Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 28 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 413

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Ci sono un paio di cm in meno per il Pb12 plus rispetto al 13 quindi non ci siamo. Il mic non va nel sub ma nel pc, sul sub imposti i valori che calcola il pc con programma gratuito apposito, il tutto molto sinteticamente.

Il PB12 e' la versione ridotta del PB13, prestazioni simili ma inferiori, si comprano solo online.
    Ah ok, quindi la calibrazione ottimale la dovrò fare considerando i parametri rilevato dal PC.. Comunque sia il pb12 plus che l'sb13plus, vedendo le dimensioni che ho a disposizione, vanno benissimo.... Il pb13ultra lo potrei prendere ma per mettere in una posizione alquanto scomoda (a circa 2 metri dietro la posizione di ascolto ed i surround back) e collegandolo in wireless... Pertanto lo escluderei...

Quindi, secondo la vostra esperienza, quale dei due svs farebbe per me è potrebbe darmi maggior soddisfazioni?
    Leggendo su audihiolics, il PB12 ultra sembra migliore come valutazioni del sb13ultra...
    Inoltre, sul sito svs sembra che qualch possessore del pb12ultra abbia avuto grandi soddisfazioni in stanze da 30/35 m2....
    Mi preoccupa solo la calibrazione... Se dovessi prendere il pb12ultra dovrete supportarmi per tale "regolazione".

Ma attendo un vostro parere di esperti
    Ultima modifica di stylish_and_fashion; 25-04-2015 alle 21:50
    TV PLASMA: PIONEER KURO KRP 500A - SAT: MYSKYHD - GAME + BD PLAYER: PS3 - MEDIA PLAYER: POPCORN HOURS A410 - AMPLIFICATORE A/V: DENON AVC-A11SR - DIFF. FRONTALI: nr. 2 B&W M1 NEW - DIFF. CENTRALE: B&W M1 NEW - DIFF. SURROUND: nr.2 B&W M1 NEW
    SUBWOOFER: nr. 2 JL AUDIO FATHOM F112

Al momento c'e' un thread in cui un utente lo ha appena ricevuto (il PB12 plus):

http://www.avmagazine.it/forum/142-c...0?goto=newpost

lo sta provando e potrai leggere le sue impressioni.

Se il PB13 non ci sta il Pb12 plus e' l'unico con costo non troppo lontano dalle tue previsioni che possa fornirti buona pressione in 38mq, l'SB13 sarebbe un'altra opportunita' ma vista le dimensioni dovresti scegliere fra la superiore musicalita' e qualita' del SB13 con la maggiore pressione sonora che ti darebbe il PB12plus nella tua stanza nelle frequenze piu' basse.

Ernesto, senza offesa, ma tu credi troppo alle pubblicita', il CT e il successivo CHT sono semplici slot port, si sceglie questo condotto perche' facile da costruire e poco costoso ma non e' esente da disturbi,.........[CUT]
    Ciao Luca. In realta' invece io parlo per la serie CT per esperienza diretta, visto che ho tenuto 1 anno e mezzo il 120 e sinceramente se tornasi indietro non lo avrei venduto. Questo sub pur quasi attaccato alla parete dietro dava prestazioni eccellenti in ogni ambito.Non a caso io ho amato quell'impianto composto dal mio attuale ampli e con quel Sub , come uno dei piu' bensuonanti impianti avuti in 15 anni. Lascia perdere le nuove serie entry Velodyne, perché le vecchie serie Ct erano di levatura veramente ottima. Tu pensa..... che il CT 120 mi diete parecchie piu' sodisfazioni dell'HGS 12 suo successore. In HT era fantastico e musicalmente molto molto sorprendente.Ho ancora in mente quel grande e profondo basso nel Jazz o ancora dinamico e ritmico nel Rock.... Quasi quasi... con questo treand che mi sta facendo rinverdire certi ricordi lo cercherei io un CT ..... Ma il 150 è grande..il 100.. non saprei. allora il 120 di allora magari, perché no? Questi Sub erano in classe AB
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

Se il PB13 non ci sta il Pb12 plus e' l'unico con costo non troppo lontano dalle tue previsioni che possa fornirti buona pressione in 38mq, l'SB13 sarebbe un'altra opportunita' ma vista le dimensioni dovresti scegliere fra la superiore musicalita' e qualita' del SB13 con la maggiore pressione sonora che ti darebbe il PB12plus nella tua stanza nelle frequenze piu' basse.
    Grazie del link al post Dakhan. In realtà io mi ero dato quel budget, ma ciò non toglie che potrei anche salire, basta di poter trovare il sub definitivo... solo che leggendo qua e la le varie recensioni su audiholics, stereophile, ecc ecc... dei vari PB12Ultra Plus, SB13 ultra pplus, JL e112... sembra che gli svs abbiamo un miglior giudizio ed anche caratteristiche.... però tali giudizi credo siano soggettivi... l'ideale sarebbe quello di ascoltare con le proprie orecchie, ma credo che ciò sia impossibile.
    pertanto sarei curioso di sapere, secondo te, non tenendo condo del budget, quale subwoofer potrebbe davvero fare al mio caso (oltre quelli da te citati, naturalmente).
    Leggevo anche dei ken kreisel DXD-12012 o DXD-808.. l'importante, per le dimensioni è che non superino i 50 cm in larghezza e profondità... in altzza non ho problemi.

Comunque, mi sto sempre più convincendo di attendere e pazientare e fare un super acquisto del sub che spacca!!
    Ultima modifica di stylish_and_fashion; 26-04-2015 alle 01:08
    TV PLASMA: PIONEER KURO KRP 500A - SAT: MYSKYHD - GAME + BD PLAYER: PS3 - MEDIA PLAYER: POPCORN HOURS A410 - AMPLIFICATORE A/V: DENON AVC-A11SR - DIFF. FRONTALI: nr. 2 B&W M1 NEW - DIFF. CENTRALE: B&W M1 NEW - DIFF. SURROUND: nr.2 B&W M1 NEW

Purtroppo il Ken kreisler DXD 808 non lo producono piu'. Mentre il modello DXD 12012 , ha come dimensioni queste misure: Larrghezza cm 59, 2- Altezza cm 60- Profondita' 50
    Come vedi è mastodontico ed è anche il motivo che anch'io lo ho scartato.Pero' dicono che va' forte questo Sub
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

Citazione Originariamente scritto da ernesto62 Visualizza messaggio
    Ciao Luca. In realta' invece io parlo per la serie CT per esperienza diretta, visto che ho tenuto 1 anno e mezzo il 120 e sinceramente se tornasi indietro non lo avrei venduto. Questo sub pur quasi attaccato alla parete dietro dava prestazioni eccellenti in ogni ambito.Non a caso io ho amato quell'impianto composto dal mio attuale ampli e con ..........[CUT]
    Ma io non metto in dubbio che ti piacesse, mi riferivo a tutta la fuffa sulla slot port che e' meglio del classico "tubo" per X, Y e Z.
    Erano in classe A/B in quanto allora era la norma ma i tempi sono cambiati e onestamente ora c'e' di molto meglio in giro.

Citazione Originariamente scritto da stylish_and_fashion Visualizza messaggio
    Grazie del link al post Dakhan. In realtà io mi ero dato quel budget, ma ciò non toglie che potrei anche salire, basta di poter trovare il sub definitivo... solo che leggendo qua e la le varie recensioni su audiholics, stereophile, ecc ecc... dei vari PB12Ultra Plus, SB13 ultra pplus, JL e112... sembra che gli svs abbiamo un miglior giudizio ed anc..........[CUT]
    Se vuoi giudizi oggettivi vai su www.data-bass.com e verifica le misure, quelle sono oggettive.

50 cm di limite in larghezza e profondita' e' una bella limitazione per sub "definitivi" (per dire, per me non esistono oggetti definitivi, lo sono adesso ma fra 5 anni... chissa'), a questo punto se non hai problemi di budget penserei al JL F113

secondo me il pb 12 plus è qualitativamente inferiore rispetto a tutti gli altri indicati. come dice Dakhan suonerà più forte rispetto all sb13 e a tutti gli altri sealed consigliati nelle ultrabasse. Il punto è comunque che queste frequenze ultrabasse vengono riprodotte in un film d azione\fantascienza poco, negli altri film praticamente mai.queste considerazioni mi hanno portato a preferire innanzitutto la maggiore qualità che il mio budget mi permetteva, che a questi livelli si traduce cmq anche in prestazioni di rilievo. non pensare che un sb 13, e112 e via dicendo suoneranno piano. lo faranno meno rispetto al pb 12 sotto i 40 hz, ma complessivamente suoneranno meglio, con più qualità. inoltre le frequenze " da sub" più riprodotte in un film sono quelle che rientrano nel range ottimale di un cassa chiusa, dove non avvertirai differenza di " forza" con il pb 12. con il pb 13 ultra probabilmente avresti una sintesi di tutto questo, però rimane l ostacolo delle dimensioni e di una maggiore difficoltà nel posizionamento.
    Dai uno sguardo anche in casa jl, sappi che la serie e è quella d ingresso. nella serie Fathom l f113 potrebbe fare al caso tuo, qualità estrema, potenza adeguata alle tue esigenze, dimensioni tutto sommato contenute, sistema per equalizzazione in ambiente con microfono incorporato..... unico difetto, il prezzo.il prezzo di listino è sopra i 3000, ma lo Street price dovrebbe essere sensibilmente più basso

Se vuoi giudizi oggettivi vai su www.data-bass.com e verifica le misure, quelle sono oggettive.

50 cm di limite in larghezza e profondita' e' una bella limitazione per sub "definitivi" (per dire, per me non esistono oggetti definitivi, lo sono adesso ma fra 5 anni... chissa'), a questo punto se non hai problemi di budget pense..........[CUT]
    Dai Dakhan, basta copiarmi le idee :-)

ok, la smetto

Ci stanno le mie considerazioni sul pb 12 e il resto?

Sicuro.
    Solo che trovare un sub massimo di 50x50 che sia "definitivo", "spacchi", "emozioni" etc. etc. in 38mq non e' facile...

Citazione Originariamente scritto da ernesto62 Visualizza messaggio
    Purtroppo il Ken kreisler DXD 12012 Larrghezza cm 59, 2- Altezza cm 60- Profondita' 50
    In realtà sul loro sito ufficiale riportano 602 x 390 x 492mm... Potrebbe andare

Il KK DXD 12012 e' un ottimo sub, non e' un mostro di emissione ma suona molto bene e ha grandi capacita' di discesa.

Citazione Originariamente scritto da Vito82 Visualizza messaggio
    secondo me il pb 12 plus è qualitativamente inferiore rispetto a tutti gli altri indicati. come dice Dakhan suonerà più forte rispetto all sb13 e a tutti gli altri sealed consigliati nelle ultrabasse. Il punto è comunque che queste frequenze ultrabasse vengono riprodotte in un film d azione\fantascienza poco, negli altri film praticamente mai.quest..........[CUT]
    Grazie delle dritte Vito82... E le tue riflessioni mi hanno portato effettivamente a fare una scelta che vede anche gli aspetti musicali, oltre che di HT... E soprattutto per la presenza di basse frequenza nei film che generalmente vedo. Credo proprio che la mia scelta Sarà tra sbs sb13 ultra e jl fanthom...(ho letto una recensione su audiholics, ed ho letto del suo microfono). Perché non mi fate passare la cosa di Sub definitivo? Per ora lo vorrei acquistare senza dover avere il pensiero di cambiarlo... Invece del rel ultra 3 cosa mi dite?
    Ultima modifica di stylish_and_fashion; 26-04-2015 alle 15:33

Pagina 6 di 28 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •