Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 16 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 235

Discussione: Indiana Line HC

Approfitto sempre dello stesso post:inoltre, visto che sto hupgradando il sistema; per quel che riguarda le frontali considerato che il mio utilizzo è quasi esclusivamente home theatre e non ho possibilità di prendere diffusori da pavimento è meglio prendere le HC205 che hanno potenza 80w e potenza nominale 50w oppure le HC206 che hanno potenza 100w e nominale 70w?
    Teoricamente leggendo i numeri son meglio le 206 ma con il mio yamaha rxv350 è il caso di prendere i 100w o posso accontentarmi anche degli 80?
    In che cosa consiste la differenza?
    grazie.

Citazione Originariamente scritto da Simone1181
    hanno potenza 80w e potenza nominale 50w oppure le HC206 che hanno potenza 100w e nominale 70w?
    I diffusori sono componenti passivi, non hanno potenza; quel dato indica la potenza massima di amplificazione che "sopportano"; le hc206 hanno un woofer di maggior diametro e sulla carta dovrebbero riprodurre più bassi, hanno poi una sensibilità maggiore, significa che a parità di watt erogati dall'amplificatore suoneranno un po' più forte, poi altro non saprei perchè non le ho mai ascoltate. Vedendo la minima differenza di prezzo direi che la qualità costruttiva dovrebbe essere identica.
    Ciao

mixersrl Guest
    quoto l'analisi di andrea e aggiungo che il numero di watts non ti rassicura su nulla in quanto non può essere usato quale metro di scelta sicuro

Considerato che io utilizzerei le casse solamente in ambito home theatre cosa mi consigliate?

Citazione Originariamente scritto da Simone1181
    Considerato che io utilizzerei le casse solamente in ambito home theatre cosa mi consigliate?
    Beh, su un sito online ho visto che la differenza di prezzo è davvero minima (sull'ordine dei 17 euro..),considerando che sono della stessa marca e della stessa serie io prenderei il modello superiore leggermente piu' sensibile;ma direi che in questo caso è praticamente impossibile sbagliare, come ti dicevo magari le hc206 hanno dei bassi un po' più corposi per via del woofer di maggior diametro....vedi tu

in un impianto 5.1 con HC 505,HC810,C4, HC 206/206 secondo voi le HC 206 o 205 si possono mettere sopra un mobile sempre posteriormente ma ad una altezza di 220 e distanti tre loro di 2,5/3mt.
    Adagiate orizzontalmente?
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

mixersrl Guest
    ...non dovresti avere problemi

ciao a tutti, complimenti e grazie, io anke senza disturbare, grazie a voi, imparo cose interessanti .

niente io non ho grandi possibilita', non ho grandi pretese, non sono esperto, non ho la possibilita' di ascoltarli, mi fido ciecamente di cio' che mi dite ***' ho capito ke siete dei professionisti :P.

in modo anke sintetico, dando magari 2/3 motivi che giustifichino il vostro giudizio, vorrei solo sapere cosa comprereste come torri frontali tra le 2 seguenti scelte:
    INDIANA LINE HC505
    JAMO S606

le vorrei abbinare ad un onkyo 604e, volevo seguire i vostri preziosi consigli e fare tutto il kit indiana...tuttavia, sfortunatamente, mi sono imbattuto in quelle jamo: sono diventate un incubo, me le sogno la notte, esteticamente sembrano disegnate da un artista, ma vorrei capire se la maggiore spesa vale o meno la pena....grazie mille a chiunque, magari mixersrl, che e' davvero gentile e preparato, mi aiutera'

mixersrl Guest
    se solo a vederle te le sogni la notte e non hai la possibilità di ascolti allora non pensarci sù pigliale almeno una cosa ti soddisfano...l'estetica.....

ciao, anche io sarei interessato a capire bene la differenza qualitativa /tecnica tra quei 2 tipi di prodotto

non potresti essere cosi' gentile mixer da darci la tua opinione tecnica per favore? grazie mille e complimenti

mixersrl Guest
    un confronto diretto non l'ho fatto ma in merito consiglio sempre una scolto perchè magari senti un diffusore di qualità superiore ma non si è così pronti a recepirlo e quindi l'orecchio lo boccia

beh anche io non e' che ho grandi pretese e' :P, pensavo che dai dati tecnici, non so la maggior sensibilita', oppure una frequenza un po' piu' ampia, potessero determinare "sulla carta" quali siano le migliori....cmq mi sembra di capire che non cambia molto e forse, considerando il prezzo, siano da preferire le indiana line....boh!

cmq grazie mille mixersrl...magari non so...te cosa sceglieresti?

mixersrl Guest
    i numeri in assoluto non dicono nulla e non ci danno nessuna certezza anzi forse l'unica certezza è proprio questa......i numeri non dicono nulla

Vorrei sapere che cosa ne pensate dell'abbinamento onkyo 604 e frontali indiana line hc 504 in una stanza di 6*5 metri(dite che la potenza sia sufficiente).Ve lo chiedo perchè per ora non ho la possibilità di ascoltarle.
    Grazie.

@vincent89

sì, vai tranquillo, ma ascolta se puoi.

Pagina 5 di 16 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •