Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 104

Sei eccezzionale, grazie ancora.
    Ma che sono ste banane e forcelle?
    Io conosco il classico attacco RCA bianco e rosso per intenderci, ma di banane non ne so nulla.
    Tu preferisci il suono che riproduce il cavo coassiale o quello ottico per la visione di un film? Ma c'è poi tutta sta gran differenza?
    Quante domande faccio...., ultima cosa già che ci sono:
    Sia preferibile un cavo video da 10 metri piuttosto che i cavi audio?
    Cioè se il mio videoproiettore lo installo sopra il divano è preferibile metterci l'ampli e la sorgente video vicino piuttosto che metterli in fronte visione con le casse frontali e centrali?
    Grazie ancora
    Videoproiettore Philips 4600Pro, HTPC modding OC, AMD64 4800X2, Asus M2A-VM DHMI, 2GB Corsair CL4 DDR2 800,HDD 500GB, DVD Asus, Masterizzatore Pionner SATA, Creative X-FI Extreme Music, Amplificatore JVC 5060B, Caos Unlimited Platinum+subwoofer jamo 1008. Kenwood La Perla Nera...
    La miglior difesa è l'attacco

Dipende tutto da come sono gli attacchi sui diffusori..

Le spine a banana sono dei cilindretti che di norma si infilano sulla parte superiore dei connettori (c'è un buco se sono predisposti). In italia dicono che sono illegali; ma li ritengo i migliori e comodi e li usato tutti!!!

Le forcelle sono occhielli aperti da infilare sotto il morsetto che stringe. Cmq sono spine che puoi aggiungere anche dopo...per ora usa il cavo spellato e guarda come sono le connesioni dei diffusori.

Se cerchi in rete su forcelle e banane trovi tutto...informazioni ed ascuisti...

Secondo me tra cavo ottico e coassiale non c'è nessuna differenza (testati da me), poi può esser soggettivo. Il coassiale ha la comodità di poterselo costruire della lunghezza che si desidera, oppure farci giunte (non consigliabili) ecc... l'ottico lo prendi delle lunghezze in commercio e fai i gomitoli!!!

Sia preferibile un cavo video da 10 metri piuttosto che i cavi audio?
    Cioè???

Io l'elettronica la metterei dove ti torna meglio intervenirci. La vorresti mettere vicino al VPR??? E la donna??? Non ti ucciderebbe??? ahahahah

Si narra che i cavi HDMI non debbano superare una certa metratura; ma anche quella la vedo una sorta di leggenda...All'università abbiamo collegato una torre informazioni ad un TV LCD con un cavo HDMI della lunghezza di 15 m e nessun problema... Poi non sò se ci son problemi con l'alta definizione e l'audio nuovo...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Citazione Originariamente scritto da sevenday
    In italia dicono che sono illegali;
    in che senso?

Sinceramente non ho mai approfondito la cosa... cmq mi sembra di averlo letto da qualche parte
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Sevenday sei il migliore, grazie.
    Cmq per la mia donna non c'è problema, adora il cinema in casa e tanto sono io poi quello che deve sistemare...
    Tieni presente che finora ho usato questo PC, costruito solo per l'home theater collegato, al videoproiettore con la bellezza di 17 casse..Due sistemi creative 5.1 di cui uno DTT e 5 casse amplificate, il tutto collegato ad una sola scheda audio!!!
    Per me questo è il primo approccio a un vero impianto Hi Fi, se vero lo possiamo definire , vediamo un pò se la cosa mi convince, altrimenti venderò tutto tra un paio di mesi e mi comprerò qualcosa di meglio a partire dal VPR, mi manca ancora però un sub, finora non ho ancora trovato qualcosa che mi conquisti, e lo schermo...hai qualche dritta su dove potrei trovarli a un buon prezzo?
    A presto
    Videoproiettore Philips 4600Pro, HTPC modding OC, AMD64 4800X2, Asus M2A-VM DHMI, 2GB Corsair CL4 DDR2 800,HDD 500GB, DVD Asus, Masterizzatore Pionner SATA, Creative X-FI Extreme Music, Amplificatore JVC 5060B, Caos Unlimited Platinum+subwoofer jamo 1008. Kenwood La Perla Nera...

in caso prova a vedere le Jamo s606 HCS o Indiana Line serie HC

Io intanto monterei tutti i diffusori e proverei vari pisizionamenti. Dopo averli sistemati e rodati allora prenderei in considerazione un sub. Poi prendi il tuo budget e ti fai magari un giro di ascolti. Inutile prendere qualcosa che poi non va bene.

Dipende anche dall'utilizzo, lo vorresti usare anche per la musica oppure solo per l'HT?

PS ma che zuppa hai fatto con il segnale diviso in 17 casse???
    (Bersek)

Ciao nessuna zuppa ma solo un mare di cavi
    Per la potenza che emettono le sentivo fuori casa anche da 150 metri a finestre chiuse. Per fortuna che abito in zona tranquilla e non in condominio.
    Lo vorrei usare solo per l'HT, per lo stereo voglio qualcosa di diverso un midi se riuscissi a trovarlo come il mio vecchio impianto a casa di mia madre del 83 ancora funzionante al 100%. Un bel piooner Midi.
    Mi sto riempiendo di tecnologia????
    Mah...ho provato l'ampli con le cuffie e il suono mi sembra buono ma sinceramente quello che emette la X-FI mi sembra migliore, che sia il mio udito a essersi assueffatto?
    Ciao

Ah comunque le 17 casse erano così divise.... le due creative erano esclusivamente messe per il 5.1 mentre le altre 5 servivano per il 7.1.
    I rispettivi sub delle creative erano uno in fronte e l'altro dietro il divano... con i film horror e thriller si salta che è una bellezza, per le regolazioni poi DTS erano pilotate una dal DTT e l'insieme dalla X-FI quindi nell'insieme non perdevo di potenza dato che tutte le casse sono amplificate di suo.

Ciao a tutti, ecco qui mi sono arrivate oggi e son caruccie da vedere, direi ben fatte.
    Il suono? pulito e cristallino per quel che me ne posso intendere, si sente decisamente bene però sarò io a volere troppo ma credo che il mio ampli non dia la giusta potenza...
    Certo al massimo si diventa sordi ma volevo un bordello già a metà volume... mi manca ancora il sub, vedremo!!
    Cmq a conti fatti con i soldi spesi credo siano di buon livello, certo sicuramente non adatte a audiofili come gran parte di questi utenti, ma per principianti o neofiti potrebbero giustificare l'acquisto.
    Per concludere direi che sono pienamente soddisfatto del mio primo approccio all'HI FI e HT, ora appena mi stabilizzerò con le altre spese in previsione, penso di sostituire da prima il VPR e poi prendere in considerazione il blu ray sempre che non ci sia un'inversione di tendenza.
    Grazie a tutti e in modo particolare a sevenday che mi ha fornito una serie di nozioni molto utili.

Sono contento che che tu sia soddisfatto del tutto. Aspetta ancora un pò a giudicare i diffusori, perchè da rodati suonano ancora meglio!

Buon ascolto...
    (Bersek)

Chissà come mai ora i prezzi dei prodotti CAOS di quel venditore ebay sono lievitati a cifre molto più alte di quelle a cui le vendeva prima...
    ...sento na puzza da qui...

Un ultima cosa, le ho collegate a un impianto Kenwood la Perla nera che mi sono gloriosamente andato a prendere a 240km di distanza.
    Beh suonano che è una favola quindi devo dedurre che il mio ampli non spacca come dovrebbe...
    Sevenday se dovessi leggermi nuovamente mi sapresti dire se posso collegare più casse a un uscita? cioè vorrei collegare le casse dell'hi fi in questione più il mio centrale...è fattibile?
    Altra domandona posso collegare anche le casse frontali a entrambi i sistemi?Cioè due serie di cavi per ogni cassa ma che funzionino separatamente che io usi l'HT invece dell'HI FI e viceversa?
    Mi sa che ho scritto un pò incasinato ma so che tu mi capirai....sei o non sei un genio!!!!
    E dopo sta sviolinata... vi saluto.

Salve,controllando i feedback noto che qualche utente considera le casse in questione una bufala.....potenza dichiarata 700watt effettiva 25/35 lo stesso dicasi per il sub....
    bah....

Che non avessero tutti quei watt era quasi scontato...magari hanno scritto la misurazione PMPO che si usa nei diffusori per PC. Cmq sia se suonano bene la potenza è relativa...

Vedremo chi li ha presi cosa ci dirà...
    (Bersek)

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •