Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 52 di 93 PrimaPrima ... 24248495051525354555662 ... UltimaUltima
Risultati da 766 a 780 di 1390

Discussione: SVS PB13 ultra

Tagliando i diffusori, compito del sub sarà quello di riprodurre le frequenze al di sotto del taglio indicato (oltre naturalmente al proprio canale LFE).
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Sicilia Orientale (RG) - Terrazza sul Mediterraneo
    Ma sei sicuro?
    Questo si dovrebbe verificare se si è impostato LFE+MAIN, significa che il sub viene delegato a riprodurre anche le basse frequenze, al di sotto del taglio imposto, degli altri canali. Mentre se c'è solo LFE allora il sub riproduce solo le frequenze indirizzate al canale .1.

Direi che sono abbastanza sicuro!
    LFE + MAIN non è altro che il double bass, in base al quale, le basse frequenze dei front sono riprodotte sia dal sub che dai frontali stessi, con tutte le problematiche che ne derivano.
    Non attivando questa opzione (lfe+main o double bass che dir si voglia) e settando tutti i diffusori a banda intera, come detto, il sub si occuperà solamente del proprio canale (LFE), viceversa, settando cioè i diffusori su small, oltre al proprio canale, saranno di sua competenza anche i vari "reindirizzamenti" degli altri diffusori, al sotto della frequenza di taglio indicata.
    Spero di essere stato più chiaro!
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

in conclusione.....inutile illudersi che rc62 e rc64 possono essere usati in FULL!!!!

Tagliatelo e fate fare il lavoro sporco al sub
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Citazione Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80 Visualizza messaggio
    Direi che sono abbastanza sicuro!
    Direi che puoi togliere "abbastanza"!

non potevi essere più chiaro di così!

aggiungo che IHMO, piuttosto che il "double bass", se si vorrebbe più presenza in basso, sarebbe molto meglio aumentare il volume del SUB o meglio ancora il gain del LFE sul sinto o pre.

Citazione Originariamente scritto da francesco_v76 Visualizza messaggio
    io vorrei venirti a trovare ! ( forse ti ha accennato qualcosa hunter )

ancora un po di tempo, la creatura sta prendendo forma

son proprio curioso di fare il confronto con il Pb13.
    Essi , vi aspetto !!

Devo ricontrollare nel setup menu dell'onkyo queste voci...
    Cmq il rc-64 lo tengo a 70Hz e le RF-82 a 60Hz, penso che il sub, cioe' quel mostro, sia piu' indicato a gestire quelle frequenze cosi' basse...

Invece del sub cosa mi dite, lo avete tagliato l' LPF oppure lo tenete disable.
    Io attualmente lo tengo disable e sul sinto LPF of LFE 120Hz.
    E per il gain ? io attualmente lo tengo a -15db e sul sinto -8db. Devo dire che ci sono alcuni film in cui il canale LFE ha una marcia in piu'...ad esempio ieri ho visto il film real steel ma la dinamica non mi ha entusiasmato...mentre thor e' stato un vero spettacolo.

-20 sub , +3db sinto , LPF disable e LFR 120 su sinto .
    come dici tu , varia molto da film a film .
    Ieri ho provato super 8 e mi è piaciuto molto come audio

Se non stasera, al massimo domani installo il DD10+ e faccio qualche scontro diretto

Mostro vs piccoletto

Vabbè dai, scontro impari su tutti i fronti se non il prezzo
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Se non stasera, al massimo domani installo il DD10+ e faccio qualche scontro diretto

Mostro vs piccoletto

Se vedi che rimani soddisfatto del dd , ti pendo io l'altro così lo metto assieme al fratello

Secondo il discorso di qualcuno....il dd deve esser meglio dell'svs

Luca, guarda potrebbe succedere, non perchè preferisco il DD, ma perchè forse è più che abbastanza per evitare che la vicina venga a suonarmi appena alzo il volume

A stasera per le prove

ghgh che peccato , a me si rompe prima il timpano

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Luca, guarda potrebbe succedere, non perchè preferisco il DD, ma perchè forse è più che abbastanza per evitare che la vicina venga a suonarmi appena alzo il volume
    Piuttosto cambia la vicina!
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Pagina 52 di 93 PrimaPrima ... 24248495051525354555662 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •