Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 60 di 72 PrimaPrima ... 105056575859606162636470 ... UltimaUltima
Risultati da 886 a 900 di 1068

Quelle posteriori atmos 75 che, quelle davanti 96. Le ho differenziate per motivi di spazio, ho 2 file di poltroncine (4 + 3), e soffitto basso (2,10), in una sala di 6,5 x4,3

Se li direzioni verso l’esterno puoi sfruttare le pareti per la riflessione... verso l’interno saranno più direzionati verso l’ascolatore...
    dipende anche dalla misura in lunghezza dei diffusori ma non ci saranno grossi sconvolgimenti...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da Ligrestowsky Visualizza messaggio
    Salve a tutti. Domanda: i tweeter dei diffusori atmos a soffitto sono da rivolgere verso l'interno o verso l'esterno (verso le pareti laterali)?
    I quattro atmos a soffitto devono essere puntati verso il punto di ascolto , la testa dove è seduto l ascoltatore principale

Confermo,
    io li ho puntati verso il punto di ascolto ed il risultato è ottimo. tweeter contro tweeter per capirci

ciao a tutti,
    una domanda amletica. Sto upgradando il mio impianto home theater, ho comprato come frontali le B&W 702 s2 e come centrale HTM71, i sorround sono ancora le DM601 (fine anni 90). Sto facendo fare un controsoffitto e vorrei montare 4 diffusori per poter utilizzare il dolby atmos.
    Quali diffusori mi consigliate di comprare senza spendere un patrimonio e secondo voi devo rimanere sempre su B&W?
    Altra domanda forse un po' OT,consigliate di cambiare le DM601 con le 706 o la spesa non vale la candela?
    Grazie mille

I diffusori per incasso a soffitto circolari o rettangolari?
    Se le DM601 fossero la prima serie potresti anche valutare le 601S3 di qualche anno fa...se la sostituizione fosse anche per un discorso estetico allora la risposta te la sei già data...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie, non è un discorso estetico ma di prestazioni. I diffusori a soffitto possono essere sia circolari che rettangolari, basta che siano performanti e non costino troppo

Per i 4 Atmos che budget avresti previsto?

Sulle 1200 euro circa

Puoi valutare con quel Budget anche le B&W CCM664

Grazie mille

In alternativa puoi anche prendere in considerazione le DALI E60

scusate ragazzi..io ho un impianto 5.1 composto da ampli denon 4400 frontali chario t200 centrale magnat 200 sourround klipsch r15 e sub svs pb12...vorrei mettere 4 casse atmos ma non ho controsoffitto...avevo pensato a delle casse esterne skytek da 120w...potrebbero andare bene e fare a caso mio o mi consigliate altro di esterno? se vanno bene a quanti hz dovrei tagliarle? 150hz? allego il link delle casse che vorrei acquistare...attendo una vostra risposta e vi ringrazio in anticipo

Noto che ti piace accostare per ogni singolo componente del tuo impianto un diffusore di marca diversa… a questo punto non saranno certo gli Atmos a fare eccezione. Il taglio di solito lo imposta Audyssey… e dovrebbe essere sufficiente già a100 Hz

hai pienamente ragione sul fattore marche ho fatto un bel mix anche se mi sento abbastanza soddisfatto del risultato..come casse quelle possono andare bene? o magari c e altro di meglio senza controsoffittatura?

Pagina 60 di 72 PrimaPrima ... 105056575859606162636470 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •