Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 18 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 269

Beh dai Daniele visto che tu ne vuoi comprare addirittura 2 puoi sempre aumentare la media delle vendite .

Il mio ragionamento non era sulle vendite ma sul fatto che dire 2 sub su 5 sono stati rivenduti subito e quindi non sono un granchè sembra una conclusione apparentemente logica ma che in realtà non lo è proprio.
    Ad es., io ho comprato il velodyne cht-12r e non l'ho venduto quindi il ragionamento logico porta a dire che per me è un sub che suona bene visto che è 4 anni che ce l'ho ma in realtà i motivi sono altri.
    Se prendiamo ad es. tuo fratello la conclusione è che tutto quello che ha comprato lui fa schifo ma sappiamo bene che invece quasi sempre non era così....

Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

Se è per questo anche io cambio tutto di continuo tranne 1 cosa (anzi 2, ci metto pure la TV)!
    Ultima modifica di Doraimon; 18-11-2011 alle 09:29

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Ragionando in questi termini, molto terra terra, è facile arrivare a conclusioni errate, specie considerando le pochissime unità prese in considerazione. Chissà, poi, se sono passati ai sunfire hrs.
    Specie quando sono dati sbagliati...poi chissà perchè ce l'ha sempre con i Bk.

Io mi ricordo di 12/13 sub circa...francamente mi ha stupito viste le difficoltà oggettive di lingua, la diffidenza verso acquisti all'estero con pagamento anticipato.
    E mi ha stupito ancor di più vederne solo 1 in vendita su 12 per ragioni tra l'altro diverse dalla qualità.

Dinamite2 nei mesi passati l'ho sentito spesso per varie ragioni ha venduto (in 4giorni) per sue ragioni personali, ma non lo ha sostituito da quanto so. Io tra l'altro gli avevo consigliato altro per il suo utilizzo in mp.

Housein Motion è stato uno dei primi lo aveva da almeno 2/3 anni. Ho chiesto a lui info sul 10"....

Purtroppo sono una persona che ama i dati e verifica i fatti in maniera incrociata da più fonti. E visto che sono un "ricercatore" io ricordo una mitica recensione del Bk 400 xxls:

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Il suono risulta pulito, profondo e preciso ed e' piacevole all'ascolto dato che non ho notato risonanze o disturbi vari. La posizione obbligata lo rende un tantino individuabile ma non tanto da pregiudicarne il risultato. Continuo a preferire l'HRS per il maggior corpo che il suono acquista ma considerato il prezzo del BK e se si ha spazio a disposizione non posso che consigliarlo.
    Rispetto ai sub commerciali da 500 euro la differenza e' netta.
    E continua

l'impatto era notevole (ricordo che e' un 12"), il suono piacevole (mi ricorda un po' i REL......guarda un po' ), molto pulito e senza code o frequenze troppo sostenute. (...)
    Non mancano le pecche...

L'unica pecca, per me dato che dipende dai gusti, e' che l'ho trovato un po' troppo asciutto e quindi poco "riempitivo", passatemi il termine, e non troppo articolato ma ripeto la stanza era irregolare quindi non e' detto che sia così, io preferisco il sub che riempie la stanza in maniera "corposa".
    e i confronti:

Tirando le somme pero' quello che deve fare lo fa' bene e sicuramente va' meglio di un T5, di un Asw610 e di qualsiasi velo CHT quindi, spazio permettendo vale tutti i soldi che costa.
    Esteticamente e' gradevole e le rifiniture sono ottime (tipo la laccatura)....un prodotto onesto che poteva tranquillamente costare anche 1000 euro.
    Mi piacerebbe pero' provarlo in una stanza chiusa.
    Ora la stessa persona suggerisce in maniera più o meno velata che è una schifezza e che chi lo ha comprato se ne disfa per disperazione... Boh! Recensione sbagliata o reality distorsion field enabled? O una o l'altra!
    Ultima modifica di R!ck; 18-11-2011 alle 11:51

Beh come vedi il successo di un sub non dipende da me altrimenti ora avrebbe avuto miglior sorte
    Questo per lo meno testimonia la mia obiettività e SINCERITA'

su dai basta con queste guerre a bordate di basse frequenze, avete fatto scappare il/la forumer.....o forse sono stato io con tutte quelle domande!

PS: Paola.mac dove sei?

SEI FANTASTICO!

Il distributore di Sunfire ti dovrebbe dare la direzione commerciale nazionale:
    quest'uomo vale tanto oro quanto pesa!

Grezzo mi sà che la colpa è tua....mancava solo la richiesta del numero di telefono?

comunque tornando a noi..perche comprare un sub non equalizzato e poi prender un eq?!
    il velo spl 1200 a 1260 è un ottimo prezzo..è di ottima marca..di ottimo livello..e di ottima rivendibilita!perche non lo considerate?!?!
    per me sbaraglia hrs rel e bk o quello che volete!è un sub che di solito si trova a 1700 euro!
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Citazione Originariamente scritto da pegarx
    il velo spl 1200 a 1260
    per me sbaraglia hrs rel e bk o quello che volete!è un sub che di solito si trova a 1700 euro!
    dipende che REL........ in HT non discuto... ma nella musica il REL nella mia firma ne ha dato di santa ragione sia al SPL 1000 e poi al DD 12
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

.... o quello che volete!!
    Bhe, diciamo non proprio tutto quello che vogliamo.....
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

E' comico perche' ognuno sostiene il suo marchio !

e' un po' come le squadre di calcio. E a tal proposito lessi su una rivista una volta , nella recenzione di un REL Q 400 che se ci fosse satato per ipotesi un campionato dedicato ai SUB, i REL sarebbero in prima posizione difficilmente scalzabili. Non lo ho detto io ma il recensore. In parte è vero.... ma solo nella musica... in Ht cè Velodyne
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

il velo spl 1200 a 1260 è un ottimo prezzo..è di ottima marca..di ottimo livello..e di ottima rivendibilita!perche non lo considerate?!?!
    forse non è stato considerato, poichè Paola vuole un sub entro 1000€....certo che in qs momento l'SPL1200 è un vero affare!

...sul fatto che l'SPL sbaraglia la concorrenza è un tuo parere soggettivo e rispettabilissimo ma può dipendere anche dai gusti!
    Ad esempio a me ispira tantissimo l'SVS SB13 plus e ho la sensazione che sia migliore del VELO per i miei gusti e per questi motivi: driver + grosso, cassa 12-13 lt + grossa, peso quasi doppio e mi sa che anche l'EQ parametrico interno del SVS sia meglio di quello del velo.

....prima che Massimo/Doraimon parte in 4° , mi baso su ciò che leggo sui vari forum e su queste recensioni:
    http://www.avforums.com/review/SVS-S...Subwoofer.html
    http://www.soundandvisionmag.com/art...oofer?page=0,0

....e comunque siamo fuori dalla fascia di prezzo indicata da Paola!
    Ultima modifica di grezzo72; 18-11-2011 alle 14:25

Citazione Originariamente scritto da grezzo72
    e mi sa che anche l'EQ parametrico interno del SVS sia meglio di quello del velo.
    Non è migliore del Velodyne perchè sono due semplice PEQ e non fa una sorta di eq automatica, però tutto il resto è anche a mio avviso a favore dell'SVS.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Pagina 4 di 18 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •