Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 235

Discussione: Indiana Line HC

al limite prenditi le 2.06....leggermente piu' potenti....
    HAI BISOGNO DI AIUTO IN OVERCLOCK E SETTAGGI DEL TUO SISTEMA??
    VISITA IL NUOVO SITO E FORUM DI : ---> XTREMEHARDWARE <--ARTICOLI E RECENSIONI

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Vorrei sapere che cosa ne pensate dell'abbinamento onkyo 604 e frontali indiana line hc 504 in una stanza di 6*5 metri(dite che la potenza sia sufficiente).Ve lo chiedo perchè per ora non ho la possibilità di ascoltarle.
    Grazie.
    Se ce la fa il mio Onkyo HT-R330 a pilotare le HC 504 in una stanza pressapoco uguale, direi di sì

Citazione Originariamente scritto da Timbo
    Se ce la fa il mio Onkyo HT-R330 a pilotare le HC 504 in una stanza pressapoco uguale, direi di sì
    Intendevo chiedere se per le dimensioni della stanza,la potenza delle casse era sufficiente.

Mi pare di averti risposto... sì.

Subwoofer

E considerando sempre la stessa stanza(6x5),sarei orientato verso il sub hc808.Cosa ne dite?E' abbastanza potente o è meglio l'hc 810?

mixersrl Guest
    Si sente eccome e poi a che distanza ti porresti da esso mediamente

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    ...e poi a che distanza ti porresti da esso mediamente
    Lo metterei in una pozizione angolata frontale,a 4 metri dalla posizione di ascolto(o forse anche meno)

mixersrl Guest
    se vai per una maggior presenza meglio stare sul 10 pollici , lotto per la velocità

...lotto per la velocità
    Che significa per la velocità?

Consiglio Indiana Line per stanza 4x5 m

Quali delle seguenti configurazioni mi consigliate per una stanza circa 4x5 m?

Centrale:
    HC 304

Frontali e sorround:
    1) HC 505 + HC 504
    2) HC 505 + HC 206
    3) HC 504 + HC 206
    4) HC 504 + HC 205
    5) HC 206 + HC 205

Io sarei orientato sulla 4 ma ho paura che le 504 e/o le 205 possano essere un po' troppo sotto tono per la dimensione della stanza... suggerimenti?

Subwoofer:
    HC 808 (può risultare insufficiente?)

mixersrl Guest
    Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Che significa per la velocità?
    un cono più piccolo inevtabilmente più leggero e quindi più veloce e di conseguenza meglio potrebbe accoppiarsi a frontali con piccoli midwoofers

Citazione Originariamente scritto da Kestral
    Quali delle seguenti configurazioni mi consigliate per una stanza circa 4x5 m?
    io per la due; oppure 205 come surround.

Citazione Originariamente scritto da Kestral
    Subwoofer:
    HC 808 (può risultare insufficiente?)
    meglio 810 con le 505 come front

un cono più piccolo inevtabilmente più leggero e quindi più veloce e di conseguenza meglio potrebbe accoppiarsi a frontali con piccoli midwoofers
    Quindi mi confermi che la seguente configuarazione è equilibrata e più che soddisfacente:
    -frontali hc 504
    -centrale hc 304
    -sub hc 808

ehm mi scuso in anticipo, confido nella vostra comprensione, mi basta anke solo un si od un no, grazie mille.

un venditore, considerato nella zona buono ed onesto, che vende sia indiana line che jamo ( c'ho messo un sacco x trovarlo) m'ha detto:

"no dai non scherziamo, le il sono davvero buone ed hanno un rapporto qualita' / prezzo quasi imbattibile, tuttavia le jamo 606 sono sicuramente un gradino piu' su, basta che vedi quello che costano"

non posso andare a testare ***' ho gia' deciso di prenderle online dove costano meno e mi sembrerebbe brutto andare e poi....infine il discorso prezzo e' finto ***' lui le jamo le vende a molto di piu', ma altrove si trovano a prezzi simili alle indiana.

mi basterebbe che un boss alla mixesrl mi dicesse: non e' attendibile.
    io, indeciso, preferisco un giorno le il un altro le jamo, ed ogni piccola info mi fa cambiare idea: magari voi siete in grado di dire se il centrale hc304 da 100 watt rms E' MIGLIORE del centrale jamo che ha potenza short /long 80 /130 e dimensioni un po' piu' contenute?

grazie mille davvero
    Ultima modifica di ronin; 03-02-2007 alle 20:12

Citazione Originariamente scritto da ronin
    un venditore, considerato nella zona buono ed onesto, che vende sia indiana line che jamo ( c'ho messo un sacco x trovarlo) m'ha detto:

"no dai non scherziamo, le il sono davvero buone ed hanno un rapporto qualita' / prezzo quasi imbattibile, tuttavia le jamo 606 sono sicuramente un gradino piu' su, basta che vedi quello che costano"
    Non ho (più) idea del prezzo di entrambe; se vuoi mi puoi dire in MP quanto sono di listino e io (circa) quando dovresti pagare le Jamo...
    Ma lui le ha entrambe?

non posso andare a testare ***' ho gia' deciso di prenderle online dove costano meno e mi sembrerebbe brutto andare e poi....infine il discorso prezzo e' finto ***' lui le jamo le vende a molto di piu', ma altrove si trovano a prezzi simili alle indiana.
    Dipende! Comunque nulla ti vieta di parlargli chiaro e spiegargli che o te le mette ad un prezzo "equo" e quindi (considerando che gli chiederai di ascoltarle) un pò più di quanto le pagheresti sul web. Non sarà molto delicato, ma o i commercianti si adeguano ad abbassare i ricarichi (già non altissimi, in verità), oppure le Jamo le terrà lì per un pò di tempo... D'altronde ormai chi non confronta i prezzi con quelli sul web? Lo sanno benissimo anche loro...

io, indeciso, preferisco un giorno le il un altro le jamo, ed ogni piccola info mi fa cambiare idea: magari voi siete in grado di dire se il centrale hc304 da 100 watt rms E' MIGLIORE del centrale jamo che ha potenza short /long 80 /130 e dimensioni un po' piu' contenute?
    Guardare i diffusori sulla carta non ti porta quasi a nulla. Puoi leggere il n° e la dimensione dei woofer, puoi intuire la finitura, ma nulla più. La risposta in frequenza non ti aiuta, perché ognuno scrive ciò che vuole...
    Il centrale è paragonabile, ad esempio: nell'HC304 i woofer sono da 100 mm, come nel Jamo (però nei frontali Jamo c'è lateralmente un woofer da 200 mm., mentre IL usa un caricamento particolare per i woofer da 130... di cui non ricordo il nome). Però non sappiamo che woofer siano, come siano accordati e come si sviluppi la rete xover. In breve, a parte il prezzo, che "dovrebbe" essere indicativo della qualità, quantità dei componenti e studio per la progettazione, non sappiamo quasi nulla!

Non c'é scampo: presi due diffusori della stessa fascia di prezzo o li scegli a caso, o per estetica (o dimensioni), oppure perché li ascolti e ti piacciono. Se sei convinto che gli IL vadano bene e hai trovato sul web il prezzo giusto, comprali e goditeli!
    Ci sono migliaia di diffusori e molti migliori di questi, ma non serve a nulla dirtelo. Lo sappiamo tutti benissimo. Se prendi 4 torri Proac "probabilmente" suoneranno incontestabilmente meglio (a parte le preferenze individuali), ma a quale prezzo? Enormemente più alto! E così via...

Se ti piacciono, prendile! Te l'ho detto, comunque cadi in piedi. Entrambi sono buoni diffusori nella loro fascia di prezzo, quindi ampio spazio alle preferenze individuali. Dammi retta: pagale (poco) di più, ma confrontale! Così è molto più facile scegliere!!!
    Audio/Video: Samsung 46F6510 - 4Geek Streamy Mkv - Thiel SCS2
    Audio: Naim cd5i - Nait 5i - Thiel CS1.6 - Cavi Naim Naic 5 e Audiogram

Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •