Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 28910111213141516 UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 235

Discussione: Indiana Line HC

Arbur o HC...

....sarei intenzionato a prendere o le Arbur 5.06 o le HC 205 ,pero ' mettendole in una libreria ho paura di sentirle un po' inscatolate...che ne dite ?

...c'e' molta differenza di ascolto tra le Arbur e HC ....?

Grazie

ken

mixersrl Guest
    la differenza c'è e si sente......

differenza HC e arbour

proprio oggi ho avuto modo di ascoltare presso un rivenditore sia le HC505 che le arbour 4.02. Nonostante fossi orientato a spendere qualche euro in più per comprare un sistema di maggior qualità devo dire di aver trovato il suono delle arbour troppo chiuso, mentre ho molto apprezzato le HC con il loro suono aperto e arioso. Qualcuno ha avuto la mia stessa sensazione all'ascolto o questa è la prova che il mio orecchio lascia molto a desiderare? lo so che, anche in considerazione del costo, le arbour dovrebbero essere di un altro livello ma davvero il suono così chiuso delle arbour non mi è piaciuto

ciao

Antonio

al di là che andrebbero confrontati posizionamento e sorgente, il timbro delle 4.02 è sì leggermente più nasale e chiuso delle sorelle maggiori 5.02; tuttavia non dovrebbe esser così evidente con le HC: occhio che tale caratteristica via via si ridimensiona con il rodaggio e le Arbour hanno bisogno di qualche ora in più delle HC, quindi non escluderei che tu abbia ascoltato delle HC rodate e delle Arbour nuove.

mixersrl Guest
    ...non sono le Arbour chiuse bensì le HC più brillanti.........se il tuo gusto va verso queste ultime non esitare

Indiana Line 2*HC504+ 2*HC204+ HC808+ HC304 = 599,00

Indiana Line Arbour 2*5.06 + C.4+ S.10+ 2*5.02 = 1.219,00

Bhè la differenza c'è..non ho avuto ancora l'opportunità di sentirle...
    dite davvero che sono migliori le HC ?

non dico che sono migliori le arbour (il prezzo e tante recensioni mi smentirebbero) ma solo che a me sono piaciute di più le HC. D'altronde la cosa non è granchè significativa vista la mia incompetenza nel settore ma mi mette un pò in imbarazzo perchè ero ormai deciso a spendere una certa cifra per le arbour.

Ciao

Antonio

errata corrige

"non dico che sono migliori le HC ma che a me sono piaciute di più rispetto alle arbour"

scusate l'errore

mixersrl Guest
    ...è questo ci può stare tutto

Scusate per la domanda stupida(non me ne intendo di diffusori )ma sia le HC o le Arbour da scaffale potrebbero essere messe a circa 2 m di altezza.So che converrebbe a un' altezza minore ma in tal caso non potrei scegliere casse con altezza maggiore di 30-35 cm e,a dirla tutta,non starebbero bene esteticamente.Grazie per un eventuale risposta.

mixersrl Guest
    ...2 metri è un pò altino ma se non puoi fare altrimenti

Citazione Originariamente scritto da RobiX
    sia le HC o le Arbour da scaffale potrebbero essere messe a circa 2 m di altezza.
    Se proprio non ne puoi fare a meno cerca di inclinarle verso il basso in modo che il tweeter punti verso l'orecchio dell'ascoltatore: questo perchè i diffusori hanno una determinata risposta se ascoltati in linea con i componenti;fuori di una certa area (si dovrebbe vedere la risposta polare se non ricordo male) le prestazioni hanno un decadimento dipendente da quanto ci si allontana dal centro di emissione.

Mi è stato detto che al TAV le IL serie Arbour 4.06 e 5.06 erano presenti in una versione rinnovata.....

supporti differenti (in metallo anzichè in gomma, tipo serie HC)

e nuovi woofer (produzione Coral, e prima chi le faceva )

A qualcuno risulta?

Se si, avete avuto modo di provarle ed indicarmi se vi siano cambiamenti "avvertibili"?

grazie 100000000
    Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI

al TAV non sò, perchè non c'ero, ma sul sito Indiana Line ci sono sempre i modelli con base nera, magari erano qualche prototipo o casse apposite da "esposizione", magari più performanti...

Citazione Originariamente scritto da maremmatto
    sul sito Indiana Line ci sono sempre i modelli con base nera, magari erano qualche prototipo o casse apposite da "esposizione", magari più performanti...
    ...quelli con "base nera" sono la serie X.04 io mi riferivo alla serie X.06
    Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI

Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 28910111213141516 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •