Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 577 di 1103 PrimaPrima ... 774775275675735745755765775785795805815876276771077 ... UltimaUltima
Risultati da 8.641 a 8.655 di 16532

Intendevo che è bella presente...
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Si,anche se io ho preferito accompagnarle con un piccolo sub in classe AB........ma io ho gusti un po particolari .

Quoto giova, anche a me le Heresy sono sembrate più raffinate rispetto alle RF7 e relativo RC7.

Piu' raffinata in cosa ?

Abbiamo opinioni o meglio gusti diversi, semplicemente, mica è una tragedia.

Pensa che io ero partito convinto di prendere le RF-7 o le RF-5. Volevo solo sapere se la differenza di prestazioni tra le due valeva la differenza di prezzo. All'epoca (2006) neppure conoscevo l'esistenza delle Heresy III. Fatto sta che, dopo averle confrontate con le HeresyIII ed anche con molti altri diffusori dall'estrazione completamente diversa, tra cui anche B&W 803 e 804, con ampli diversi, SS e valvole, sono tornato a casa con le HeresyIII (in senso figurato perché concretamente le ho prese qualche mese dopo).

Comunque, è giusto che ognuno ascolti con le proprie orecchie ma io con le mie sono sicuro di preferire le HeresyIII . Le RF-7 (sto parlando delle prima serie) per me sono troppo carenti in gamma media, non sono coerenti, per me la riproduzione musicale è troppo grezza, insufficiente per come la intendo io ed onestamente per il mio udito le ho trovate troppo stancanti. Le HeresyIII che non sono un esempio di equilibrio totale, intendiamoci, le ho comunque trovate di un altro livello da questo punto di vista. Certamente per avere una riproduzione completa devono essere accompagnate da un sub di qualità perché altrimenti il loro basso, pur in evidenza ed articolato finché si vuole è insufficiente.

Ma ripeto, questo è ciò che le mie orecchie hanno detto, mica una verità assoluta; ognuno deve giudicare con le proprie.
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Credete sia troppo sottodimensionata una stanza 4x4x4 m per una coppia di klipsch rf7 o rf82 (successivamente da completare in 5.1) con un punto di ascolto a 2m dai diffusori?
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

Io sono d'accordo con te,(adesso che hai specificato meglio) infatti io le 7 le utilizzo in ht,pero'mi sento di dire che la heresy senza quel medio sarebbe un diffusore senza carattere .

Citazione Originariamente scritto da DRuY Visualizza messaggio
    Credete sia troppo sottodimensionata una stanza 4x4x4 m per una coppia di klipsch rf7 o rf82 (successivamente da completare in 5.1) con un punto di ascolto a 2m dai diffusori?
    Assolutamente per le 7 si,le 82 ci possono stare (a discapito del tuo udito se esageri con la manopola del volume).......io le rf7 le utilizzo in una sala di 8m x 6m e viene giu' il soffitto........
    Ultima modifica di guest_117980; 11-11-2012 alle 22:28

Citazione Originariamente scritto da P&K Visualizza messaggio
    Assolutamente le 7 si,le 82 ci possono stare.......io le rf7 le utilizzo in una sala di 8m x 6m e viene giu' il soffitto........

Concordo assolutamente. Le RF-82 ce le infili a malapena. Le 7 no. Anche perché con quel poderoso doppio reflex posteriore devi tenerle parecchio scostate dal muro, quindi se sommi questa distanza alla profondità del diffusore ai due metri di distanza del punto d'ascolto dal diffuore ti ritroveresti massimo a 50 cm dal muro posteriore. Il che significa prime riflessioni eccessive. E questo già solo in stereo. Se poi pensi di aggiungere un RC-7 o simili, due surrounds adeguati ed un super sub (che ci vorrebbe per forza)...auguri. In 16mq il tutto è ingestibile.

A maggior ragione considerando che tu hai la perfetta stanza cubica che dal punto di vista dell'ambiente d'ascolto è una delle peggiori situazioni possibili.

Quindi "accontentati" delle 82 e pensa soprattutto a come sistemare l'acustica perché con quel cubo non la vedo per niente facile comunque...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Citazione Originariamente scritto da Giova3419 Visualizza messaggio
    Le RF-7 (sto parlando delle prima serie) per me sono troppo carenti in gamma media, non sono coerenti, per me la riproduzione musicale è troppo grezza, insufficiente per come la intendo io ed onestamente per il mio udito le ho trovate troppo stancanti
    Con la seconda serie hanno migliorato notevolmente la gamma media e ti garantisco che con un amplificatore adeguato non ne senti la mancanza.
    C'è da dire che il basso della Heresy 3 è secco,asciutto e non scende in profondità e quindi è stato uno dei motivi principali per cui non le ho scelte.

Ho avuto anche le mkll, ed effettivamente la gamma media e' piu' accentuata.......ma sempre di scarsa qualità,a questo punto meglio averne meno,inevitabilmente senza un trasduttore dedicato non si può avere quello che non c'e' .
    Ultima modifica di guest_117980; 11-11-2012 alle 23:06

Citazione Originariamente scritto da Giova3419 Visualizza messaggio
    Concordo assolutamente. Le RF-82 ce le infili a malapena. Le 7 no. Anche perché con quel poderoso doppio reflex posteriore devi tenerle parecchio scostate dal muro, quindi se sommi questa distanza alla profondità del diffusore ai due metri di distanza del punto d'ascolto dal diffuore ti ritroveresti massimo a 50 cm dal muro posteriore. Il che signi..........[CUT]
    Ho già provveduto a trattare il sub con un imbottitura sui 4 lati (sopra,lateralmente e dietro) con gommapiuma spessa 5 cm ed ora risulta mooolto più asciutto e preciso, con meno rimbombi.
    Il punto è che sto creando il mio impianto piano piano, con l'obbiettivo di poterlo un giorno portarlo a casa mia (ho ancora 22 anni e vivo con i miei)... per questo ho preso un onkyo 906 (ovviamente sovradimensionato per la mia camera).

Ora, di usato si trovano solo klipsch rf82 mkii a circa 650 euro mentre le klipsch rf7 si trovano anche a 800 euro... quindi mi domando, ha senso prendere le rf82 se con 150 euro prendo delle torri di qualità superiore anche se non suonerebbero bene nella mia stanza?
    Magari cerco di trattare la stanza e temporeggio fin quando non mi trasferisco?
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

Citazione Originariamente scritto da P&K Visualizza messaggio
    Ho avuto anche le mkll, ed effettivamente la gamma media e' piu' accentuata.......ma sempre di scarsa qualità,a questo punto meglio averne meno,inevitabilmente senza un trasduttore dedicato non si può avere quello che non c'e' .
    Io non noto scarsa qualità nella gamma media;è solo che non è presente un Ap dedicato.
    Ad ogni modo esistono diffusori a due vie che non rimpiangono affatto la gamma media e la presenza di un terzo ap.

Ora, di usato si trovano solo klipsch rf82 mkii a circa 650 euro mentre le klipsch rf7 si trovano anche a 800 euro... quindi mi domando, ha senso prendere le rf82 se con 150 euro prendo delle torri di qualità superiore anche se non suonerebbero bene nella mia stanza?
    Dove hai trovato le Rf7 a 800 euro?
    Forse la prima serie che è uscita da tempo fuori produzione?
    Ma ho i miei dubbi

null
    Dipende quando hai intenzione di trasferirti e in che tipo di stanza le metterai. Io di mio , sono sempre stato contrario all'acquisto di componenti sovradimensionati rispetto al mio ambiente. Di solito noto una corsa al componente top di gamma, senza considerare che la cosa applicata in un normale contesto casalingo risulta spesso fuori luogo. Di sovente questa cosa si nota anche in alcune foto, dove si vede tutto troppo ammassato.
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Pagina 577 di 1103 PrimaPrima ... 774775275675735745755765775785795805815876276771077 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •