Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 104

5€ non credo. Voglio solo dire che è lo stesso costo che avrebbe un prodotto che costa il triplo in negozio.
    E poi, chi lo ha detto che ricarica tanto...magari sono rimanenze.
    Cmq sai che alcune scarpe che sono la fotocopia delle Converse (che costano 50/70€) ma non hanno marchio registrato e famoso ne ho viste a Budapest a 390 fiorini? ovvero neanche 2€??? pensa quanto costano all'importatore!!!!
    Tutto è economico se IMPORTI centinaia o migliaia di pezzi per gli stessi prodotti.

Citazione Originariamente scritto da clairon_man
    E poi, chi lo ha detto che ricarica tanto...magari sono rimanenze.
    Te lo dico io il motivo...

Perchè se uno è un importatore, e ricarica meno del 50%

1) è un pirla, per non usare l'altra parola
    2) se paga le tasse ed è in regola, non sta in piedi.

Comunque, al di là dell'OT, non bisogna perdere di vista (e il "sugo" del mio discorso era questo) il fatto che questi prodotti valgono esattamente i soldi che costano...
    Hai presente un'autoradio Audiola da 29 euro...? Ecco...il paragone è lo stesso per le Caos Unlimited nell'ambito dei diffusori...
    Ultima modifica di Scandinavian Explorer; 02-08-2008 alle 17:42

Riquoto in pieno scandinavian .....x quanto riguarda le mie indiana line, sono in vero legno (questo non toglie quello che ha detto scandinavian riguardo la ricarica che effetuano i rivenditori sul prodotto che poi verra' venduto al dettaglio) e soprattutto PRODOTTO ITALIANO, MOLTO MA MOLTO VALIDO !!!
    CIAO da IVAN
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

scusate ragazzi la domanda forse un pò OT. Sono in procinto di seguire il progetto tnt per la costruzione dei cavi, ma mi sorge un dubbio. la mia stanza e 4X4 mt, quindi per le casse surround mi servono almeno 7 metri di cavo, e con queste lunghezze non perdo potenza? inoltre le 2 casse sorround, il centrale e il subwoofer devono avere il cavo lungo come quelle frontali? in caso positivo avrò una matassa di filo attorcigliata dietro le casse anteriori....
    leggo spesso nei forum che la misura ideale e di 3 mt, ma con tre metri non percorro nemmeno la stanza.....
    non vedo l'ora di iniziare le prove una volta che avrò trovato il cavo.....

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Milejo

Non riesco proprio a capire cosa c'entrino le tue domande con il titolo di questa dscussione, lo hai letto ?

Inoltre, cosa non ti è chiaro di quanto scritto ai punti 2f e 2g del regolamento ?

Per finire, hai fatto qualche ricerca sull'argomento di cui chiedi info ?

L'argomento è già stato trattato decine di volte.

Non si entra in una discussione inserendo nella stessa un messaggio che non centra nulla con l'argomento trattato.

Sei pregato, per il futuro, di rispettare scrupolosamente il regolamento.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie
    Quoto in pieno wolverine, la qualita' si paga: SEMPRE !!!
    e la mantieni anche nel tempo sotto tutti i punti di vista.............negli ultimi anni sono nate più costruttori di hi-fi che funghi....eppure Piove
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ciao Ivan, Vorrei solo farti notare che il 90% dei prodotti sono made in china.

Il tizio che ho contattato e che mi ha venduto i prodotti importa...è come se acqustassi dalla fabbrica. Sono dell'idea che è un prodotto che puoi benissimo vendere in negozio a 500/600€. Non dico che fa miracoli...ma bisogna anche saper capire le occasioni dalle non occasioni. Cosa penseresti se ti dicessi che probabilmente il tuo impianto da 1045€ in realtà potrebbe essere prodotto con 104,5 dollari? (a meno che non sia vero legno, allora tanto di cappello, costa di piu! Ciao!
    Trascuri un fatto fondamentale:
    Un prodotto hi-fi e un altro hi-end a fare la differenza non è la 100,00 in più di costo di produzione ma il grosso valore aggiunto che dà il progetto...........questo è quello che suona e non i 104,5 dollari che suonanerebbero meglio e a priori di un altro che costa 85.00 dollari
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

...a meno che non sia vero legno...
    Cosa intendi con "vero" legno ?

Non sapevo esistesse anche il falso legno, o forse intendi "plastica" ?

A parte i diffusori venduti nei kit da 100 € dei centri commerciali (e spero che tutti i paragaoni fatti sino ad ora non si riferissero a questi) tutti i diffusori sono in legno (salvo qualche rara eccezione, tipo gesso o simili, vetro, ma è un altro discorso).

Che poi le pareti possano avere spessore diverso e densità del materiale diversa è anche qui un altro discorso.

L'obbiettivo da raggiungere è che le pareti non vibrino a loro volta e questo lo si ottine solo, oltre che con una accurata costruzione (che costa) ed un progetto frutto di esperienza (che costa ancora di più, a volte non ha prezzo), con l'impiego di pareti spesse e pesanti, il tutto fa aumentare inevitabilmente il costo, nonchè il peso.

Una valutazione spannometrica di un diffusore può già partire dal peso dello stesso.

Certo, quattro assicelle di compensato incollate assieme in cui infilare un altoparlantino non viene a costare quasi nulla.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

ed un progetto frutto di esperienza (che costa ancora di più, a volte non ha prezzo)

Non lo metto in dubbio che i prodotti artigianali non hanno prezzo. Vedi tu, dopo che impiego 3 mesi per costruire un modello se lo vendo a 200€ sono 2 le cose o c'è qualcosa che non va e devo cambiare lavoro oppure riesco a costruirne e venderne tanti al giorno. (A parte il fatto che forse un progetto di 3 mesi venduto a 200€ in cina potrebbe essere un patrimonio).
    Progetto o non progetto, questi di cui stiamo parlando sono prodotti made in China no made in casa quindi secondo me dovremmo discutere sui prezzi proposti a parità di qualità con altri prodotti. Stiamo perdendo di vista il succo del discorso. Faccio questa domanda:
    Con 300€ chi offre un 5.1 con 2 torri in legno alte 1 metro, reflex, biwiring; 2 surround, 1 centrale e subwoofer reflex? Il rapporto qualità prezzo c'è. Magari non è un prodotto per audiofili ma per chi vuole cominciare e togliersi piccole soddisfazioni è l'ideale.

Ps: il mio impianto lo uso ogni giorno e va ancora una spada anzi forse un po' meglio ora che l'ho rodato.

Io non penso che si riferisse al valore di un oggetto costruito a mano in maniera artigianale rispetto a uno fatto fare a dei bambini cinesi ma piuttosto allo studio teorico e alle ricerche che ci sono dietro la progettazione di un diffusore. Questo sì è un lavoro senza prezzo perché è quello che influirà per la quasi totalità sulla qualità del suono emesso

Esattamente quanto ha scritto Wolverine.

Mi riferivo all'esperienza del costruttore inteso come produttore conosciuto nel ramo.

Il reparto Ricerca e Sviluppo di una B&W, Klipschorn, della nostrana Sonus Faber credo costino qualcosina sia in termini di mezzi che di uomini, oltre all'esperienza, senza prezzo, appunto.

La risposta alla tua domanda relativa a "cosa si può trovare a quel prezzo che....." direi che potrebbe essere "nulla che si avvicini ad essere Alta Fedeltà", se invece ti accontenti che suoni applicandoci un segnale molto probabilmente anche altri prodotti della stessa categoria.

Ciao

Acquistato e provato questi CAOS UNLIMITED serie Vintage e collegati all'onkyo TX SR606. Ho pagato in tutto (incluse spese di spedizione) 240 E. ( per un 7.1) quindi qualunque suono avrebbe fatto sarebbe andato bene. Ho fatto questa scelta in quanto avevo neccessità di una sala d'ascolto senza pretese e soprattutto senza grosse spese, poi nel tempo e con parsimonia lo completerò a mio vero piacere. Ho scartato subito il sub in quanto passivo e non amplificato con relativi problemi anche di connessione. Sull'ascolto che dire, facendo un confronto con l'altro impianto che ho (Wharefedale serie diamond 5.1) non apprezzo alcuni tagli sugli alti e forse ci sono troppe basse frequenze ma non è male e per me che non sono assolutamente competente in materia per il momento può andare. Sicuramente la qualità si paga ma veramente,....per il costo che hanno il loro lavoro lo fanno abbondantemente (naturalmente è un giudizio da neofita)
    Saluti.
    C'è una crepa in ogni cosa ed è da lì che entra la luce..(L. Cohen)
    TV: Panasonic TH42PZ70EA;TH50PZ80;SONY CRT 28" DVD PLAYER: Panasonic DMR EX77ec Ampli: Denon AVR-1602;Onkyo TXSR606 Audio: Front,Center e Surr. Wharfedale serie Diamond; Mordaunt Short 908i, 905c, 902i e 903i Sub: Audiopro Ace-bass; Mordaunt-short 309aw Game: PS2, PS3

Ciao ragazzi sono nuovo del forum, anzi questo è il mio primo post.
    Ho acquistato un impianto Caos Unlimited mod elite 5.1, collegato ad un buon denon avr 1708.
    premetto di avere un orecchio abbastanza fine avendo sempre posseduto impianti hi-fi dai componenti abbastanza blasonati (rotel-maratz-denon ecc.)
    Adesso che mi sono avvicinato timidamente al home cinema ho deciso di andare per gradi scegliendo un ampli che non è certo il massimo ma è pur sempre un denon, e delle casse (da sostituire quando potro) entryn level diciamo.
    Devo ammettere che le finiture delle Caos elite sono egregie, dal punto di vista estetico ingannerebbero anche il piu esperto, morsetti a parte.
    Per quanto riguarda il suono beh, ho speso € 299 ma non le definirei le solite scatole cinesi, infatti se non avete pretese eccessive troverete che la sensazione di home cinema riescono pallidamente a darla.
    Cosa che pero rimane al di sotto dell'accettabilità è la timbrica del centrale che ha un suono da scatoletta, leggermente migliorato dopo il rodaggio.
    I materiali sono in linea con il costo, difatti anche belle da vedere hanno la consistenza di una cassetta per il vino dove bussando senti il vuoto,.

In conclusione ritengo che le cinesissime caos unlimited possano passare la prova di un orecchio medio e visto il prezzo possano essere un buon inizio per il mondo del home cinema
    TVLCD: Samsung LE46B750 AMPLI HT: Denon AVR-1708 AMPLI SUB: Ciare YSA100 DIFFUSORI: Frontali JBL HP420 - Centrale Caos unlimited elite + posteriore Creek sat HD-DVD: Sony PS3 + Samsung DVD HD 860 CONNEXIONI: cablaggi audio ottici sia su ps3 che su sat-decoder - cavi di potenza OFC SORGENTE SAT: Sky HD DD [B] SALETTA: Poltrona 50 pollici in pelle umana, pianta di Ficus e.. Rutto libero

Citazione Originariamente scritto da castelloxxx
    ..... la sensazione di home cinema riescono pallidamente a darla......

...la timbrica del centrale che ha un suono da scatoletta...

...hanno la consistenza di una cassetta per il vino dove bussando senti il vuoto...
    Secondo me....sono tre frasi che mi fanno capire che per dei prodotti del genere non spenderei nemmeno 29 euro...altro che 299....

Tutti vorremmo un impianto chario, ma quel che voglio dire e che certamente questi diffusori si sentono molto meglio di alcuni impianti sony o panasonic gia belli e pronti e che costano anche 500-700 euro dove paghi il marchio ma non le prestazioni.
    sin quando non potrò salire di uno o due gradini mi accontento e lo consiglio a tutti coloro non dispongono di budget alti.
    certo avrei potuto comperare 2 diffusori per volta magari di una marca ben piu blasonata, ma completare un impianto in non si sa quanti mesi non mi allettava.

tuttavia rispetto la tua opinione, sono sempre dei prodotti di fascia bassa ma che superano le aspettative.
    TVLCD: Samsung LE46B750 AMPLI HT: Denon AVR-1708 AMPLI SUB: Ciare YSA100 DIFFUSORI: Frontali JBL HP420 - Centrale Caos unlimited elite + posteriore Creek sat HD-DVD: Sony PS3 + Samsung DVD HD 860 CONNEXIONI: cablaggi audio ottici sia su ps3 che su sat-decoder - cavi di potenza OFC SORGENTE SAT: Sky HD DD [B] SALETTA: Poltrona 50 pollici in pelle umana, pianta di Ficus e.. Rutto libero

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •