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Risultati da 16 a 30 di 1068
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28-12-2015, 18:51 #16
Il problema Andrea e' che la decodifica di solito (e per ora) e' 7.1.4 poi il decoder si regola in base al numero dei diffusori presenti.
Vero il discorso di pre e sinto, si teme anche che sia un problema di royalties Dolby e DTS (sai Denon vende 100 pezzi per ogni Krell o Classe') visto che l'implementazione di Auro 3D su Marantz costa un decimo di quanto costa su Datasat ma sono illazioni...
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29-12-2015, 06:48 #17
salve a tutti, entro in questa discussione, io ad esempio ho configurato il mio impianto come DA ,5.1.4,e sul soffitto ho acquistato delle Cambridge min 12,mi devono ancora arrivare,poi vi farò sapere come andrà...saluti
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29-12-2015, 07:18 #18
Grazie del contributo, sono curioso, dato che sulla carta sono diffusori non adatti ad essere usati come diffusori elevati (taglio troppo alto e dimensioni esigue) ma dipende anche dal resto dell'impianto...
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29-12-2015, 08:48 #19
ciao Dakhan, il resto dei diffusori : surround indiana line tesi 260,frontali e centrale acoustic energy ,subwoofer MK sound 350 thx,
sinto yamaha rx aventage 2040
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29-12-2015, 08:53 #20
Ottimo, grazie.
Allora visto che anche il resto dei diffusori sono piuttosto ridotti come dimensioni e se non ascolti a volumi elevati il tuo puo' andare, resta il problema che diffusori da tagliare a 150hz o oltre a soffitto sono problematici, nel senso che il sub si sente oltre i 100hz e avresti una situazione in cui il suono non e' omogeneo, viceversa se tagli piu' basso perdi parte del segnale.
Questo sulla carta, poi ci farai sapere.
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29-12-2015, 08:58 #21
grazie Dakhan per avermi risposto, si non appena arriveranno e saranno configurati posterò le mie impressioni...grazie ancora e buona giornata.
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29-12-2015, 09:21 #22
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Mi iscrivo e seguo con interesse.
Ne approfitto per chiedere: le Indiana Line serie RD sarebbero adatte ad un utilizzo di questo tipo?Stereo: DP-A100 + Prestige Red÷MC Vivo Blue/ Skoll / DCD-A100 / Mac Mini÷Sonos Connect/ Yggdrasil OG / Kara / Aegir 2÷Vidar 2 / SP2/3R2
HT: 55XH81 / UBPX700 / Cinema 70n / Kraken+Gjallarhorn/ F: SP2/3R2 / C: C3 / S: S3/5R2 / Atmos: Luna / Sub: T-5
Salotto: 55OLEDC7 / UP970 / SJ8
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29-12-2015, 09:27 #23
Certamente.
Con tutti i diffusori da incasso si deve valutare sempre una cosa: se non e' previsto un "contenitore" (come per le Tesi Q, per capirci) deve essere valutata una collocazione delimitata, per evitare di avere per esempio vibrazioni del controsoffitto o una perdita' completa delle basse frequenzeUltima modifica di Dakhan; 29-12-2015 alle 09:28
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29-12-2015, 10:00 #24
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Discussione interessante, ma fino adesso non si è parlato, al come si alimentano questi diffusori, naturalmente questo è valido, per chi ha un sistema a due telai (pre + finali), usare gli stessi finali per i diffusori a soffito mi sembra uno speco, l'ideale sarebbe un finale in classe D, che non abbia una potenza esagerata (60 watt per canale dovrebbero bastare) e quindi anche un consumo energetico contenuto.
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29-12-2015, 10:04 #25
Perche' il thread e' pensato soprattutto per il posizionamento dei diffusori.
Per i finali la scelta e' ampia, anche sull'usato, io uso un multicanale classico A/B da 100w per canale, prima un Rotel e ora un Audiolab.
Ovviamente dipende molto da pre o sinto in uso, lo Yamaha 2040 per esempio non ha pre out per i diffusori a soffitto quindi li dovra' gestire direttamente esso, inserendo un finale a livello ascoltatori, altri come il 7010 Marantz o il 7200 Denon invece richiedono un finale stereo per fare un 7.1.4 completo.
La timbrica del finale non incide come quella di pre e diffusori ma cercherei di mantenere comunque quella del resto dell'impianto.
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29-12-2015, 10:33 #26
Aggiornata prima pagina, con indicazioni DTS:X e diffusori per soffitto
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29-12-2015, 11:05 #27
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29-12-2015, 11:26 #28
Quoto Dakan, almeno un tipico 125x7 per i diffusori a soffitto
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29-12-2015, 11:52 #29
E' sprecato per i diffusori a soffitto quanto e' sprecato per i surround, quello che devono riprodurre e' lo stesso nelle colonne Atmos da specifiche, vero che adesso non tutte le colonne sonore sfruttano appieno il formato ma meglio essere pronti.
Altro problema, le casse a soffitto di solito sono a bassa impedenza, 86-87db massimo quindi serve piu' potenza, io per esempio ho i top Front messi a +1 come livello rispetto al -4 del centrale nonostante questo sia piu' distante, 5db sono oltre 3 volte la potenza richiesta...
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30-12-2015, 10:15 #30
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@Dakhan
Le mie riflessioni riguardo al fatto, che non è necessario inviare grandi potenze ai diffusori al soffitto, derivano da quanto letto sul thread relativo al dolby atmos del forum americano avsforum, dove hanno appunto rilevato, che ai diffusori superiori non serve poi tutta questa potenza e auspicavano, che l'industria del settore introduca, dei amplificatori finali multi canali, dalla potenza non eccessiva, in questi giorni non ho tempo, per ricercare la discussione, dopo le feste guardo se la trovo.