|
|
Risultati da 61 a 75 di 112
Discussione: sensibilità diffusori Cerwin-Vega!
-
25-05-2015, 10:47 #61
Senior Member
- Data registrazione
- May 2015
- Messaggi
- 327
ok ok mi sa che lascio cosi,un futuro cambio dell'ampli con Atmos si vedrà, ora basta spendere soldi,x il finale lo dovuto fare dato i consigli che le xls 215 non erano sfruttati al massimo.....ma ragazzi: quanto caxxo pesa la scatola del cv1800???
-
25-05-2015, 12:31 #62
Senior Member
- Data registrazione
- May 2015
- Messaggi
- 327
collegato al volo! l'estetica non mi dispiace a dire il vero,anzi sta bene dove l'ho messo
è stra pesante! adesso lo lascio acceso a volume minimo solo per scaldarlo un po,cosi quando torno stasera è pronto per tutto! la prima cosa che ho verificato è il rumore delle ventole: è accettabile
già ad un metro di distanza non ci fai caso e nella posizione dove è non permette di farle sentire se non vicino l'ampli quindi perfetto!! ora lascio cosi e stasera mi divertirò un bel po
-
25-05-2015, 21:17 #63
Senior Member
- Data registrazione
- May 2015
- Messaggi
- 327
bene ragazzi, queste sono le primissime impressioni a caldo,fin'ora ho fatto un bel po di ascolti tra film e musica..la musica sia in stereo (italiana,jazz,rock,soul) che in tutti i canali stereo (la musica pop,dance,techno,hip pop ecc l'ascolto sempre in tutti i canali con i 2 sub).
vi dico subito cosi ce lo leviamo immediatamente, l'eq audyssey fa lo stesso lavoro anche col finale,quindi off. allora,i guadagni del finale stanno al massimo,l'autocalibrazione fa come al solito un lavoro impeccabile di distanze e livelli (ad orecchio il soffio è perfetto per tutte le casse)
metto su musica tra italiana,jazz,rock,soul: la prima cosa che ho notato e che il basso e piu asciutto,meno presente...primo impatto e come se manca potenza nel basso,una certa quantità di bassi che sentivo in un brano qui e sparita. i medi e gli alti però sono piu "separati" cioè hanno proprio una migliore separazione. un po deluso inizialmente sui bassi,ma poi alzo il volume e mi accorgo che vengono fuori con una potenza controllatissima e che si frena cosi rapidamente che leva quel "rimbombo" che definivo "quantità maggiore di bassi".
vai a percepirli col corpo,col petto per essere precisi,ad orecchio sono si asciutti ma di una pulizia enorme. provo tutti i canali con musica pop,dance come david guetta,martin garrix,rihanna,deorro,dj antoine ecc... STO CAXXO! troppo troppo pulito..non sono abituato! non capisco se è corretto sentire cosi,fin troppi medi e alti che sono limpidissimi e bene separati e il basso meno in "quantita" ma che non sporca nulla,non si sovrappone,nemmeno i sub (anche prima i sub non si sovrapponevano,ma ora sembrano entrino meglio con il "nuovo suono")...ma però senti pugni nel petto da paura! ascoltare tipo "martin solveig gta intoxicated" fa un basso pauroso unito ad una limpidezza che non ho mai ascoltato!altro che definire cerwin vega diffusori da discoteca sono proprio l'inverso, rumore la discoteca, piacere d'ascolto cerwin vega,fanno rinascere anche i generi che fanno proprio rumore in discoteca.
in questa modalità (all ch stereo) ho notato una cosa: a -8db di volume siamo a livelli altissimi ma che sarà per maggiore pulizia meno fastidioso di prima ( e vuoi alzare è proprio vero!), xrò possibile che il finale accende fissi solo i led "signal" con picchi dei -20 (ci sarebbero dopo i -10 e clip),cioè non lavora un cavolo praticamente,mentre centrale e surround muovo i woofer in maniera devastante! ho provato ad alzare fino a -3db per un'attimo: li il finale accende fissi i -20 e a volte con certi brani dinamici appena appena si illuminano i -10.
centr e surr suonano puliti però i woofer sono all'estremo,si muovono mooolto di piu di prima.....speriamo di non rovinarli! passando ai film tra avatar,pacific rim,2012,terminator salvation.... ecco che lo noto subito:ragazzi IL CENTRALE,non capisco perchè ora fa sentire delle voci pazzesche,ho messo il finale per le 215 eppure il centrale ha giovato ma di tantissimo! la dinamica FA PAURA tutto e piu aperto e c'è piu aria intorno,quando ci sono dinamiche fortissime rimane tutto composto DAPPERTUTTO,non ci sono segni di cedimento, e anche qui c'è una limpidezza troppo forte!
insomma in definitiva il suono si è "asciugato",e nitido sui medio/alti,sembra povero di "quantità di bassi" al primo impatto ma che invece son piu precisi.e mi ha cambiato la timbrica di TUTTE LE CASSE,cosa che non pensavo succedesse.
per ora sono soddisfatto della spesa,spero solo di non distruggere gli altri diffusori (oltre che tutta casa che si "scuote" letteralmente) ma comunque i diffusori hanno TUTTI la protezione (surr e centrale che disattiva il suono quando sono sovraccaricati....i frontali hanno il fusibile) quindi non dovrei avere problemi
-
26-05-2015, 01:42 #64
Dire che siano casse da discoteca non è per forza un brutto complimento,bisogna vedere cosa si intende,sono più che altro i brani che si suonano in discoteca che sono incisi alla buona e molto compressi. Sfaterei il mito che in discoteca c'è solo baccano,ok che sono impianti studiati per privilegiare le alte pressioni a scapito di un pò di raffinatezza ma per poter gestire tutti quei db ci vogliono buoni componenti; poi naturalmente c'è la discoteca con l'impianto che suona male come c'è anche il cinema
con l'impianto che suona male.
Tornando al nuovo finale è normale un miglioramente anche sugli altri canali visto che tutta la corrente che prima era destinana ai frontali ora viene risparmiata e usata solo per centrale e surround.
Il prossimo step sarà un finale identico per il centralepoi dopo un altro per i surround ed infine un pre
Solitamente le evoluzioni da chi parte con un sinto vanno in questa
direzione.
-
26-05-2015, 08:22 #65
Senior Member
- Data registrazione
- May 2015
- Messaggi
- 327
il prossimo step e BASTA con i pesnieri di migliorare e godermi cosi la musica e i film sennò non si finisce piu !
mettiamo che compro altri 2 finali cv1800 e siamo a 1200 eur circa...l'onkyo pr sc5530 come pre che costa circa 1700 eur...e siamo quasi a 3000 euro...togliamo 300 o 400 euro della vendita del mio 818..... no non ce la farei cmq in tempi brevi!
-
26-05-2015, 08:32 #66
Direi che ci siamo e direi anche che il basso poco controllato del povero Onkyo si sia ridotto (quello che tu all'inizio notavi come basso meno presente era semplicemente basso piu' controllato) quindi tutto e' andato nella direzione facilmente prevedibile di un miglioramento globale.
PEr i finali puoi prendere la versione minore per il resto dell'impianto e per il pre non serve il 5530 ma puoi prendere benissimo un 5509 usato, ovviamente i soldi sono tuoi quindi valuta tu.
-
26-05-2015, 08:46 #67
Senior Member
- Data registrazione
- May 2015
- Messaggi
- 327
la cosa sicuramente in futuri upgrade sarà questa,ovvero finali rimanenti e pre con vendita del mio sinto. quindi per il centrale e surround basta il cv900? un cv900 per il centrale lo dovrei usare mettendolo in mono giusto? (non e uno spreco usare un'ampli stereo in modalità mono? dite di acquistarlo uguale per una questione di sicurezza timbrica?)..*** già 2 cv900 son piu fattibili per il prezzo insieme... ovviamente si parla di molto avanti,mi devo e voglio ancora godere questa configurazione x un bel po!!
-
26-05-2015, 08:49 #68
Se fosse disponibile un ampli mono sarebbe meglio ma vista la situazione puoi usare un ampli stereo sul centrale biamplificandolo (se i tuoi diffusori lo permettono) o a ponte, come faccio del resto anch'io, sarebbe meglio sulla carta avere finali identici sul fronte anteriore.
I 900 bastano di sicuro, visto che sono diffusori piu' facili da pilotare e comunque sarebbero 200w per canale in ogni caso.
-
26-05-2015, 09:58 #69
Ma sì il mio era un post scherzoso,lo so che se ci si mette a fare upgrade non si finisce mai e si rischia di non godersi quello che si ha e di continuare a spendere soldi senza apprezzare i cambiamenti.Una delle cose positive di passare da un sinto con le uscite pre out ai telai separati è il fatto che si può farlo un pò alla volta: ora si aggiunge il finale sui front come hai fatto tu (e molti di noi),poi uno al centrale,dopo ancora uno per il posteriore e con molta calma la scelta del pre giusto. Come ti è stato suggerito, se si ha pazienza, nell'usato si possono fare ottimi affari e con l'arrivo dell'atmos prevedo qualche buon pre nel mercatino
Sui costi che aumentano siamo d'accordo ma se ci pensi non potrebbe essere altrimenti,però con i costi aumenta anche la qualità,anzi proviamo a fare un ragionamento inverso: quanta qualità perdiamo con un sinto considerando che stiamo comprando almeno 5 finali mono e un preamplificatore tutto in un apparecchio e con "pochi" soldi?
Si fa per parlare tra di noi è,io mi sono trovato benissimo con un sinto per molti anni. anzi sono il primo a dirti di fare tutto con calma,goderti il nuovo finale e valutare senza fretta se vale la pena fare altri upgrade e se ne senti la necessità.Ultima modifica di Rain; 26-05-2015 alle 10:09
-
26-05-2015, 10:21 #70
Senior Member
- Data registrazione
- May 2015
- Messaggi
- 327
-
26-05-2015, 15:21 #71
Senior Member
- Data registrazione
- May 2015
- Messaggi
- 327
-
26-05-2015, 19:07 #72
edit ........
-
26-05-2015, 19:10 #73
ahahaha ti stavo aspettando al varco
visto che non ti ho dato un brutto consiglio una volta, ti rinnovo un altro "non brutto consiglio"
valuta un raddoppio del centrale per HT, ci attacchi un finale stereo ad entrambi, un rotel o un finalone pro vanno benissimo e si abbinao bene, oltre al suo finale CV
le CV oltre a richiedere tanti watt... ne REGGONO tanti, grazie al tweeter un pò arretrato puoi salire di volume fino a livelli da galera, senza creare distorsione o innescare fatica d'ascolto
a casa mia ne sono girate un paio di vega, sono prodotti buoni e poco costosi, se fossero costruite con materiali quantomeno decenti (leggasi reflex di cartone dellaserie VE) sarebbero un must, alla fine costano poco di piu di una coppia di IL Tesi, ma vanno molto meglio.......
.......nonostante molti utenti (e molti commercianti) del forum staconsiglino le Tesi, e schifino le Vega!
sai qual'è un altra ottima configurazione per il 2ch con le CV..? pre a valvole + finale muscolosoLiving: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
27-05-2015, 06:21 #74TV/VPR: LG 65B6V - LG 55EF950 - Samsung PS64F8500-UE40H7000-LE26C4000- Epson EH-TW3200 - prima: 65W855, 55VT60, 40HX855,PS59D6900, PS50C7700, TX-P50G20, LC-46LE620, PS50A756, PS42Q86, 32R86BD, 32LX20
AUDIO: Denon AVR 4520 - B&W HTM61 (cent) CM9 (front) CM5 (surr) - Sub B&W ASW 610 + Soundbar Samsung H750
SORGENTI: SamsungBDK8500 - Sony BDP-S790 - PS3 - PS4 Pro - XBox One
-
27-05-2015, 07:07 #75
Certamente si, basta uscire dalla Preout del centrale con uno sdoppiatore a Y, collegare i due cavi ai due ingressi del finale e collegare le due uscite a due centrali.
La soluzione con due centrali (magari uno sotto e uno sopra lo schermo) e' interessante ma non sempre da' risultati migliori rispetto ad un centrale solo, dipende dal posizionamento degli stessi e dall'ambiente inoltre e' da valutare bene se utilizzate una EQ automatizzata.