Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Pareri Esperti HT 7.1 Klipsch

Salve, sarei in procinto di aggiornare il mio sistema HT e vorrei pareri in merito.
    La spesa preventivata e di circa € 1.700,00 per il seguente sistema (ovviamente escluso Sintoampli) meglio descritto.
    La mia intenzione è quella di abbinare ad un Pioneer SC 2022 (ClasseD) un sistema così composto:
    Frontali: Klipsch Sinergy F20
    Centrale: Klipsch Sinergy C20
    Surround: Klipsch Sinergy F10
    Back Surround: Klipsch Sinergy S20
    Subwoofer: Klipsch SW450

Considerato che l'ambiente sarebbe un Soggiorno Open Space di circa 70mq e che la zona adibita al sistema è di circa la metà, dite che l'accoppiata è valida?
    Inoltre, l'abbinamento per le laterali F10 e le posteriori S20 potrebbe andare bene? O sarebbe meglio mettere le F10 come posteriori e le S20 come laterali per una maggiore spazialità di suono?
    Vi ringrazio anticipatamente per le risposte e sono ben accette eventuali considerazioni o consigli a riguardo, compreso acquisto su prodotti differenti, all'interno dello stesso budget.
    TV: LG 77C1 OLED 4K HDR; SINTOAMPLI A/V: Pioneer SC-2024-K; FRONT: Klipsch RF-82 MK2; CENTER: Klipsch RC-62 MK2; SURROUND: Klipsch RS-52 MK2; SUBWOOFER: 2 x SVS PB1000; MEDIA PLAYER: HiMedia Q5 PRO 4K; SKYBOX: SkyQ Platinum

Per me con quella cifra puoi benissimo andare sulle RF.....guardando se trovi prima qualcosa nell'usato.
    RF62 front
    RC 62 center
    RB61 surr
    Per il sub si vede dopo quanto budget è rimasto.

intanto grazie per la risposta.
    Forse con un 5.1 potrei rimanere nel budget, ma avevo intenzione di andare sul 7.1 ed i prezzi delle RF sono decisamente superiori.
    Molta differenza tra le due serie?
    Cosa di sostanziale?
    TV: LG 77C1 OLED 4K HDR; SINTOAMPLI A/V: Pioneer SC-2024-K; FRONT: Klipsch RF-82 MK2; CENTER: Klipsch RC-62 MK2; SURROUND: Klipsch RS-52 MK2; SUBWOOFER: 2 x SVS PB1000; MEDIA PLAYER: HiMedia Q5 PRO 4K; SKYBOX: SkyQ Platinum

Le differenze si sentono....le RF sono più raffinate e d'impatto, con componenti di maggior qualità.
    Hai provato a guardare se trovi qualcosa nell'usato?
    oppure chiedi qui i prezzi e se hanno qualcosa EX Demo http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...57700187,d.Yms

Quindi sconsigliate proprio le F20, non le reputi nemmeno un compromesso (considera attualmente cosa ho in firma)....
    Il mio problema è che non ho possibilità di ascolto, i negozi in zona sono privi di prodotti, con questa crisi nessuno qui si prende il rischio di immobilizzare capitali..
    Non ne ho sentito parlare male ma se le sconsigli tu....

Non è che le sconsiglio....ho detto solo che le RF sono meglio.

Riguardo l'accoppiata con il Sinto Pioneer?
    E sul fatto di utilizzare come laterali due floorstanding e i surround al posteriore?
    Grazie ancora

Citazione Originariamente scritto da P&K Visualizza messaggio
    Per me con quella cifra puoi benissimo andare sulle RF.....guardando se trovi prima qualcosa nell'usato.
    RF62 front
    RC 62 center
    RB61 surr
    Per il sub si vede dopo quanto budget è rimasto.
    Ovviamente prima serie...................altrimenti ti consiglio di guardare la mia configurazione (seconda serie + costosa della prima) , surround a parte.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Sposto il problema sul compromesso. Io ti sconsiglio di rinunciare alla serie RF solo perche' vuoi un 7.1. Piu che altro non so...se guardi i film in lingua italiana non vedo questa fretta di avere 2 diffusori quasi sempre spenti e che per di piu' sono stati la zavorra per il non acquisto della serie RF. Puoi anche acquistarli in un secondo momento. Quindi a meno che tu hai intenzione proprio di utilizzarli quasi sempre questi 2 back surround utilizzando dei DSP, oppure la fretta per un 7.1 non la vedo ben ripagata. Detto questo e' solo un consiglio..poi alla fine quelli che vuoi non sono brutti diffusori, quindi a te la scelta
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Quoto sopra....acquistare un po alla volta è il miglior modo per non buttare soldi in continui Upgrade.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •