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28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
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Risultati da 376 a 390 di 413
  1. #376
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    Jun 2002
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    11.196

    Esatto, prendi nota ed impara, prendi un fratellino per il tuo

    Se si possiede Antimode l'Aro lo abbandonerei del tutto (non e' malaccio ma non e' il massimo comunque) pero' c'e' da dire che avendo gia' ARO il salto andrebbe fatto con un EQ manuale, queste EQ automatizzate sono valide ma hanno le loro limitazioni e con due sub la possibilita' solo di regolare i ritardi singolarmente (ovvero compensando le differenti distanze fra i due) e di agire su crossover, Shelf filter e compagnia bella fa pendere decisamente l'ago della bilancia dalla parte del MiniDSP 2X4...

  2. #377
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    Dec 2013
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    445
    É un idea che mi frulla in testa da un Po,solo che non so cosa aspettarmi in più rispetto al singolo....se il gioco vale la candela.anche xche la spesa non é indifferente.attualmente il mio é posizionato tra il front destro e il centrale,avrei il posto a disposizione tra front sinistro e centrale....

  3. #378
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    Jun 2002
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    11.196
    Come i miei... non e' la soluzione migliore per la risposta in frequenza (per quella meglio uno davanti e uno dietro il punto di ascolto o una a destra ed uno a sinistra, in pratica l'ascoltatore deve essere in mezzo ai due) ma va benissimo per impatto e non individuabilita' del sub, in quanto il suono si amalgama benissimo con il fronte anteriore.
    Cosa aspettarti? Il secondo ti serve, principalmente, per diffusione del basso piu' uniforme (se ascolti spesso in compagnia, da solo non serve), maggiore margine sul volume (se ascolti a volumi elevati, altrimenti non serve) e migliore condizione di partenza per l'EQ (maggiore spazio per equalizzare anche in positivo, se non equalizzi non serve)

    Valuta quanti "non serve" hai

  4. #379
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    Aug 2009
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    Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Decisamente no, e' impossibile che tu riesca a far partire ARO in contemporanea (ovvero senza differenze di nemmeno un ms fra i due, come se fossero collegati insieme) e quindi i toni di calibrazione emessi fuori fase farebbero solo casino.
    Decisamente preferibile la via di provare le due configurazioni, misurare non richiede altro che l'acquisto d..........[CUT]
    Grazie, quindi mi consigli di fare prima la calibrazione ARO sul sub1... terminata la calibrazione del sub1, avvierò l'ARO sul sub2.....
    farò una prova di ascolto....

    poi metterò il sub1 su master, il sub2 su slave e poi lancerò l'ARO dal sub1 che eualizzerà la cosa e darà i stessi parametri di configurazione al sub1 ed al sub2...

    per il materiale cosa occorrebbe?? ho addirittura visto alcuni che facevano misurazioni con app da iphone, ma penso che lascino il tempo che trova..
    TV PLASMA: PIONEER KURO KRP 500A - SAT: MYSKYHD - GAME + BD PLAYER: PS3 - MEDIA PLAYER: POPCORN HOURS A410 - AMPLIFICATORE A/V: DENON AVC-A11SR - DIFF. FRONTALI: nr. 2 B&W M1 NEW - DIFF. CENTRALE: B&W M1 NEW - DIFF. SURROUND: nr.2 B&W M1 NEW
    SUBWOOFER: nr. 2 JL AUDIO FATHOM F112

  5. #380
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    Aug 2009
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    Citazione Originariamente scritto da Vito82 Visualizza messaggio
    Congratulazioni per il doppio acquisto! credo proprio che ti daranno grandi soddisfazioni!
    potrebbe essere una soluzione l acquisto di un antimode? si potrebbe effettuare ARO per ciascun sub indipendentemente e poi una calibrazione "totale" per i due sub tramite antimode. per chi non ha esperienza di equalizzazione potrebbe essere una sol..........[CUT]
    Grazie vito... ero partito con un Sunfire HRS8, B&W PV1D, Velodyne SPL-1000 ULTRA... e ne sono uscito con deu F112... che neanche conoscevo.. vedremo come andrà...
    TV PLASMA: PIONEER KURO KRP 500A - SAT: MYSKYHD - GAME + BD PLAYER: PS3 - MEDIA PLAYER: POPCORN HOURS A410 - AMPLIFICATORE A/V: DENON AVC-A11SR - DIFF. FRONTALI: nr. 2 B&W M1 NEW - DIFF. CENTRALE: B&W M1 NEW - DIFF. SURROUND: nr.2 B&W M1 NEW
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  6. #381
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    11.196
    L'app dell'Iphone fa pena per i sub, per il materiale serve un microfono (magari quello ARO va bene), un PC, un software gratuito e un po' di pazienza

  7. #382
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    Aug 2009
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    Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    L'app dell'Iphone fa pena per i sub, per il materiale serve un microfono (magari quello ARO va bene), un PC, un software gratuito e un po' di pazienza
    ed immagino tanto studio, visto che non è che me ne intendo di equalizzazione, regolazioni e quant'altro...
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  8. #383
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    Piano, equalizzare e' un conto, misurare un altro, se si prende un microfono usb si scarica il programma, si inserisce il microfono, si collega il pc all'ampli e in 5 minuti misuri, cosa fare dopo delle misure e' un altro paio di maniche...

  9. #384
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    Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Piano, equalizzare e' un conto, misurare un altro, se si prende un microfono usb si scarica il programma, si inserisce il microfono, si collega il pc all'ampli e in 5 minuti misuri, cosa fare dopo delle misure e' un altro paio di maniche...
    infatti, immagino che fare una regolazione ad hoc costi tempo e pazienza... ad esempio dovrei comprare un mic. USB, perchè quello dei JL non andrebbe bene.. inoltre non saprei proprio dove metter mano... cioè, credo che la cosa la potrò fare, ma devo prima cimentarmi nello studio e poi nella pratica... la sola misura, come dici te, lascia il tempo che trova
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  10. #385
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    Diciamo che ci sono cose semplici, come calcolare la fase del sub migliore (lavorando sulle distanze sull'ampli e sulle rotelle sul sub) e porci rimedio e vedere come suona meglio, per esempio a casa di Stefano solo girando il sub su se stesso, senza spostarlo ma mettendo il driver contro il muro, abbiamo guadagnato oltre 4 db in un range di frequenze.
    Quindi l'utilita' c'e' sempre, magari sposti il divano di 20cm e cambia in meglio la curva, insomma e' sempre utile, se sono cose veloci magari qualcuno nella tua zona e' munito di mic e puo' prestartelo o passare per un'oretta.

  11. #386
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    Citazione Originariamente scritto da stylish_and_fashion Visualizza messaggio
    Grazie vito... ero partito con un Sunfire HRS8, B&W PV1D, Velodyne SPL-1000 ULTRA... e ne sono uscito con deu F112... che neanche conoscevo.. vedremo come andrà...
    andrà alla grande. sono prodotti di qualità, il mio e110 a mio parere è eccezionale, figurati due Fathom112.... l unicà difficoltà può essere l eq, ma per quello sei in buone mani

  12. #387
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    Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Come i miei... non e' la soluzione migliore per la risposta in frequenza (per quella meglio uno davanti e uno dietro il punto di ascolto o una a destra ed uno a sinistra, in pratica l'ascoltatore deve essere in mezzo ai due) ma va benissimo per impatto e non individuabilita' del sub, in quanto il suono si amalgama benissimo con il fronte anteriore...........[CUT]
    Da quello che scrivi probabilmente non mi serve..... la stanza è piccola, i volumi sono intorno ai -10 db da sinto, e il piccolino non hai mai dato segni di cedimento. nemmeno in film come Transformers 4 che è piuttosto impegnativo.
    Secondo te doppio 110 e antimode può darmi qualcosa in più? mi spaventa un po dover equalizzare "manualmente"

  13. #388
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    Approfitto per fare gli auguri a Mirko. Alla fine il dado e' tratto.Li hai presi. Mi fa piacere e sono contento esserti stato utile.......E' un giro, quello aiutarsi tra noi.
    Cosi' come mi ha aiutato Vito,con il quale ccolgo l'occassione salutare , o come Dakan per esempio , un utentente dei piu' disponibili e preparati , sempre pronto a intervenire in aiuto in alto della sua esperienza
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

  14. #389
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    Guadagnare guadagni di sicuro ma il problema e' il rapporto qualita' prezzo del passaggio, ho parecchi dubbi sul fatto che la spesa sia giustificata nelle tue condizioni, il costo non e' poco e i vantaggi alla fine ci sono ma non sono rivoluzionari (intendo mettendone due) viceversa per l'Antimode quello varrebbe la pena valutarlo se non te la senti di passare al MiniDSP.

  15. #390
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    io al posto di Vito starei cosi' come sono.. Lui è ampiamente a posto, ho potuto sentire con il suo E 11o nel suo locale. Poi si sa.. al meglio non cè mai fine.. Di certo se aggiounge un sub ancora dovra' rivedere alcune cose magari, considerando che attualmente ha il suono ben bilanciato.
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO


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