Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 235

Discussione: Indiana Line HC

mixersrl Guest

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Quindi mi confermi che la seguente configuarazione è equilibrata e più che soddisfacente:
    -frontali hc 504
    -centrale hc 304
    -sub hc 808
    Sì e anche con le eventuali 505

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    Quoto!

Le 505 hanno woofer da 130 mm. contro i 100 circa del modello più piccolo. Se puoi prendi le 505, altrimenti le altre. In entrambi i casi è una buona configurazione.

Ciao
    Audio/Video: Samsung 46F6510 - 4Geek Streamy Mkv - Thiel SCS2
    Audio: Naim cd5i - Nait 5i - Thiel CS1.6 - Cavi Naim Naic 5 e Audiogram

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    Dite che questa configurazione di indiana line(sia con le hc504 o con le hc505)suoneranno bene assieme ai surround dipolari wharfedale wh2?

mixersrl Guest
    i surround sono la cosa meno importante del sistema....puoi andare tranquillamente con l'abbinamento

Dite che questa configurazione di indiana line(sia con le hc504 o con le hc505)suoneranno bene assieme ai surround dipolari wharfedale wh2?
    Ti confermo la bellezza delle 505 e anche l'abbinamento con le wharfedale wh2 suonano molto bene malgrado il loro prezzo.....comunque sappi che in un sistema HT le rear sono usate poco giusto per rumori o suoni reali dai lati, fino ad ora di dvd che le sfruttano bene ce ne sono non molti, vedi solo i dts es 6.1 ecc. posso dirti che solo dai supporti attuali come HD DVd sono veramente sfruttate tutte le casse. provare per credere.
    Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT

Quindi avendo la possibilità di prendere le hc505 per 38euro in più rispetto alle hc504,me le consigli vivamente.Giusto?
    Avrei un altra domanda:anche se le hc505 hanno i woofer da 130mm anzichè da 100mm,cosa cambia?Dovrebbero aumentare le basse frequenze;giusto?ma a che serve,tanto per le basse frequenze cè già il sub?
    ...spero di non aver detto una cavoleria...

Quindi avendo la possibilità di prendere le hc505 per 38euro in più rispetto alle hc504,me le consigli vivamente.Giusto?
    Avrei un altra domanda:anche se le hc505 hanno i woofer da 130mm anzichè da 100mm,cosa cambia?Dovrebbero aumentare le basse frequenze;giusto?ma a che serve,tanto per le basse frequenze cè già il sub?
    ...spero di non aver detto una cavoleria...
    Un pò
    Il sub lavora da 20/40 Hz. fino a 90 circa e fa un certo lavoro.
    I woofer da 130 quando scendono sotto i 90 Hz. lo fanno già stiracchiati. Immaginati quelli da 100! In più i frontali fanno un altro lavoro...

Scherzi a parte la gamma mediobassa di un 130 è molto più articolata e definita di un 100. Più tante altre cose... Però non è una differenza da poco. Se puoi farlo, fallo e non te ne pentirai.
    Audio/Video: Samsung 46F6510 - 4Geek Streamy Mkv - Thiel SCS2
    Audio: Naim cd5i - Nait 5i - Thiel CS1.6 - Cavi Naim Naic 5 e Audiogram

Grazie mille,mi avete chiarito tutti i dubbi.
    Credo propio che prenderò le hc505!

scusate la domanda sciocca ....

ho preso le IL HC, le 2.06 e il centrale....
    dal mi ampli (yamaha vx-359) posso settare due impostazioni: small e large....

impostando su small il suono e' molto piu' pulito e migliore rispetto alla funzione large...ma ora mi chiedo:

a che serve sto settaggio LARGE? quando andrebbe usato?come mai a me sembra che si senta meglio il settaggio SMALL??

grazie per l'attenzione
    HAI BISOGNO DI AIUTO IN OVERCLOCK E SETTAGGI DEL TUO SISTEMA??
    VISITA IL NUOVO SITO E FORUM DI : ---> XTREMEHARDWARE <--ARTICOLI E RECENSIONI

mixersrl Guest
    il settaggio Small attiva un filtro che ti taglia le frequenze sotto gli 80 hertz di solito mentre large va in full

il settaggio full quindi per quale tipo di casse andrebbe usato?
    HAI BISOGNO DI AIUTO IN OVERCLOCK E SETTAGGI DEL TUO SISTEMA??
    VISITA IL NUOVO SITO E FORUM DI : ---> XTREMEHARDWARE <--ARTICOLI E RECENSIONI

mixersrl Guest
    di solito quando non c'è il sub

Ciao a tutti,

ieri sono stato a MW volendo acquistare le Polk Audio RM7400 in alluminio, ma dopo averle comaparate con le Monitor 50 (che costano molto meno e suonano molto meglio). Bene, in un altro negozio ho sentito le Indiana Line HC505 e anche queste mi sono molto piaciute ed hanno caratteristiche simili alle Monitor 50 di Polk Audio. Putroppo non posso fare un confronto direttto in quanto si trovano in negozi diversi. Qualcuno di voi ha fatto un confronto simile o mi sa dare consigli tra queste du alternative, le HC costano quasi 100 euro in meno? Solo questione di nome?
    Le vorrei abbinare ad un Harman Kardon AVR 245.
    Grazie
    Andrea

ciao a tutti,
    volevo prendere le hc206...Ma voi un negozio on line a prezzi conventienti lo conoscete?
    Chi ha preso i diffusori on line?

Finalmente ho potuto testare seriemente le hc505 che mi sono arrivate da poco.
    Esteticamente sono molto belle, ma quello che mi ha stupito è la qualità del suono.Non capisco se sia dovuta più all'ampli o ai diffusori,ma l'accoppiata risulta comunque ottima.
    Suono ottimo vista anche la fascia di prezzo.
    Mi sono piaciuti sia nell'ascolto di musica in stereofonia,sia nell'ascolto di film.
    Prossimamente prenderò il centrale hc304.

Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •