Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 62 di 72 PrimaPrima ... 1252585960616263646566 ... UltimaUltima
Risultati da 916 a 930 di 1068

Buonasera ragazzi,

come molti di voi vorrei espandere il mio 5.1 ad un 5.1.4 in attesa di avere spazio per un 7.1.4.

In vista di posizionare in futuro tutto a parete, per il momento mi trovo a dover adottare l'opzione upfiring:
    ho trovato per questo progetto il modello Polk Reserve R900 che sembra avere implementato un sistema ibrido in cui si possono selezionare entrambi gli utilizzi tramite switch sul pannello posteriore.

Mi piacerebbe sapere se alcuni di voi hanno ascoltato/provato questo modello in upfiring/muro. Se si
    li consigliereste come opzione un po' più versatile?

Grazie in anticipo!

ho il tuo stesso dubbio,avrei trovato anche queste : DALI ALTECO C-1 il funzionamento è simile e anche queste hanno uno switch per la configurazione a secondo dell'installazione Io vorrei trovare qualcosa che dal punto di vista timbrico si avvicinasse alle monitor audio
    cmq a quanto pare l'installazione migliore è quella con le casse a soffitto
    panasonic tx-65 lz1500,ps3,skyq,pioneer dv-585a,sony bdp s790,denon avc x 4700h,monitor audio bx6,bx centre,bx 2,sub sv pb1000 ,DSPeaker Anti-Mode 8033-II,telecomando logitech harmony one,vpr: sony vpl-hw40,schermo: adeoscreen elegance tensio 107",zidoo z9x.

Le Dali sono un più "cupe" rispetto alle Monitor Audio, dovuto anche alla loro posizione ad angolo del soffitto, tuttavia tagliate ad almeno 120 Hz l'effetto è molto buono, naturalmente mai come dei diffusori in ceiling.
    LG 65C9 - Denon X3800H 5.2.4 - Audiolab 6000a - Polk Reserve R200 - R300 - Monitor Audio Bronze 2 - FH+RH Dali Alteco - XTZ SUB 10.17 - Focal Chorus Sw700s - Apple Tv 4K - Panasonic UB450 - Synology DS112j - Wiim Mini - Project Debut Carbon Phono Ortofon Blue

Ad essere sincero anch'io ho un Monitor Audio Silver C150 come centrale ma il resto dei diffusori sono Triangle Borea, compresi i surround L+R. Non sono sicuro cosa si avvicini di più come timbrica ma sono molto tentato di correre il rischio e provare le Polk a meno di opinioni nettamente negative per questo mi rivolgevo a voi con più esperienza...

Salve, anche io sto predisponendo una nuova stanza e sto valutando come integrare l'atmos.
    Il dubbio principale è che tipo di configurazione possa adattarsi meglio ad una stanza con le seguenti misure:
    Soffitto alto 238
    Distanza divano TV:380
    Centrale sotto la TV
    Frontali a torre
    Surround left: 160
    Surround tight:220
    Surround back in basso rivolti verso l'alto a 100 cm dal divano
    Non ho cartongesso e non ho posso fare l'intero soffitto quindi o posiziono i diffusori a soffitto o posso realizzare delle isole/penisole apposite per ospitarli(se si che misure dovrebbero avere). Oppure potrei anche posizionarli sopra le torri.
    Secondo voi quale sarebbe il risultato migliore?

Cosa sapete dirmi sul svs pb 12 plus?
    Ho trovato un ragazzo che lo vende per
    500 euro...
    Io vorrei comprare il pb 2000 pro ma per ora
    È ancora molto caro.....
    Sai dirmi se quella indicata sopra potrebbe essere
    Un occasione?
    Come sempre grazie mille...
    Manuel

Io invece ero attratto dal sb 16 ultra. Tra l'altro mi hanno detto che da lunedì i prezzi degli svs aumentano.

Citazione Originariamente scritto da manuel1 Visualizza messaggio
    Cosa sapete dirmi sul svs pb 12 plus?
    E' meglio se posti nel thread dei sub SVS

https://www.avmagazine.it/forum/112-...fficial-thread
    La mia sala Cinema: Entra

Salve a tutti, oggi mi sono finalmente arrivate le kef q50a, e leggendo il manuale del posizionamento ho un dubbio:

Ho due alternative:

1- Non rispettare la distanza max consigliata (3 metri) tra i due atmos enabled e metterli sopra ai frontali che sono a 3,5m l'uno dall'altro...ma in questo caso non rispetterei oltretutto la distanza consigliata di 1 metro dalle pareti laterali della stanza.

2- Rispettare la distanza tra i due speakers ma non rispettare la distanza minima dal soffitto consigliata di 2,25m. In questo caso inoltre rispetterei anche la distanza consigliata di 1m dalle pareti laterali.

Grazie a chi mi risponderà.

Prendendo spunto dalla disamina di Nico_ metto le distanze previste dal costruttore kef:
    https://i.postimg.cc/hjmh6BmV/Atmos-Kef-q50a.png
    Calcolando che quando seduti il nostro orecchio si trova a circa 100-110 cm dal suolo, i 60 cm da aggiungere per posizionare le casse valgono solo per posizionamento laterale ( come suggerirebbe lo schema) o anche per il posizionamento front High?
    Se si, avendo un soffitto alto 2,70 ( come norma è così per legge) la posizione sarebbe sotto di 1 metro rispetto al soffitto...
    Sul manuale Denon - Marantz invece mette così le casse...https://i.postimg.cc/nrVDvRdy/1.png
    Ultima modifica di populus; 19-10-2021 alle 11:45

@Nico_
    2- Rispettare la distanza tra i due speakers ma non rispettare la distanza minima dal soffitto consigliata di 2,25m. In questo caso inoltre rispetterei anche la distanza consigliata di 1m dalle pareti laterali.
    Intendevi 225mm, giusto?

Citazione Originariamente scritto da populus Visualizza messaggio
    @Nico_
    Intendevi 225mm, giusto?
    Si pardon mi sono confuso.

Per quanto riguarda i diffusori di altezza quelli sono destinati ad essere il corretto posizionamento per l'Auro 3d ma in nessuna configurazione consigliata da Dolby viene indicata come alternativa. O le metti a rilesso o a soffitto, ma mai come frontali o posteriori di altezza.
    Poi posso essere usati anche con tracce Atmos ma non so come rendano in quella posizone.

ps: cmq il venditore mi ha detto di provare prima mettendo le KEF sugli speakers per massimizzare la riflessione e poi magari provare sul mobile con gli spekers di fronte a me sopra il TV.
    Ultima modifica di Nico_; 19-10-2021 alle 14:14

Quindi i consigli di Denon-Marantz come da figura illustrativa di 2 post fa non sono corretti? O lo sono con che tipo di altoparlanti?
    Non vedo un'uniformità di informazione sui diffusori surround girando sui vari siti o dei produttori o specializzati...

No non è che non sono corretti, è se ci fai caso mettendoli come frontali di altezza vengono chiamati fronth height, invece mettendoli a riflesso vengono chiamati Atmos enabled....e sul sito dolby non c'è traccia del posizionamento come front height.

C'è da sottolineare che mi sono dimenticato di dire che i front e back height si usano anche per il DTS:X.

Diciamo che c'è molta confusione sui formati audio imho bisogna puntare sul compromesso migliore in modo da poter sfruttare i nostri sistemi il più frequentemente possibile...perchè stare dietro a tutto è impossibile.

Quindi tanto x fare un esempio i Kef Q50a che hai, che possibilitá di installazioni sono possibili? Oltre a quali formati audio mch compatibili per allocazione. Prepara un papiro di 1 metro....

Pagina 62 di 72 PrimaPrima ... 1252585960616263646566 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •