Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 112

vedo che il prezzo del cv1800 lo trovo sui 500 euro,non so come suona ma essendo cerwin vega e la potenza mi sembra ottimo..haha inoltre se scrivete su google l'ampli e cercate le immagini trovate che lo vendono anche in abbinata con le mie 215 quindi ci sta!

no perchè a questo punto se devo fare le cose come si deve,e sfruttare al massimo i miei 215 sia come potenza che qualità (cioè sopportano 500 watt,non ho problemi di volume,diamogli tutta la potenza che vuole mantenendo qualità sonora!)...magari con l'autocalibrazione,ascoltando a 0db di riferimento cinematografico ho davvero l'impatto degno dei migliori cinema (magagne acustiche permettendo)

Beh, se con 400w e le tue casse in 40mq a volume reference non simuli bene l'impatto cinematografico non so chi potrebbe...

haha quello che mi preoccupa sono le porte di casa...già cosi ne ho rovinate alcune che non si chiudono piu bene oltre che mi son caduti alcuni quadri nelle camere accanto.... addirittura era caduta la mensolina nel bagno però penso che già e merito dei 2 sub attivi che sono trementi,quando partono ti danno delle grattate allucinanti...se ci metto il finale per dare il meglio agli altri 4 wooferoni da 15" non so cosa possa succedere haha...ma come dicevo seduto ad ascoltare e cosi "bello" che non ti accorgi dei danni che succedono intorno a te (anche perchè il basso e secco e non sembra che lo fa)

Beh ma in se' il volume non cambierebbe di fatto, solo la qualita', certo poi c'e' il rischio che se senti meglio alzi ancora

beh penso che a parità di volume senza e con finale, aumenti la dinamica e sicuramente il basso,e quindi magari c'è la sensazione di sentire anche piu "forte" oltre che di qualità maggiore,cmq senza provare non posso dirlo,quando sarà il momento si vedrà!

Certo, come ti scrivevano migliora la qualita', non il volume in se', i tuoi wooferoni avranno piu' controllo ed un emissione migliore ma il problema sara' contrario possibilmente, non sentirai piu' forte ma meglio, ti sembrera' suonino meno (un suono piu' corretto crea meno fatica di ascolto) e quindi alzerai il volume ancora

ah ok ho capito...però una domanda: se faccio l'autocalibrazione,e quindi cambieranno i livelli sicuramente, ma avrò sempre il riferimento 0,e quindi i livelli di ascolto rimarranno sempre quelli come "visualizzazione di volume" anche se sentirò diverso cioè non è che devo andare oltre lo 0 se faccio comunque l'autocalibrazione o sbaglio?

I livelli non e' detto che cambino e potrebbero anche abbassarsi, essi sono legati alla sensibilita' in ingresso del finale, non hanno niente a che vedere con la potenza o il volume massimo.
    Il resto e' tutto corretto, in realta' si puo' andare oltre lo 0, pero' da li' in poi ci sono alcune variabili: il livello massimo in teoria e' +18 ma dipende dai livelli e la scala non e' piu' corretta, ovvero 10db in piu' oltre lo zero non sono 10db come da -10db a 0.

ok ho capito.... ho visto le caratteristiche del finale, ha i controlli del guadagno per i 2 canali tramite manopole... dovrei mettere i guadagni in modo che l'autocal metta a 0 o giu di li i le 215? ho intenzione seriamente di fare l'acquisto a quel prezzo e capirne bene il funzionamento

Di solito meglio mettere i controlli di guadagno sui finali al massimo per la migliore qualita' e poi servirsi dei controlli dell'Onkyo, i controlli di guadagno sui finali sono pensati quando vengono collegati ad apparecchi ad uscita non regolabile, non e' il tuo caso.

ah bene bene...no chiedevo perché siccome collegati all'onkyo l'autocal me li mette a -10 i front,volevo capire se nel caso coi guadagni al massimo regolava sempre giu di li,se era meglio invece cercare di fargli leggere lo 0

No, vai di autocalibrazione che e' una procedura affidabile.

non prendetemi per pazzo...... ho ordinato il cv1800 con cavo rca/trs per collegamento tra pre out del sinto e finale!!! spero di non aver fatto una caxxata!

Non vedo perche' dovremmo

Valuta solo l'eventuale sostituzione delle ventole se dovessero essere troppo rumorose, come di solito accade su ampli pro.

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •