|
|
Risultati da 256 a 269 di 269
Discussione: Sunfire HRS12 - Rel T9 o SVS SB-12 NSD?
-
08-10-2012, 10:27 #256
Dimmi che stupidagine ho detto.
Dimmi che coerenza di fase hai in una stanza, anche grande, dopo aver piazzato un diffusore anche a 2 m dalle pareti.
Ciao.Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.
-
08-10-2012, 10:30 #257
l'esordio...come sempre.... usando parole poco consone
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
08-10-2012, 11:41 #258
Se uno, per me, scrive stupidagini non posso mica far finta che non le sta scrivendo?
Vado dritto al sodo e argomento un minimo per spiegare perchè penso che siano stupidagini.
Ora, invece di perdere 2 post per non scrivere niente, vai anche tu al sodo e argomenta un minimo per capire il tuo punto di vista.
Ciao.Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.
-
08-10-2012, 15:46 #259
Senior Member
tornando a tema, devo dire che mi sto orientando verso il SB-12; devo dire che sono andato su forum anglosassoni e SVS non è mezzo sconosciuto come da noi, anzi è molto conosciuto ed affermato, quindi non è destinato ad essere una meteora ...
in particolare non è ritenuto affatto inferiore al HRS-12
per gli amanti delle curiosità, e per quello che valgono queste valutazioni, su questi forum sembra che, mentre gli americani amano i sub di dimensione enorme (generalmente hanno case molto più grandi delle nostre) l'HRS12 il sunfire sia il prodotto preferito da una nicchia di clientela di medio-alto livello di città (i vecchi yuppie ??) per l'immagine associata al marchio, e questo spiega il prezzo decisamente superiore al SB-12 che non è inferiore per caratteristiche tecniche e qualità
-
08-10-2012, 17:36 #260
Senior Member
Io prima di decidere a favore del svs pb12nsd, la maggior parte dei commenti e pareri li ho letti nei forum americani, secondo me la notorietà massima di svs è in America.
Per quanto riguarda il sub se può esserti di aiuto va molto bene e ne sono più che soddisfatto. Lo uso con film per la maggiorparte del tempo, però anche con la musica non mi infastidisce per niente, e pur essendo reflex non crea code ecc.
C'è anche da dire però che non ho sentito altri sub, e non ho esperienza di queste cose, quindi non posso certo dire che sia migliore di questo o l'altro sub..
Anche dalle recensioni che ho letto sia del sb12 che del pb12, non c'è dubbio che con l'acquisto caschi in piedi.
Ciao
-
11-01-2013, 22:54 #261
Salve ho letto ste benedette 18 pagine mi chiedo...
per un uso 80% HT ( ma chissa che non mi piaccia anche in 2ch) avendo un budget di circa 950€ un ambiente di 30mq e i diffusori in firma.
Tra svs pb12 nsd e il sunfire hrs 12 quale voglio?! non potendoli ascoltare e non avendo idea delle differenze reali a parte le vostre descizioni.
l'svs pb12 nsdscende sotto i 30hz perche il sunfire hrs12 no?
la differenza di potenza non conta? 400 contro 1000?
io voglio un sub da cinema avvolgente che riempia ma pulito e preciso, e forse dinamico...
oltre una certa qualità e durata nel tempo. per me 950euro sono tanti e voglio qualità.
attualmente ho un subbettino del cavolo yamaha da 8" con flautolenza quindi immagino di non aver mai goduto di un sub serio.
la stanza è grande ma non è detto che resti questa per sempre...
ho paura del sunfire hrs 12 a cassa chiusa in una stanza di 30mq dite che perda?
e l svs pb12 nsd ha poca potenza per la stanza?
Insomma scusate l ignoranza accetto linee guida.
Grazie
-
11-01-2013, 23:38 #262
sempre in casa SVS puoi valutare il SB12-NSD.
-
11-01-2013, 23:58 #263
ok ma il motivo? rispetto agli altri?
-
12-01-2013, 00:06 #264
Senior Member
l'sb12 è quello in cassa chiusa, penso che il vantaggio più grande che ha rispetto al fratello pb (modello reflex di pari potenza e con lo stesso driver) è che è molto più piccolo, e quindi più facile da piazzare.
Considera anche le dimensioni, perchè dalla fato non rende l'idea, ma se prendi il metro e provi ad immaginarlo vedrai che la grandezza del pb ti sorprederà sicuramente.
Il vantaggio del pb è che essendo reflex scende meglio e con maggior potenza sotto i 50hz.
Ah, valuta anche che esistono anche i modelli a "tubo" del pb, cioè sono un grosso cilindro che si sviluppa in altezza, è uguale al pb normale ma è più facile da piazzare, si chiamano se non sbaglio pc12nsd.
ciao
-
12-01-2013, 10:08 #265
non ho problemi do spazio e mi prediligo. pb12 reflex a ho il dubnio rispetto al sunfire hrs 12
dovrei ascoltarli ma é impossibile.
-
12-01-2013, 10:09 #266
a parità di progetto/componentistica scende sempre meglio una cassa chiusa il cui decadimento è più naturale...perde solo un pò efficienza
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
12-01-2013, 15:03 #267
Advanced Member
questa frase è un non-senso tecnico in quanto sub separato o no, ogni diffusore riproduce la propria gamma di frequenze separando le vie per via passiva (crossover): se aggiungi una via con crossover attivo per inserire un sub per canale, laddove il sistema "principale" non è in grado di arrivare per estensione e dinamica (il 90% dei diffusori in comercio) non stai facendo nulla di "anti-puristico" ma l'inverso, stai permettendo al sistema di riprodurre tutta la gamma di frequenze (ovvio che bisogna tarare bene il tutto). Se proprio vogliamo fare i puristi non dovremmo avere nemmeno i diffusori multivia, ma un unico altoparlante per canale che riproduca perfettamente per linearità della risposta, distorsione e fase tutta la gamma di frequenze. Anzi, se vogliamo essere davvero puristi il sistema "stereo" non dovremmo nemmeno averlo, in quanto in un qualsiasi complesso strumentale ogni strumento fa storia a se' essendo una sorgente monofonica, non sentirai mai i giri di batteria che si spostano dalla cassa destra a quella sinistra e viceversaUltima modifica di Ale55andr0; 12-01-2013 alle 16:39
-
12-01-2013, 16:19 #268
Guest
E pensa che c'è gente che dice pure: "L'impianto con Sub non è Hi Fi".........
E poi ascolta con i diffusori della Barbie
-
14-01-2013, 13:43 #269
dopo ore di letture in questi giorni e avendo chiesto pareri a destra e a manca, sono stato ad un passo dall acquisto del svs pb12-nsd...
mah! alla fine visto che sono costretto ad un acquisto alla cieca, che non ho mai avuto un sub serio e vorrei anche provarlo nella musica ho ordinato il Sunfire hrs12. si forse l svs scende meglio sotto i 30hz ma viste la miriade di variabili ambientali era una differenza esigua per scegliere l svs avevo bisogno di certezze su altri versanti.
non credo che me ne pentirò visto che cmq se c'è o no di meglio resta un ottimo prodotto e di qualità. Malissimo che vada mi ritrovo cmq con un prodotto vendibilissimo e posso sempre cambiare.. oppure se avro le possibilità aggiungere il secondo..
ma considerando che é il mio primo sub serio dubito che restero deluso
da quel che leggo dovrebbe fare al caso mio.
sembrera strano ma sono stati più i pareri di alcuni utenti neofiti che non i pareri di tecnici esperti..
mi sono sembrati piu tangibili e comprensibili infatti piu che spl hz e rimbombi parlavano di sensazioni. e quelle le potevo capire meglio.
ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto e anche chi ne ha scritto perche mi ha permesso di scegliere.
non mi resta che aspettare.
saluti
Marco