi-Fi possibilmente nel modo più economico, nessuno ha scritto che bisogna spendere almeno 1000 € per avere il minimo accettabile, il messaggio che io e altri vorremmo fosse recepito è che in quel prodotto, come in tantissimi altri simili, elettroniche comprese (ad esempio lettori DVD da 39 €), non c'è nulla di Alta Fedeltà, non si avvicinano neanche, sono come quei diffusori con il retro di cartone forniti con i compattini da pochi Euro che si trovano nelle catene di distribuzione di prodotti a basso costo ed il target di vendita per cui sono costruiti è sicuramente quello, mi è capitato di vederne, anche carini, invece del cartone posteriore hanno un foglio di legno, ma finisce lì.
Una soluzione, tra le altre, sarebbe proprio quella prospettata da Castelloxxx, l'acquisto a blocchi: prima mi prendo un paio di frontali, niente di eclatante, ma veri, poi potrei passare al sub, poi ai due surround ed infine al centrale (a questo infatti si può sopperire benissimo solo con i due frontali).
Ci metterò un pelino più di tempo, ma almeno l'orecchio ringrazierà e se un domani vi dovesse capitare di ascoltare un kit come quello di cui stiamo disquisendo, capireste subito l'errore che avreste commesso acquistandolo.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
22-10-2008, 12:44 #92
...cmq giá il nome del prodotto avvrebbe dovuto mettervi in guardia ...
-
22-10-2008, 12:53 #93
Originariamente scritto da nordata
Il post di Nordata è esemplare, io sono stato drastico, è vero, però se si hanno a disposizione budget limitati, noto che non si fa MAI riferimento od accenno al mercato dell'usato (dove se compri da appassionati malati di "upgradite acuta" puoi fare ottimi affari), oppure giustamente componendo l'impianto gradualmente, cosa che moltissimi si rifiutano categoricamente di fare, piuttosto che arrivare ad una soluzione già completa, ma pessimamente suonante....
E' un hobby molto costoso, è vero, ma se si possiedono pazienza e buonsenso, si può arrivare a risultati più che dignitosi senza dissanguarsi o accendendo mutui.
Risultati che, con prodotti "Caos Unlimited" o similari, purtroppo sono ben lontani da un livello di decenza minimo....
-
22-10-2008, 13:10 #94
Junior Member
ok
vi do perfettamente ragione, spero di passare presto a qualcosa di dignitoso, come peraltro ho avuto in passato.
Avevo solo fretta di "ascoltare" qualche film in poltrona, visto che sarò in convalescenza per un bel po e questa soluzione mi è sembrata la piu rapidamente accessibile e appena soddisfacente... passo e chiudo
grazie per aver commentato il mio postTVLCD: Samsung LE46B750 AMPLI HT: Denon AVR-1708 AMPLI SUB: Ciare YSA100 DIFFUSORI: Frontali JBL HP420 - Centrale Caos unlimited elite + posteriore Creek sat HD-DVD: Sony PS3 + Samsung DVD HD 860 CONNEXIONI: cablaggi audio ottici sia su ps3 che su sat-decoder - cavi di potenza OFC SORGENTE SAT: Sky HD DD [B] SALETTA: Poltrona 50 pollici in pelle umana, pianta di Ficus e.. Rutto libero
-
22-10-2008, 14:11 #95
...se non altro rispetto ai compattoni sony ecc ha il vantaggio che puoi cambiare i componenti gradualmente ..
-
23-10-2008, 08:24 #96
Originariamente scritto da castelloxxx
P.S. confermo anch'io la buona estetica e grazie al tuo post confermo che bussandole sembrano botti per vino....C'è una crepa in ogni cosa ed è da lì che entra la luce..(L. Cohen)
TV: Panasonic TH42PZ70EA;TH50PZ80;SONY CRT 28" DVD PLAYER: Panasonic DMR EX77ec Ampli: Denon AVR-1602;Onkyo TXSR606 Audio: Front,Center e Surr. Wharfedale serie Diamond; Mordaunt Short 908i, 905c, 902i e 903i Sub: Audiopro Ace-bass; Mordaunt-short 309aw Game: PS2, PS3
-
23-10-2008, 15:09 #97
Originariamente scritto da Nathan
-
24-10-2008, 11:49 #98
In effetti non intendevo "barrique" ma forse calza meglio come cassette porta bottiglie....vuote
C'è una crepa in ogni cosa ed è da lì che entra la luce..(L. Cohen)
TV: Panasonic TH42PZ70EA;TH50PZ80;SONY CRT 28" DVD PLAYER: Panasonic DMR EX77ec Ampli: Denon AVR-1602;Onkyo TXSR606 Audio: Front,Center e Surr. Wharfedale serie Diamond; Mordaunt Short 908i, 905c, 902i e 903i Sub: Audiopro Ace-bass; Mordaunt-short 309aw Game: PS2, PS3
-
24-10-2008, 12:14 #99
-
31-01-2009, 19:25 #100
Junior Member
insomma!
salve a tutti!! mi sono registrato per farvi sapere la mia esperienza kon questo markio!! ho acquistato 1 anno e mezzo fa' le casse caos 1200w nn ricordo il modello.. cmq sono 2 torrette di colore beige! esteticamente molto buone.. e all'inizio posizionate insieme ad un ampli sony db830 si sentivano molto bene.. ma ora(usate in stereo) i tweeter nn si sentono piu' cristallini ,si sentono molto piano... e il woofer se lo metto a volume abbastanza alto mi fa' pernakkie!! il mio ampli ha 100 w a canale mentre le casse sono(dicono) 300 w cadauno in rms!! quindi la mia ignoranza mi dice ke essenso le kasse di 300w rms e l'ampli di 100w rms .. nn si dovrebbero danneggiare.. kosa ke invece e' successo... cmq ora ho le infinity primus 150! e per ora nn si sono spaccate
-
01-02-2009, 15:45 #101
@ Meeds
Poichè in questo Forum il limite di caratteri permesso in ogni messaggio è molto alto non c'è alcun bisogno di utilizzare abbreviazioni o modi di dire tipici degli SMS, esiste anche una norma del Regolamento che lo vieta espressamente, norma che sicuramente avrai letto, poichè l'hai accettata e sottoscritta all'atto dell'iscrizione.
Sentiti pertanto libero di scrivere nel normale italiano di tutti i giorni, usa pure, ad esempio, "ch" al posto di "k".
Grazie.
Per quanto riguarda il tuo problema non si può dire molto a distanza, l'unica cosa certa che posso affermare sicuramente è che quei diffusori non sopportano sicuramente 300 W RMS, forse 30 sarebbe un dato più affidabile.
Se alzando il volume dell'ampli, sempre che questo non abbia problemi, i woofer gracchiano vuol dire che non sopportano quel livello che, sicuramente sarà anche ben lontano dai 100 W di cui è capace.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
06-09-2011, 16:58 #102
Sospeso
rispondo cosi!!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=T39sNgYIscI
Io la marca la conosco bene perchè la vendo!!!
cordiali saluti !
p.s. la caos ulimited non è da molto in commercio, ma se vuoi risparmiare e avere sostanza al suo prezzo puoi!
certo più spendi più hai, ma quando puoi far suonare bene qualcosa con poco perche non farlo !!!!
i sub che vedete costano di listino 495.50€ (scusa se poco)
-
09-09-2011, 18:28 #103
Senior Member
viste che parlate di poca spesa e tanta resa mi permetto di segnalarvi questo vecchio thread...
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=138569..work in progress!
Sinto: ONKYO tx-sr876, frontali: Indiana Line Tesi 504, surround: Indiana Line Tesi 204, centrale: Indiana line Tesi 704, TV: Panasonic vt20
-
09-09-2011, 23:57 #104
@ Dc-Sound
A parte la veloce tempisticanel far sapere che dei woofer riescono a spostare molta aria cosa che, però, non ha nulla a che fare con la qualità del suono emesso (distorsione, linearità), vorrei farti presente che su questo Forum esiste un Regolamento che andrebbe rispettato, cosa che tu non hai fatto.
Infatti gli operatori devono dichiarare tale loro status all'atto dell'iscrizione.
Account sospeso, come da regolamento, in attesa del cambio del citato status che dovrai richiedere scrivendo direttamente all'Amministratore:
info chiocciola avmagazine punto it
CiaoUltima modifica di Nordata; 10-09-2011 alle 00:02
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).