Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 45

quali diffusori x ampli yamaha rx-v775

Come da titolo chiedo consiglio per set di diffusori da abbinare a suddetto ampli yamaha rx-v775.

Mi servirebbero 2 front, 1 cent, 2 surr, 1 sub.

Il budget complessivo dovrebbe essere intorno a 6/700 euro max (visto che ho già preso l'ampli a un'ottimo prezzo).

per l'altezza del mobile non sono sicuro ci possano stare dei frontali a torre (prenderò le misure a breve).

le dimensioni della parte di sala da coprire sono 20mq circa.

un rivenditore mi ha proposto l'abbinata:
    set di diffusori NS-PA120, sub YST-SW012

può andare o è sottodimensionata per l'ampli che ho preso?

considerate che è il mio primo ht e che quindi non ho molta esperienza in merito.

Grazie in anticipo.
    TV: Sony KDL-55HX920 EX TV: Sony KDL-40W4000

il 775 può pilotare anche molto altro rispetto il kit proposto che secondo me è abbastanza limitante per il sintoAV.
    Le torri le tralascerei con questo budget, perchè ti lascerebbero veramente poco per il centrale il surround e il SW!

Potresti quindi optare per:

4x Indiana Line Tesi 240
    1 x Indiana Line Tesi 760
    Circa 520.00 euro

Oppure

4x Jamo C 601
    1x Jamo S 62
    Circa 450.00 euro

tanto per fare esempi ma ci sono molte altre combinazioni più o meno collaudate

e come SW da non svenarsi a me piace molto il Magnat Monitor Supreme Sub 201 che trovo veramente un piccolo miracolo per il suo prezzo, ma anche li c'è molta scelta!
    HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
    Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org

Grazie mille del parere!

esteticamente mi piacciono di più le IL Tesi, la variante nera (quindi 242)
    x il centrale ho visto che il 760 esiste solo legno, dici che passare a 742 perdo molto o può andare bene?

x il sub mi fido, anche se non ho esperienza in merito.

dimenticavo, l'utilizzo è il 95% visione blu ray con DTS, rimane valida questa proposta quindi?

grazie ancora ciao.

x il centrale ho visto che il 760 esiste solo legno, dici che passare a 742 perdo molto o può andare bene?
    non badare troppo all'estetica se puoi!
    Del centrale 740/742 non se ne parla troppo bene ma personalmente non saprei, mi rimetto alla voce di popolo!

Di base la finitura legno nero con frontale laccato è preferibile alla soluzione laccato nero totale perche spolverandolo
    sopratutto su queste fasce di prezzo porta all'inevitabile formazione di micrograffi.

Poi è soggettivo!

x il sub mi fido, anche se non ho esperienza in merito.
    invece non ti fidare! cambiano i gusti e cambiano gli ambienti, sono solo indicazioni poi fatti una tua idea

dimenticavo, l'utilizzo è il 95% visione blu ray con DTS, rimane valida questa proposta quindi?
    quando si parla di sintoAV 5.1 voglio dare per scontato che l'ascolto sia sbilanciato verso i film!
    HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL

ah ok beh si l'importante dovrebbe essere il nero, se esiste una variante con legno nero sarebbe perfetto. provo a vedere se esiste il 760 nero..

x il sub ho detto così perchè purtroppo non ho mai avuto modo di ascoltare niente su questa fascia di prezzo, per quello vado a fiducia.. vedo se il rivenditore che dovrebbe procurarmi i diffusori riesce a farmi ascoltare qualcosa..

beh si ok l'ho specificato x sicurezza..

esiste ora ti mando il link!

Se prendi le 240 è meglio il 740,se ci abbini il 760 tempo poco vorrai cambiare i frontali con delle 260. Noteresti il 760 piu performante delle 240.
    Se puoi fai cosi

260+760+240
    Oppure
    240+740+240
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Valuta anche il kit jamo s626, le 2 torri sanno offrire grosse soddisfazioni anche nell'ascolto musicale..ed il centrale anche se "piccolo" offre un‘ottimo parlato.

condivido anche io le indiana line ma anche le jamo 626.........sta a te la scelta.
    Per il sub se fai uno sforzo mi orienterei su Svs pb o sb 1000.
    Per il nero laccato..........io ho le Ma e finora non ho riscontrato graffi.
    Ultima modifica di Stefanobest64; 01-09-2014 alle 13:30
    TV:Philips 47"pfl 4307h - AMPLI INTEGR: Rega Brio r 2017 - GIRADISCHI Rega Planar 3 -PLAYER CD: Rega Apollo r 2017 - DIFFUSORI:Monitor Audio Silver 6 - CAVI POTENZA: Van den Hul Clearwater - CAVI SEGNALE:Van den Hul d102 mkIII - PLAYER BLU RAY 3d:Sony bdps 5100.

grazie a tutti dei contributi.

sto aspettando risposta dal rivenditore che mi ha anche proposto un kit usato della Canton a parità di prezzo.
    Appena mi da la sigla ve la comunico così vediamo se può essere interessante o no..

grazie ancora ciao.

dunque, tenderei ad escludere il kit canton,
    per la soluzione 1 (260-760-240) sarei intorno a 630€ senza sub.

quale sub abbinarci adeguato e adatto al resto dei componenti senza svenarmi troppo ulteriormente?

dite che può essere una soluzione sovradimensionata per la parte di stanza (sui 20mq) che vorrei dedicare all'ht??

Svs pb/sb 1000/2000.......
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

coerentemente con il budget e la qualità generale dei diffusori io non arriverei mai al pb/sb1000 o 2000.

ho guardato il pb1000..però come dice Gotham, non vorrei fosse sovradimensionato lui rispetto al resto dell'impianto.. che fare??
    ho parlato con la moglie e il budget può essere sforato..da 6/700 si possono aggiungere 4/500 €.. mi piacerebbe non superare la soglia dei 1100 però..

non è mai troppo, chiaramente con il tuo sistema attuale un SW del genere sarebbe un passo avanti rispetto ai diffusori in particolare verso un front che non ritengo solidissimo.

E' anche vero che se ti prendi fin da subito un SW adeguato alla metratura non avrai problemi di upgrade futuri quando magari ti disferai delle IL 240, in favoere delle IL 260 come surround e di 2 IL 560 come front...
    tanto per fare un esempio!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •