Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 17 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 249

Intendevo dire che con un solo collegamento tra tv e soundbar in ottico hai tutto quello che serve.
    Ma ora che ci penso, la 101 non ha alcun ingresso hdmi giusto?
    Se così devi per forza collegarlo in ottico alla tv, quindi il processo di conversione lo fa la soundbar stessa
    Vai tranquillo, tutto come sopra.
    HDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT

Citazione Originariamente scritto da aquero Visualizza messaggio
    Intendevo dire che con un solo collegamento tra tv e soundbar in ottico hai tutto quello che serve.
    Ma ora che ci penso, la 101 non ha alcun ingresso hdmi giusto?
    Se così devi per forza collegarlo in ottico alla tv, quindi il processo di conversione lo fa la soundbar stessa
    Vai tranquillo, tutto come sopra.
    Si la barra ha solo 2 ingressi ottici e uno coassiale, niente HDMI ma d'altronde non gestice le decodifiche HD.
    Quindi ricapitando
    MySky HD, lettore bluray e WD TV-Live collegati mezzo HDMI alla Panasonic S10.
    Quest'ultima è collegata direttamente alla barra tramite cavo ottico.

Alla barra arrivano i pacchetti DD e DTS inviati dalle varie sorgenti e la decodifica la fà la barra stessa.

E' corretto?
    In più riesco a gestirla con il solo telecomando della televisione.

Grazie
    Ciao

E così sia
    HDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT

Soundbar, arrivata, sballata, montata......amazon tutto perfetto, anzi oggi costa 2 euro in meno
    La soundbar veicola il dts tramite hdmi (io ho collegato una xbox tramite hdmi al plasma e il suono arriva in dts).
    Confermo le ottime impressioni di altri utenti, non aspettatatevi un 7.1 e neanche un 5.1, ma il suo lavoro lo fa e anche bene.

Ciao, potresti dirmi come ti sembra con la musica? A me il suono con questa Samsung HW-E350 (ho rispedito indietro) sembrava provenire da una lattina. Sentivo addirittura meglio con il televisore. I bassi si sentono o sono impercettibili?
    Io sto prendendo in considerazione di comprare anche questa Zvox Z-Base 555, con un prezzo decisamente diverso.
    Pero' devo andarla a sentire di persona prima di spendere certe cifre. Qualcuno la conosce?

Come ho scritto prima, il basso si sente, non aspettarti che tremi tutto, ma si sente.
    Con la musica ho provato alcuni mp3, e si sentono discretamente, addirittura quaesta soundbar dovrebbe avere la funzione per migliorare il suono proprio degli mp3, ma non so quanto sia efficace.

Citazione Originariamente scritto da ultimo111 Visualizza messaggio
    Soundbar, arrivata, sballata, montata......amazon tutto perfetto, anzi oggi costa 2 euro in meno
    La soundbar veicola il dts tramite hdmi (io ho collegato una xbox tramite hdmi al plasma e il suono arriva in dts).
    Confermo le ottime impressioni di altri utenti, non aspettatatevi un 7.1 e neanche un 5.1, ma il suo lavoro lo fa e anche bene.
    Ottimo una prova a caldo!
    Quindi barra collegata alla TV tramite ottico giusto e nessun problema di streaming!

Ma tra la barra e la superficie d'appoggio ci sono solo 2 cm? Non vorrei che si fossero problemi con la base d'appoggio della televisione.

Ciao

Misura l'altezza della base della tua tv, non deve superare i 19 mm, altrimenti la barra ci si appoggia sopra.

Citazione Originariamente scritto da ultimo111 Visualizza messaggio
    Come ho scritto prima, il basso si sente, non aspettarti che tremi tutto, ma si sente.
    Con la musica ho provato alcuni mp3, e si sentono discretamente, addirittura quaesta soundbar dovrebbe avere la funzione per migliorare il suono proprio degli mp3, ma non so quanto sia efficace.
    Grazie, allora proverò a cercarla in qualche negozio per sentirla suonare. Non ho lo spazio per un ulteriore sub e mia moglie non vuole vedere cavi in giro. Per cui sto valutando questa soundbar o quella della zvox dal costo decisamente superiore.

Citazione Originariamente scritto da felixman Visualizza messaggio

Scusate l'ignoranza, qualcuno sa come si chiamano quegli affari neri che felixman ha usato per poter mettere le viti e fissare il tutto?

Grazie saluti

Nessuno?

Ragazzuoli, ieri è arrivata la mia Yas 101. Arrivo a casa e collego il tutto.
    I vari dispositivi mezzo HDMI alla TV e tramite l'uscita ottica della TV la Yas 101.

Ho però il problema di non riuscire a fare uscire il bitstream alla tv... ma solo il segnale già decodificato (ad esempio dal MyskyHD). Di conseguenza la barra non vede nè DD nè DTS.
    E' un problema intrinseco dei plasma Panasonic? Il mio è un S10...
    Nelle opzioni della tv il sotto menù audio relativo a Digital Out non è visibile su ingrasso HDMI.

Qualcuno sà aiutarmi?

Grazie
    Ciao

J-Ego perché non colleghi MySkyHD direttamente alla YAS-101 in ottico o coassiale? Non tutti i TV sono in grado ad inoltrare un signale DD o DTS, ecco perché lo YAS-101 ha altri due ingressi disponibili!

Citazione Originariamente scritto da Tony NL Visualizza messaggio
    J-Ego perché non colleghi MySkyHD direttamente alla YAS-101 in ottico o coassiale? Non tutti i TV sono in grado ad inoltrare un signale DD o DTS, ecco perché lo YAS-101 ha altri due ingressi disponibili!
    Giustissima osservazione... praticità e semplicità... la barra è collegata alla tv che usa spessissimo alla moglie. Tramite l'apprendimento del telecomando anche lei riesce a usarla.
    Collegata in questo modo non ci sarebbe da scegliere l'ingresso... il tutto è semplice e immediato.

Speravo che la TV facesse il suo sporco lavoro in bitstream.

Ma credo che dovrò arrendermi a fare ulteriori collegamenti e tenere il telecomando a portata di mano...

Grazie
    Ciao

caio a tutti , ho appena comprato un panasonic 47et5 ed una soundbar YAS-101. Ho collegato in digitale la sondbar alla tv e la ps3 e decoder sat tramite hdmi alla tv. Il led del DTS non mi si accende mai....dipende dai cavi che non sono HDMI 1.4 ? Devo fare qualche impostazione o mi devo arrendere e collegare tutti i dispositivi alla soundbar?

Pagina 10 di 17 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •