Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 17 PrimaPrima ... 391011121314151617 UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 249

nel pomeriggio provo e ti faccio sapere.

provato e non funziona niente, neanche invertendo i due cavi.

Citazione Originariamente scritto da giam Visualizza messaggio
    ciao!
    ho comprato la yas 101, l'ho collegata al mio samsung d7000 tramite cavo ottico e non mi funziona. mi spiego meglio...
    alla prima accensione si accendono tutte le spie per un secondo, poi si spengono e la spia "input" diventa rossa e intermittente per circa 5-10 secondi, dopo il sistema si spegne.
    a quanto pare i comandi non risp..........[CUT]
    La tua YAS-101 è in protezione. Ti consiglio di tornare al negoziante od andare al centro assistenza più vicina a te. I SAC per l'Italia trovi qui: http://yamaha-corporation.force.com/..._servicecenter

Scegli come prodotto "Audio & Video" e digiti il tuo CAP o località e premi "Cerca".

Citazione Originariamente scritto da giam Visualizza messaggio
    ed evito di parlare del libretto di istruzioni, mai visto uno peggiore.
    Puoi specificare perché il manuale di istruzioni per te non va bene per favore? Alla pagina 13 di quel manuale viene menzionato alla lettera il tuo problema e viene consigliato cosa fare, più chiaro di così non saprei farlo...
    Ultima modifica di Tony NL; 22-04-2013 alle 11:08

Raga ho preso la Yas 101 da amazon, è una buona soundbar ma collegando il cavo ottico direttamente al TV ne la PS3 e ne il decoder mi prendono il segnale in DTS, vale la pena comprare altri due cavi ovviamente uno Ottico e uno coassile? La differenza con l'adio dts si sente?

Benford se il tuo TV fa uscire un signale bitstream e non solo PCM 2ch puoi anche non collegare PS3 e decoder. Se invece vuoi sentire una musichetta senza per forza accedere il TV un cavetto PS3-YAS101 si potrebbe fare.

Tony NL , ho questo problema , nella soundbar mi è rimasto solo l'uscita coassiale mentre la tv ha disponibile l'uscita digitale....come posso metterle in comunicazione?

Purtroppo non possiamo maggiorare la quantità degli ingressi sulla YAS-101! Se non hai più un ingresso ottico libero, quello che si può fare è l'uso di un convertitore ottico-coassiale come per esempio quello che trovi googlando IADAP AU-TOS5.

Citazione Originariamente scritto da Tony NL Visualizza messaggio
    Purtroppo non possiamo maggiorare la quantità degli ingressi sulla YAS-101! Se non hai più un ingresso ottico libero, quello che si può fare è l'uso di un convertitore ottico-coassiale come per esempio quello che trovi googlando IADAP AU-TOS5.

mmmmm....qualcosa di non alimentato e meno costoso?

Meno costoso di 19 euro?

Collegare la fonte con uscita in ottico al TV e collegare il TV in ottico alla YAS-101!

almeno non sia alimentato...

Yamaha non ha un convertitore di questo tipo in programma, devi cercare in italiano "convertitore coassiale ottico" o in inglese "converter coax toslink".

Citazione Originariamente scritto da Tony NL Visualizza messaggio
    Ecco, 35mq è bello grande...

Per i subwoofer io seguo la regola "the bigger the better", quindi nella stessa forma per il tuo spazio ovviamente preferisco YST-FSW150 anziché FSW050 (più potenza, più discesa). Molto grande tanto non lo è, parliamo di 43cm, come un normale amplificatore.
    Quest'accoppiata è meglio del kit 201?

grazie
    Ale

Io voterei per la YAS-201, il performance del subwoofer è simile (simili potenza, grandezza del cono e volume del cabinet) ma con la 201 in wireless e ho la possibilità di usare il dongle per iPhone o PC/MAC.

L'uscita "sub" della YAS-101 c'è soprattutto per chi dopo vuole più impatto. Quindi se non sei sicuro se ti serve un sub separato, o non hai proprio spazio per mettere il sub (o la tua compagnia "non vuole vedere subwoofer e cavi" ), è meglio di mettere la YAS-101. La YAS-201 è per chi subito ha capito di volere più impatto e ha possibilità di piazzare il sub e vorrebbe avere la sua musica pure in wireless.

Grazie Tony

senti, guardando la foto del Sub del 201, il BR è su un lato. Ci deve essere una minima distanza del Bass Reflex dal muro o mobile?

Grazie
    Ale

Va provato, è importante che non causi turbulenza davanti alla porta reflex, perché fa rumore. Solitamente 10-15 cm dal muro non si sente nulla dal sub della YAS-201. Puoi anche metterlo in un angolo con il woofer e la porta reflex visibili e l'amp nascosto, così non vedi nulla e non senti suoni che non ci devono essere!

Pagina 13 di 17 PrimaPrima ... 391011121314151617 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •