Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 24 PrimaPrima ... 8141516171819202122 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 359

Discussione: Scelta Sub per puro HT

Avevo i medi da 16cm nell'auto della BEYMA, mostruosi!
    Dovrei ancora averli in giro per casa, veramente roba ottima a prezzi buoni!
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Citazione Originariamente scritto da scomed99
    Non è male quell'rcf ma ha un Qts bassino e una fs un pò alta per fare un cassa chiusa.
    Hai ragione, infatti tenevo conto solo conto della notevole escursione visto che l'estensione sostanzialmente viene data dell'eq

A presto
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

CANTON Ergo AS 650 SC

...mi intrometto...dall'alto della mia..."ignoranza"...!!!!
    Il mio impianto è cosi composto:
    CANTON Ergo 670 dc; Ergo 620 ede Ergo 655
    Dovendo acquistare il sub in quanto è esploso (un vecchio e pessimo Jamo), volevo sapere se mi consigliate questo acquisto e rimanere in casa Canton (trovato in germany ad euro 575) oppure x la scelta del sub non è fondamentale rimanere su marca e serie x omogeneità dell'impianto.
    Spero di essere stato chiaro.
    Grazie

Non è importante comprarlo della stessa marca per l'omogeneità dell'impianto...

non e importante la stessa marca o serie
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

ok..grazie ad entrambi....avete anche un giudizio sul prodotto, visto che sentirlo in funzione è pura fantasia??
    grazie

dipende da quanto e grande la tua stanza in mq, da quant'è il tuo budget, se preferisci la cassa chiusa o il reflex, da che uso ne farai in percentuale tra ht e musica, ce un po di cose da elencare prima di darti qualche consiglio per ascoltare qualcosa, perche e sempre consigliato ascoltare qualcosa di persona e non per sentito dire perche ogni gusto e personale. di che zona sei?
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Citazione Originariamente scritto da peppe69
    dipende da quanto e grande la tua stanza in mq, da quant'è il tuo budget, se preferisci la cassa chiusa o il reflex, da che uso ne farai in percentuale tra ht e musica, di che zona sei?
    ...l'uso sarà esclusivamente ht (per la musica le Ergo hanno bassi da vendere), la stanza è un 6x6 ma la zona ht è racchiusa in un 4x3...sulla questione cassa chiusa o reflex, qui x le mie conoscenze parliamo già troppo difficile......il budget era partito da 250/300 ma mi sono accorto che lo devo raddoppiare per prendere qualcosa di buono (oltre al citato Canton stava valutando il KLIPSCH RW-10D o il Velo CHT 10....che mi incuriosisce anche per la presenza dell'equalizzatore).......a dimenticavo...sono di Genova...
    ciao

intanto vatti a fare un giro di ascolti prima e dicci quale ti e pisciuto di piu e poi ne parliamo, se fai una ricerca su internet di negozi a genova ce ne sono

Concordo e aggiungo che in 36mq (si deve considerare la planimetria totale se la zona HT non e' chiusa) vedo tutti i modelli citati un po' sottotono, direi di valutare almeno i modelli da 12 pollici previo ascolto e prove come correttamente consigliato da Peppe69

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Inoltre io ci andrei con i piedi di piombo sulla pressurizzazione e sul fatto che effettivamente una cassa chiusa pressurizza molto di più di una reflex. Una cosa che devo approfondire è il discorso che dal reflex esce un onda sfasata di 180° tale da evitare una qualche forma di pressurizzazione.

Ciao.
    "Poniamo fine a un equivoco che si trascina da troppo tempo: il risuonatore (reflex o passivo) inverte di fase e qui non ci piove. Il fatto è che inverte di fase una fase invertita (la radiazione posteriore del trasduttore) quindi riporta in fase tutto automaticamente (se no non funzionerebbe, no?)"

Fonte: Gian Piero Majandi (progettista di impianti per sistemi PA e Home)

http://forum.audioreview.it/VB/showt...t=18319&page=3
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Il fatto è che inverte di fase una fase invertita....(se no non funzionerebbe, no?)
    Come sospettavo e se l'ha detto Majandi c'è da fidarsi (personalmente mi fido molto più di lui che di Giussani).

Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

Sia ben chiaro, che non ho postato quella citazione per "smentire" Giussani , primo perchè tecnicamente non sono degno neanche di lustrargli scarpe, secondo perchè quanto affermato da Majandi sono arcisicuro che sia perfettamente noto a Giussani. Credo semplicemente che il contesto sia fondamentale, e fissarsi a priori non serve a nulla (ovvio che è pacifico che ognuno creda/pensi/acquisti/ascolti tutto quel che gli pare, ci mancerebbe!!! )

Non l'ho letta come smentita a Giussani ma ho preso l'occasione per esprimere un mio apprezzamento verso Majandi e per far notare che Giussani non mi convince del tutto (non delle sue capacità ma di quello che scrive, che è ben diverso). Diciamo che in diverse sue affermazioni tirare l'acqua al proprio mulino (mi posso sbagliare, per carità).

Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

Citazione Originariamente scritto da Bonny84
    Dopo innumerevoli pensieri e letture di questa discussione che ha animato davvero un po tutti sono giunto alla conclusione:VELODYNE SPL 1200.
    Ottima scelta piacque moltissimo anche a me quando lo ascoltai, purtroppo era troppo caro, ma se avessi trovato un affare come nel tuo caso mi ci sarei fiondato
    Buoni ascolti.
    Ultima modifica di kaneda4; 09-08-2011 alle 13:47
    Sunfire HRS 12

Pagina 18 di 24 PrimaPrima ... 8141516171819202122 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •