Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 41 di 93 PrimaPrima ... 313738394041424344455191 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 615 di 1390

Discussione: SVS PB13 ultra

Se fra 40-50Hz solo sub non ci sono buchi non dovresti averne neanche quando inserisci i diffusori. Io lavorerei su questo versante.

Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

Eccomi !

premetto che nn ho usato nessun file di calibrazione perché non son riuscito a caricarlo.
    Mic. behringer8000

Son riuscito dopo molte prove ad arrivare li .
    mi sembra veramente strano però che cali così tanto sui 100hz , possibile o c'è qualcosa che nn va nella misurazione ?
    Antimode on , phase 180 e room gain su 40

Bisognerebbe vedere cosa succede anche dopo i 150hz, ma da vedere così è una classica house curve, cioè hai il livello del sub più ato di alcuni db rispetto al resto dei diffusori (e questo non è assolutamente sbagliato)
    Come hai tarato i livelli?

Per il resto non sei messo male, ma del resto hai una buona eq a monte, è evidente ancora una volta il buco a 75hz che affligge il più delle stanze.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

i livelli erano stati tarati con l'audyseey , ho tagliato tutto a 80hz e le front le ho messe a 60 , ho provato sia full che 80 ma la meglio sembra la via di mezzo.
    cosa posso far per migliorare ?

Non puoi postare un grafico a banda intera?

Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

stasera lo faccio , ieri sera mi son concentrato solo su 15-120

Ciao Luca anche secondo il mio modestissimo parere hai il sub su un livello piu' alto e te ne accorgeresti facendo una spazzata in frequenza altre i 150 hz come ti ha detto scomed99 che e' decisamente piu' competente del sottoscritto! Cmq ad occhio sei messo bene... Mi piacerebbe fare delle misure con lo stesso mic...
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Intendi come valori di db ?
    non ho capito se ho settato bene il microfono , quando faccio calibrate , verso che volume devo stare ? Sono andato intorno ai 55-60db
    l'onkyo l'ho tenuto basso , secondo me -25db , di solito volume di ascolto sono sul -15/ -10db.

Dovresti stare a 75 db ma non dovrebbe essere una regola ferrea. Ho visto cha hai postato il grafico a 1/6 di ottava quindi il risultato che hai e' notevole... Io ho dei buchi ben piu' pronunciati... ma le misure sono fatte con un microfono scadentisdimo rispetto al tuo....
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Citazione Originariamente scritto da new77 Visualizza messaggio
    Dovresti stare a 75 db ma non dovrebbe essere una regola ferrea. Ho visto cha hai postato il grafico a 1/6 di ottava quindi il risultato che hai e' notevole... Io ho dei buchi ben piu' pronunciati... ma le misure sono fatte con un microfono scadentisdimo rispetto al tuo....

ok 75db ma come li prendo ?
    se alzo il pre e abbasso sul mixer il volume mic e il guadagno non è la stessa cosa che tenere il volume pre piu basso e alzare volume mic ?
    tengo volume di ascolto su onkyo ?

Agirei solo sull'onkyo...

ho provato a misurare con un volume del pre più alto , mi sembra peggiori un pochette .
    di certo senza trattamento acustico fa un po' pena dopo 100hz...

Si conferma che hai il sub su livelli ben superiori ai diffusori... Ma hai provato a ridurre il gain room?

l'ho messso a 40 , se lo disabilito mi aumentano le risonanze e se lo calo peggiora.
    quando ho fatto la misurazione il sub lo avevo a -24db

Ma c'e' qualcosa che non mi torna.... Io tengo il sub a - 15 db come faccio ad avere un livello piu' basso? Bhoooo

Pagina 41 di 93 PrimaPrima ... 313738394041424344455191 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •