Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 16 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 235

Discussione: Indiana Line HC

Ma hai anche il sub? E le rear?
    Perchè io ero indeciso se prendere le rear oppure il sub attivo. Che mi consigli?

mixersrl Guest
    ...il rear ti completa di più il sistema 5.1

Quindi mi consigli di prendere prima le rear e poi successivamente il sub?
    Anche perchè sinceramente del vecchio impianto yamaha l'unica cosa "salvabile" è il sub...anche se approfitto per chiedere una curiosità: siccome almeno in ambito home theatre mi piace sentire la presenza dei bassi io tengo il volume del sub al massimo; questo però mi crea il problema che quando ci sono scene di esplosioni o scene il sub mi fa vibrare tutti i vetri!
    Secondo voi è perchè il sub non è posizionato correttamente?
    Come rear se prendo le IL arbour 3.06 van bene?

mixersrl Guest
    Sì così il 5 canali è completo.
    Se puoi starei sulle 205

Purtroppo le 2.05 non posso prenderle perchè sono fisicamente troppo grosse e non riesco a posizionarle.
    L'unica soluzione per me sarebbero le 3.06 oppure aspettare finchè non avrò una casa mia per poi valutare cosa prendere....
    Invece per il sub che mi dici?

mixersrl Guest
    allora opta per le 3.06

ok allora opterò per quello.
    Invece per quel che riguarda i problemini che ho con il sub che mi dici?

Citazione Originariamente scritto da Simone1181
    siccome almeno in ambito home theatre mi piace sentire la presenza dei bassi io tengo il volume del sub al massimo; questo però mi crea il problema che quando ci sono scene di esplosioni o scene il sub mi fa vibrare tutti i vetri!
    Secondo voi è perchè il sub non è posizionato correttamente?
    Questo succede per l'ambiente, che ad una o più frequenze e ad una certa pressione sonora tende a risuonare, eccitato normalmente proprio da sub. E' una cosa certamente non pericolosa, ma sicuramente fastidiosa.
    Certamente puoi provare a spostare il sub nella stanza, in modo da eccitare meno risonanze possibili.

Purtroppo non credo sia la soluzione definitiva. Potresti provare ad abbassare leggermente il sub fino ad ottenere la pressione che desideri o poco meno e non far vibrare i vetri. Ne guadagneresti probabilmente anche in minore distorsione
    Audio/Video: Samsung 46F6510 - 4Geek Streamy Mkv - Thiel SCS2
    Audio: Naim cd5i - Nait 5i - Thiel CS1.6 - Cavi Naim Naic 5 e Audiogram

Quindi secondo te è il caso di spostare il sub? Proverò ad ascoltare il tuo consiglio e ad abbassare un po' il volume.
    Secondo te qual'è la posizione migliore?

Ho letto su alcuni post precedenti che conviene anche settare il volume dal sub...Mi conviene mantenere il volume del sub al massimo e poi abbasare di qualche db il volume dall'amply?
    Se sto andando troppo O.T. fatemi sapere e creo un altro post.

mixersrl Guest
    preferibile non tenere gain al massimo ma gestirli nella meda

Scusami ti puoi spiegare meglio? Come devo settarlo per bene il sub?

mixersrl Guest
    va ascoltato così a distanza non è possibile dire di preciso và così...però è preferibile tenere i gain il più basso possibile

Scusami ma per gain che cosa intendi?

mixersrl Guest

il livello

Pagina 9 di 16 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •