Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 16 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 235

Discussione: Indiana Line HC

Salve, anche io sono interessatissimo a questi diffusori.Purtroppo non ho modo di ascoltarli e sto seguendo con molta attenzione questa discussione.
    Ringrazio tutti in anticipo per le eventuali impressioni/consigli che vogliate darmi in merito a questi diffusori.
    Bye.

In merito al Sub md.810 cosa mi dite? E' un sub da home theatre o ci si riesce anche a sentire musica (ammesso che ce ne sia bisogno)?

mixersrl Guest
    io preferisco avere solo 2 buoni frontali per la musica

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    io preferisco avere solo 2 buoni frontali per la musica
    non c'è dubbio però a volte uno si sposa e magari non può proporre alla amata consorte delle casse da pavimento e allora pensa a delle casse da stand con un sub...

mixersrl Guest
    Troppo generico in qunato ci sono diffusori su stand che rendono la gamma bassa meglio anche di parecchi da pavimento....dipende di cosa parliamo nello specifico e come viene pilotato.

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    Troppo generico in qunato ci sono diffusori su stand che rendono la gamma bassa meglio anche di parecchi da pavimento
    Qui parliamo di indiana line e quindi parliamo di diffusori che,nel caso del modello a stand maggiore HC206 si trovano a 160 euro...so benissimo che se si prende un diffusore di qualità riesce a riprodurre frequenze basse anche con un 13 cm ma su queste fasce di prezzo credo sia difficile no?

mixersrl Guest
    io pensavo ad un discorso generale.
    comunque proverei prima senza sub

Per quel poco che li ho provati (qualche ora), i 504 da pavimento se la cavano egregiamente senza sub, I bassi non sono affatto un problema, insomma.

Per la cronaca, anche io preferisco sentire la musica in stereo "puro"

P.S. Aggiungo che anche io temevo molto la reazione della moglie quando ho scelto quelli da pavimento (tanto è vero che avevo omesso il "dettaglio"), ma quando ha visto quanto sono eleganti, le sono persino piaciuti. Non rinunciare in partenza a questa scelta, se possibile.
    Ultima modifica di Timbo; 27-12-2006 alle 11:54

Consiglio...

Ciao ragazzi, ho letto molto attentamente i Vs. messaggi e avendo da un pò messo gli occhi sulla serie HC vorrei chiedervi un consiglio...
    Devo per forza maggiore, iniziare con due frontali (HC 505) e un centrale (HC 304) e poi molto successivamente al sub e ai posteriori. Ne farò un uso prettamente HT, Xbox e poca musica (radio e cd)- L'ambiente è di circa 35mq. L'ampli sarà o un Yamaha RX-V757 o un Pioneer VSX-1016V-
    Cosa ne pensate? il fatto di iniziare con le 2 torri ed il centrale, è molto penalizzante soprattutto in HT?
    grazie
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Citazione Originariamente scritto da nobrandplease
    il fatto di iniziare con le 2 torri ed il centrale, è molto penalizzante soprattutto in HT?
    E perchè dovrebbe? non è obbligatorio l'uso di diffusori "da libreria"

Credo che intendesse dire senza i due surround e il sub.

Gli effetti sonori saranno ovviamente limitati al fronte e un pò penalizzati dalla mancanza di effetto "punch" del sub, però come soluzione temporanea non mi pare scandalosa..

Avevo capito male
    Dovendo scegliere una situazione temporanea io preferirei le 2 frontali e le 2 posteriori lasciando ai frontali la funzione di sub e centrale purchè supportata dall'ampli. IMHO

mixersrl Guest
    Purtropponon è HT in quanto le decodifiche prevedono almeno i surround, magari puoi fare meno del sub altrimenti è comunque un sistema 2 canali che lo preferisco ad un 3 che voglia simulare il 5.1

quindi visto l'impossibilità di installare le posteriori (fattore wife, niente cavi in giro) devo per forza maggiore concentrarmi sul front...Lasciando le 2 torri(HC505) lo posso migliorare o mi fermo qui?
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

mixersrl Guest

potresti optare per le Arbour sempre Indiana Line

Pagina 2 di 16 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •