Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 68 PrimaPrima ... 41011121314151617182464 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 1015

Quindi mi consiglieresti un processore video separato e l'ysp come processamento/amplificazione digitale del segnale sonoro.

chiaramente questo cmq sia sarebbe un discorso protratto nel tempo, perchè la mia priorità è cmq l'amplificazione sonora in questo momento, cosa che sarebbe garantita e mi permetterebbe di godere appieno della buona visione (parte video) che già ho.

grazie, a tempo debito mi informerò dei proc. video.

Citazione Originariamente scritto da mavry
    Quindi mi consiglieresti un processore video separato e l'ysp come processamento/amplificazione digitale del segnale sonoro.
    Certo. Ma il processore video (o htpc) non è mica necessario. Cioè, se uno vuole lo prende, per puntare alla max qualità video, altrimenti usa semplicemente display (e magari se il display è ottimo, è già soddisfatto così...) e sistema audio 5.1 (in questo caso l'YSP). Ciao
    Ettore

Ciao a tutti, mi sono letto tutta la vostra discussione perchè interessato all'YSP-1000. L'avevo già addocchiato qualche tempo fa ma dopo aver letto i vostri commenti mi sono incuriosito e sono andato a sentirlo. L'ho trovato nel nuovo euronics al nuovo centro commerciale Vulcano, nella periferia nord di milano. Lo avevano posizionato in una piccola saletta, diciamo un buco largo circa 1,5m e lungo 2m, non era una saletta dove si poteva entrare, veniva proiettato il film con un videoproiettore su un bancone all'entrata, su uno schermo che era grande quanto tutta la parete, quindi saletta piccola perfettamente squadrata ma senza la parete posteriore quindi non ho potuto sentire l'effetto surround. Però sono rimasto sbalordito lo stesso dal 3+1, la qualità del suono era ottima per le mie orecchie (non sono un esperto), veniva esaltato anche il più piccolo particolare della scena di film che proiettavano (giapponesi con spade), anche frequenze molto alte come il rumore del metallo... mi ha fatto senza dubbio un'ottima impressione!
    Però ci sono 3 cose che mi fanno titubare:
    1- l'ascolto di musica, fortunatamente non cerco la qualità esagerata di certi aplificatori, ma a che livello si posiziona questo?
    2- questo è un sistema molto legato ad una tecnologia sperimentale in fase di studio, ampliamente migliorabile per cui mi chiedo a che livello sia il grado di maturazione (mi roderebbe se fra qualche mese uscisse un modello che migliora di molto)
    3- il mio soggiorno è forse un pò grande e non regolare, come si comporterà??? A destra ho un finestrone e le tende che però posso spostare quando guardo un film, a sx ho un muretto in cartongesso e poi la parete. Nelle foto create al pc si vedono dei mobili ma in realtà è vuota. Dal tv alla parete sono 4,2 metri, dalle finestre al muretto 4m, proseguendo fino l'altra parete altri 1,6m.
    Immagini allegate Immagini allegate

Nessuno che può darmi la sua opinione su come si adatterebbe nel mio ambiente?

1 - Discreto per la musica: senza infamia e senza lode.
    Dopotutto è stato progettato per l'HT e per quello dev'essere usato, se invece lo devi destinare in gran parte alla musica, io valuterei altre soluzioni.

2 - Pur non avendo la sfera di cristallo, credo di poter affermare che grossi miglioramenti non dovrebbero essere possibili, ma solo piccole migliorie e aggiornamenti periodici allo stadio di decodifica.

3 - si dovrebbe adattare in maniera soddisfacente, anche se non è la situazione ideale.

Comunque se hai letto la discussione, avrai già trovato una risposta alle tue domande e se hai sentito personalmente l'ysp all'opera saprai decidere se soddisfa le tue orecchie (che è la cosa fondamentale).

bye
    TiLT

Citazione Originariamente scritto da Mark75
    Però ci sono 3 cose che mi fanno titubare:
    1- l'ascolto di musica, fortunatamente non cerco la qualità esagerata di certi aplificatori, ma a che livello si posiziona questo?
    2- questo è un sistema molto legato ad una tecnologia sperimentale in fase di studio, ampliamente migliorabile per cui mi chiedo a che livello sia il grado di maturazione (mi roderebbe se fra qualche mese uscisse un modello che migliora di molto)
    3- il mio soggiorno è forse un pò grande e non regolare, come si comporterà??? A destra ho un finestrone e le tende che però posso spostare quando guardo un film, a sx ho un muretto in cartongesso e poi la parete. Nelle foto create al pc si vedono dei mobili ma in realtà è vuota. Dal tv alla parete sono 4,2 metri, dalle finestre al muretto 4m, proseguendo fino l'altra parete altri 1,6m.
    Vedendo le foto, direi che non dovresti avere problemi. L'unico dubbio riguarda il muretto basso che si vede alla sinistra del divano, davanti alla porta d'ingresso. Visto che i fasci sonori che rimbalzano sulla parete devono raggiungere l'ascoltatore oltrepassando tale muretto, l'accorgimento sarà quello di posizionare l'YSP a una altezza tale che i fasci sonori passino al di sopra del muretto, altrimenti l'ostacolo sarebbe insuperabile e, con ogni probabilità, ti giocheresti il surround posteriore da quel lato... Hola
    Ettore
    Ultima modifica di Tacco; 24-03-2006 alle 15:59

L'utilizzo sarebbe 60% HT e 40% musica, più o meno.
    Purtroppo lo posso mettere a circa 30cm da terra, sopra il mobile e sotto il tv, in questo modo non avrei problemi in futuro con il telo del videoproiettore. Il problema muretto è quello su cui avevo più dubbi, hai centrato in pieno. Il surround posteriore sx penso riesca a provenire in parte di rimbalzo dal muretto ed in parte dalla parete dove c'è la porta di ingresso. L'anteriore sx spero riesca ad arrivare e che non incontri il muretto in mezzo le balle. Secondo me dovrebbe funzionare, poi se si può calibrare anche manualmente...
    Voi in che ambiente l'avete posizionato?

Citazione Originariamente scritto da Mark75
    L'utilizzo sarebbe 60% HT e 40% musica, più o meno.
    Purtroppo lo posso mettere a circa 30cm da terra, sopra il mobile e sotto il tv, in questo modo non avrei problemi in futuro con il telo del videoproiettore. Il problema muretto è quello su cui avevo più dubbi, hai centrato in pieno.
    Se dal punto di vista audio non hai pretese da (appunto) "audiofilo", andrà più che bene anche per l'ascolto musicale (in entrambi i casi ricordati l'importanza del sub...).
    Per quanto riguarda il "problema muretto", onestamente, se l'altezza è 30cm da terra, dubito che il surround posteriore da quel lato possa arrivare all'orecchio dell'ascoltatore (tra l'altro l'altezza di posizionamento dovrebbe essere quanto più in linea con la testa dell'ascoltatore...). L'unica possibilità (che verificherai di persona, al momento della calibrazione dei fasci sonori...) è operare una calibrazione manuale "di fino" anche in verticale, sperando che la situazione possa migliorare un po', ma sinceramente non credo che il risultato sarà particolarmente soddisfacente (per mere ragioni geometriche di traiettoria: se orienti il fascio troppo verso l'alto, il suono rimbalzerà se non sul soffitto, quantomeno sulla porzione superiore della parete di fondo, ben più in alto delle teste di coloro che saranno seduti sul divano...). Ciao
    Ettore

Ok, grazie per i consigli

Scusate ragazzi, non è che per caso qualcuno sa dirmi dove posso ascoltare all'opera l'ysp 1000?
    Sono della zona di Rimini, ho girato diversi centri commerciali, ma o non lo conoscono o mi dicono che è un'emerita strunz.. (ovviamente non avendolo a disposizione)

A dire il vero io ne ho letto bene, sia su alcune riviste, si qui in questo 3d e sarei proprio curioso di ascoltarlo di persona!!!
    Ma dove?????

Io l'ho preso da trony, proprio 3gg fà.Lo avevano collegato ad un plasma samsung ed era pure acceso.In più collegato al sub yamaha 215.Appena lo visto ho chiesto di alzare il volume: (tralaltro la mia occoppiata perfetta ysp-1000 e sub 215)non mi ha dato una grande impressione, poi il surround non si sentiva per niente.Era cmq posizionato malissimo senza alcun criterio e senza il microfono dell'autocalibrazione:IL commesso non sapeva neanche dell'esistenza del suddetto...
    Consapevole del requisiti che richiede il proiettore non mi sono scoraggiato e lo acquistato lo stesso praticamente ad orecchie tappate visto che è come se non lo avessi ascoltato.Prezzo ysp1000 €888 e sub215 € 240
    Portato a casa sistemato ecc...Ragazzi troppo spacchioso
    Si sente una favola, i surround pure(stanza perfettamente rettangolare con divano posto al centro della stanza perfettamente centrale al proiettore)
    Grazie a voi ho fatto una scelta azzeccata.Contenta anche la mia girl

Citazione Originariamente scritto da Secondo livello
    Io l'ho preso da trony, proprio 3gg fà.Lo avevano collegato ad un plasma samsung ed era pure acceso.In più collegato al sub yamaha 215.Appena lo visto ho chiesto di alzare il volume: (tralaltro la mia occoppiata perfetta ysp-1000 e sub 215)non mi ha dato una grande impressione, poi il surround non si sentiva per niente.Era cmq posizionato malissimo senza alcun criterio e senza il microfono dell'autocalibrazione:IL commesso non sapeva neanche dell'esistenza del suddetto...
    Consapevole del requisiti che richiede il proiettore non mi sono scoraggiato e lo acquistato lo stesso praticamente ad orecchie tappate visto che è come se non lo avessi ascoltato.Prezzo ysp1000 €888 e sub215 € 240
    Portato a casa sistemato ecc...Ragazzi troppo spacchioso
    Si sente una favola, i surround pure(stanza perfettamente rettangolare con divano posto al centro della stanza perfettamente centrale al proiettore)
    Grazie a voi ho fatto una scelta azzeccata.Contenta anche la mia girl

Quello che mi da fastidio è che io, che mi considero un "promotore" di questo sistema, non l'ho ancora comprato !!!
    E' anche vero che fino a quando non compro il nuovo TV sarebbe sprecato e non mi libererei del mobile attuale.
    Magari per quando mi arriverà il TV nuovo sarà uscita anche una nuova versione del proiettore (lasciatemi almeno questa consolazione/speranza)!

Congratulazione per il nuovo gingillo, sono felice per te

Ironia della sorte vero!
    La consolazione che uscirà una nuova versione e più che fondata.

Ironia della sorte vero!
    Si' ma normalmente la settimana dopo la consegna di quello che ho ordinato io

URCA!!!!!

Ironia della sorte vero!

anch'io sarei intenzionato all'acquisto a breve.....

Sono notizie fondate quelle di una nuova versione in arrivo?

Visto che non ho fretta, che convenga aspettare?

Pagina 14 di 68 PrimaPrima ... 41011121314151617182464 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •