Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 42 di 93 PrimaPrima ... 323839404142434445465292 ... UltimaUltima
Risultati da 616 a 630 di 1390

Discussione: SVS PB13 ultra

ma sei sicuro che le misurazioni siano esatte?
    VPR JVC RS49 LETTORE HTPC-JRIVER-Dac U8 PRE KRELL HTS 7.1 AMPLI Adcom 7805 DIFFUSORI N°3 Klipsch Heresy III+N°2 Klipsch rb-81 MKII(rear) SUB SVS PB13 Ultra CAVI d SEGNALE VDH Thunderline, G&BL HDMI Luxury CAVI d POTENZA G&BL HP2BA+VDH SCS 122 CAVI d ALIMENTAZIONE 3x2,5 schermati

Bella domanda , effettivamente mi sembra strano un risultato così ...
    Effettivamente l'audyseey mi ha settato quasi tutto a -10db
    Ultima modifica di LucaSantu; 23-02-2012 alle 19:41

guarda, io ho dovuto prendermi un cavalletto per il microfono perchè come lo tenevo io prima, appoggiato sul divano in posizione orrizontale sulla spalliera mi falsava tutto, nonostante il file di calibrazione sia per la posizione orrizontale!
    comunque questa è la mia situazione dopo un paio di settimane di prove:
    VPR JVC RS49 LETTORE HTPC-JRIVER-Dac U8 PRE KRELL HTS 7.1 AMPLI Adcom 7805 DIFFUSORI N°3 Klipsch Heresy III+N°2 Klipsch rb-81 MKII(rear) SUB SVS PB13 Ultra CAVI d SEGNALE VDH Thunderline, G&BL HDMI Luxury CAVI d POTENZA G&BL HP2BA+VDH SCS 122 CAVI d ALIMENTAZIONE 3x2,5 schermati

Citazione Originariamente scritto da henrys Visualizza messaggio
    guarda, io ho dovuto prendermi un cavalletto per il microfono perchè come lo tenevo io prima, appoggiato sul divano in posizione orrizontale sulla spalliera mi falsava tutto, nonostante il file di calibrazione sia per la posizione orrizontale!
    comunque questa è la mia situazione dopo un paio di settimane di prove:
    [URL=http://imageshack.us/photo/my..........[CUT]
    io non riesco ad usarlo il file di calibrazione , quando lo carico col mac nn me lo accetta...
    riesci ad inviarmelo per mail ?
    ti mando pm

allora mettendo il file di calibrazione cambia poco niente , non mi fa calibrare con l'spl meter ( mi mette un bel "?" al posto del valore ) e non mi fa fare lo smoothing dell'onda.

cosa sbaglio ?

di certo senza trattamento acustico fa un po' pena dopo 100hz...
    Per niente, sotto i 100 sei messo proprio bene.
    Il problema è il volume davvero alto del sub (sono almeno 10db in più).
    Quando fai le misure ricordati di disabilitare le "diavolerie" che modificano dinamicamente il volume del sub a seconda del volume di ascolto (se ti sono utili li riattivi a settaggio fatto).
    Non ti preoccupare dei db che segna REW (che siano 60, 70, 75, 90db...) tanto per i settaggi non è importante. L'importante è che lo sweep sia abbastanza forte ma non esagerato (quando passa per le frequenze medio-alte nel punto di misura il fischio dev'essere fastidioso ma non doloroso).

Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

più o meno allora è ok come volume , il sub lo sento effettivamente alto ,adesso proverò a rifare anche la calibrazione sia con audyseey sia con antimode.

Ma quando usi l'onkyo vai in pureaudio vero? O al max direct... Se metti altre impostazioni, oltre ad avere un risultato pessimo per la musica, intervengono molti fattori che falsano la misura. L'audissey usalo per ht....
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Ma conviene usare l'EQ dell'audyssey? Avendo l'ANTIMODE...?

Lo trovavo pessimo sulle medie-alte....(o meglio....su diffusori.....sul sub ancora ancora...)
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

limitiamoci ad inserire il taglio sul pre, le distanze e ovviamente una ritoccatina ai livelli di 1-2 db se occorre..
    lasciate perdere filtri thx, boundary gain o altri diavolerie...fanno solo danni..
    escludete anche qualsiasi cosa sul sub..poi ad aggiungere c'è sempre tempo

Citazione Originariamente scritto da new77 Visualizza messaggio
    Ma quando usi l'onkyo vai in pureaudio vero? O al max direct... Se metti altre impostazioni, oltre ad avere un risultato pessimo per la musica, intervengono molti fattori che falsano la misura. L'audissey usalo per ht....

Pureaudio fa solo stereo , quando faccio la misurazione dovrò ben utilizzare tutti gli autoparlanti no ?
    L'antimode l'ho fatto misurare con sub senza opzioni varie , il gain l'ho attivato dopo perchè ho visto che migliora molto la linearità in basso e mi toglie risonanze in stanza.

Una domanda mi sorge spontanea , l'audyseey mi setta a -10 i front e +2 il sub (-30 sull'ampli del pb)
    se lascio il sub a quel volume si sente pochissimo , per sentirlo devo andare verso lo -0 sull'onkyo e mi sembra esagerato .
    Conviene a quel punto tarare i diffusori + alti ed ascoltare a volume + basso ?

onestamente l'audissey per ascolti in stereofonia è davvero una schifezza pazzesca... solo in ht rende bene almeno da me... audissey e antimode non vanno in disaccordo perchè fanno cose diverse lavorando il primo solo sulle basse frequenze il secondo su tutto il resto...
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Prima di fare le misure, da fare sempre senza le diavolerie che modificano i volumi dinamicamente, io farei prima la taratura con l'antimode e poi l'audissey.

Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

si , ma quelle cose li le avevo già fatte a suo tempo , tornerò a rifare tutto stasera :/

Eheh immagino lo sbattimento continuo.

Ma che scheda audio esterna usi?
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Pagina 42 di 93 PrimaPrima ... 323839404142434445465292 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •