|
|
Risultati da 1 a 15 di 28
Discussione: Zingali Overture S
-
25-01-2003, 22:42 #1
Zingali Overture S
Spero che qui mi vada meglio, dopo le polemiche che la mia domanda ha innescato in un altro forum:
dopo aver scelto come successore del mio Yamaha DSP A2, in sua maestà l'integrato Denon AVC A1 SE (scelto sopratutto per il prezzo, 2850€ nuovo di pacca), vorrei cambiare le mie oneste Dantax Octava 40, 30 e centrale con qualcosa che si avvicini di più ai miei gusti.
Armato di buona volonta mi sono recato ad ascoltare cosa mi proponeva il mio spacciatore di fiducia: dopo aver ascoltato B&W CDM 7 NT, Monolite Silver
, B&W Nautilus 804 e 805
, Klipsch Reference 5, ho avuto un primo approccio con la Zingali, ascoltando le Overture 3B
.
Incuriosito ho approfondito la questione con la serie Overture S, sia la piccola 1 che la 3, e devo dire che più le ascoltavo e più il mio cervello gustava soddisfatto. Il problema quale è direte voi...
il prezzo non è certo poco impegnativo e non vorrei fare un acquisto diciamo incauto, vorrei insomma un consiglio se ne vale la pena (QUALITATIVAMENTE) e se esistono alternative sia dal punto qualitativo che di progetto simile.
Ciao ciao L.
-
26-01-2003, 09:31 #2
Junior Member
Io ho le Overture 1.S da circa tre anni e ne sono molto contento.
Le avevo ascoltate per la prima volta al Top Audio e, sia io che mia moglie, abbiamo apprezzato la neutralità e la facilità di ascolto e ci hanno colpito al volo dopo averne ascoltate parecchie.
Ritengo siano casse che ti fanno ascoltare con la massima semplicità l'impianto che gli metti intorno.
L'unica cosa che rimpiango è una maggiore discesa verso i bassi, ma, come dici l'impegno economico è già elevato per le 1.S e chissa in futuro...
Ciao
Alberto
-
26-01-2003, 10:40 #3
Re: Zingali Overture S
Originariamente inviato da qoelet_74
Spero che qui mi vada meglio, dopo le polemiche che la mia domanda ha innescato in un altro forum:
dopo aver scelto come successore del mio Yamaha DSP A2, in sua maestà l'integrato Denon AVC A1 SE (scelto sopratutto per il prezzo, 2850€ nuovo di pacca), vorrei cambiare le mie oneste Dantax Octava 40, 30 e centrale con qualcosa che si avvicini di più ai miei gusti.
Armato di buona volonta mi sono recato ad ascoltare cosa mi proponeva il mio spacciatore di fiducia: dopo aver ascoltato B&W CDM 7 NT, Monolite Silver
, B&W Nautilus 804 e 805
, Klipsch Reference 5, ho avuto un primo approccio con la Zingali, ascoltando le Overture 3B
.
Incuriosito ho approfondito la questione con la serie Overture S, sia la piccola 1 che la 3, e devo dire che più le ascoltavo e più il mio cervello gustava soddisfatto. Il problema quale è direte voi...
il prezzo non è certo poco impegnativo e non vorrei fare un acquisto diciamo incauto, vorrei insomma un consiglio se ne vale la pena (QUALITATIVAMENTE) e se esistono alternative sia dal punto qualitativo che di progetto simile.
Ciao ciao L.
Anche l'ascolto delle Klipsch lo porterei avanti, visto che ti piacciono i Tweeter a Tromba.
Comunque a me le Zingali non piacciono manco per nulla, come B&W tranne rarissime eccezioni..
Ovviamente quando si parla di diffusori acustici, i gusti prevalgono, vista la spesa non indifferente andrei ad ascoltare Chario Ursa Major, e academy millenium Grand; anche le Opera IMHO hanno un gran suono.
CiauzzBYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
27-01-2003, 14:07 #4
Advanced Member
, B&W Nautilus 804 e 805
.
Ciao ciao L.), cmq per le Zingali il mio consiglio sarebbe l'uso di una amplificazione di ben altro lignaggio!
poi fai come ti pare
ciao
igor
-
27-01-2003, 15:57 #5
Re: Re: Zingali Overture S
Originariamente inviato da igor
a mio avviso ti consiglierei anche di ascoltare Royal Device (ma poi ti tocca cambiare anche l'amplificazione), cmq per le Zingali il mio consiglio sarebbe l'uso di una amplificazione di ben altro lignaggio!
poi fai come ti pare
ciao
igor
Perchè anche io pensavo ad un salto più in alto per l'ampli, ad esempio una configurazione a due telai, ma a parte la maggiore spesa, non è che abbia trovato di mio gusto le varie proposte che ho ascoltato per i pre(Musical Fidelity, Theta Digital Casanova), sopratutto nel rapporto qualità-soddisfazione-prezzo. Volevo ascoltare il nuovo Rotel RSP 1066, che come prezzo si avvicina alle mie disponibilità, in coppia al RMB 1075, ma non ce l'ha nessuno a Roma disponibile all'ascolto, almeno nei negozi dove sono andato io, perciò per un paragone ho ascoltato l'integrato di casa Rotel, il RSX 1065, ma per i miei gusti il Denon è ancora superiore.
Comunque attendo consigli e suggerimenti.
Ciao ciao L.
-
27-01-2003, 16:33 #6
Advanced Member
Re: Re: Re: Zingali Overture S
Dove posso andare ad ascoltare le Royal a Roma, e sopratutto a cosa ti riferisci per l'amplificazione? Consigli di ascolto?
Perchè anche io pensavo ad un salto più in alto per l'ampli, ad esempio una configurazione a due telai, ma a parte la maggiore spesa, non è che abbia trovato di mio gusto le varie proposte che ho ascoltato per i pre(Musical Fidelity, Theta Digital Casanova), sopratutto nel rapporto qualità-soddisfazione-prezzo. Volevo ascoltare il nuovo Rotel RSP 1066, che come prezzo si avvicina alle mie disponibilità, in coppia al RMB 1075, ma non ce l'ha nessuno a Roma disponibile all'ascolto, almeno nei negozi dove sono andato io, perciò per un paragone ho ascoltato l'integrato di casa Rotel, il RSX 1065, ma per i miei gusti il Denon è ancora superiore.
Comunque attendo consigli e suggerimenti.
Ciao ciao L.
cmq per finire riguardo all'amplificazione direi che sarebbe meglio tenere l'ampli A/V che già ha e affiancargli un bell'integrato solo stereo magari valvolare che con le Zingali dovrebbe andare a nozze!
oppure un bel KIOM AL-1 da 8 watt e un bel Paio di Royal Device Laura MkII
per info sulle Laura vai qua
ciao
igor
-
27-01-2003, 16:36 #7
Advanced Member
in sua maestà l'integrato Denon AVC A1 SE (scelto sopratutto per il prezzo, 2850€ nuovo di pacca)----------------------------------
megasnippone------------- B&W Nautilus 804 e 805
pensa che io lo sapevo anche senza averle sentite
ciao
igor
-
27-01-2003, 22:15 #8
B&W
Ogni volta che mi accingo ad ascoltare delle B&W, lo faccio con l'intento di scoprire il perchè vengano tanto osannate, ma non sono mai riuscito a trovare una risposta?
-
28-01-2003, 00:09 #9
Invece io e molti illustri partecipanti del forum le possediamo da anni e ne siamo sempre piu' soddisfatti.
Una cosa e' certa non tutti i gusti sono alla menta.
Saluti
Marco
-
28-01-2003, 09:48 #10
Precisazioni
Non vorrei essere frainteso, non dico che sono ignobili o scandalose, però ad un confronto diretto, con diffusori nelle stesse fascie di prezzo (a seconda dei modelli), ho sempre preferito altro.
E' vero che non a tutti piace la menta, ma si può fare acqua e menta, con la naturale o gasata, dosando +\- la quantità di menta, perciò in questo caso le differenze, sono sfumature.
Saluti
Antonio
-
02-02-2003, 21:55 #11
[Bho avuto un primo approccio con la Zingali, ascoltando le Overture 3B.
[/B]
a che prezzo te le hanno proposte?
-
02-02-2003, 23:33 #12
Re: Re: Zingali Overture S
Originariamente inviato da er monnezza
mmmh queste a me interessano parecchio...
a che prezzo te le hanno proposte?
Cmq dopo alcuni ascolti le overture S, a poter spendere, sono di un altro livello. Certo per il prezzo non è che si siano sprecati tanto, mi farebbero un 7/8% di sconto , ancora poco per il mio portafogli... tu le hai trovate a un prezzo migliore?
ciao ciao L.
-
03-02-2003, 10:07 #13
ciao
io le overture 3b le ho putute sentire da un conoscente un pò di mesi fa, e oltre che splendide esteticamente le ho trovate molto piacevoli all'ascolto( erano pilotate da un integrato a valvole arion audio), ma purtroppo nn sono riuscito a trovarle in qualche rivenditore nella mia zona...
cmq dato che sono ucite fuori produzione spero prima o poi di trovarle con uno sconto almeno del 15%, anche perchè il prezzo di listino è anche per me un pò fuori portata.
x curiosità, perchè non ti sono piaciute le b&w cdm 7?
-
03-02-2003, 18:50 #14
Se esite un rivenditore dalle tue parti potresti ascoltare queste casse: www.aurumcantus.com/english/index.htm mod Leisure2, hanno il Tw a nastro e una definizione e spazialità incredibile, il basso è impressionante per le dimensioni, sono di costruzione cinese e dovrebbero costare meno delle Zingali.
Ciao
-
03-02-2003, 19:49 #15
Junior Member
prova direttamente da Giuseppe
Ciao,
Conoscendo di persona Giuseppe Zingali, potresti mandargli una Mail chiedendo se ha in magazzino le overture 3b e quanto sconto ti può fare
E' un tipo simpatico, fammi sapere ,anzi se vuoi puoi scriverci che sei un amico di Giancarlo di Lido dei Pini
http://www.zingali.it/versioneitaliana/default.htm