Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 24 PrimaPrima ... 1218192021222324 UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 359

Discussione: Scelta Sub per puro HT

spl ha una discesa maggiore del cht?
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Decisamente, il CHT12 ha il reflex accordato piuttosto in alto e sotto i 30hz ha una discesa evidente, con il preset movie recuperi qualcosa ma niente di eclatante (e il preset lo ha anche il SPL), nei confronti il -3db del CHT era intorno ai 28-30hz mentre il SPL1200 era intorno ai 23-24hz. Beninteso, si "sentono" i 20hz anche con il CHT e meglio con l'SPL ma siamo comunque ben lontani da sub come gli SVS citati, che a 20hz danno anche 10-15 db ad entrambi.
    Ultima modifica di Dakhan; 20-08-2011 alle 09:40

Ecco,questi sono parametri che ti fanno prendere una certa direzione! Ormai sono orientato sugli svs.Rimane il dubbio tra l'SVS PB12-Plus e l'SVS PB13-Ultra... Lo so che il seondo è migliore però costa anche di più oltre ad essere più grande...

Visto che sai che il secondo e' migliore ma piu' grande e piu' costoso solo tu puoi decidere quale prendere, a mio parere se ti puoi permettere il 13 e la differenza di dimensioni (non eclatante) e' compatibile con il tuo WAF e la tua abitazione prendi il fratello maggiore e non pensarci piu'.

dakhan tu che sai leggere ste cose..l'epik invece come è?

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

SPL1200

qui ci sono tutti i dati dell'EPIK, copio qualche grafico

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1351494

EPIK

Ultima modifica di Luca_CH; 20-08-2011 alle 13:51
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

scusate ma questa moda di basarci tutto sui grafici mi sembra alquanto discutibile, primo perche' oltre ai db c'e' anche la qualita' sul basso, secondo perche' come sappiamo tutti e su questo non si discute se dovessimo scegliere tutto su tabelle e recensioni delle riviste sui vari diffusori ,finali,sorgenti staremmo freschi visto l'attendibilita' di molte(questi grafici da dove provengono?!? attendibilita' ?? fonte?!? )

Scrivo questo non per screditare certi prodotti(che magari sono cmq molto validi), solamente che come ho gia' detto per parlane bene sarebbe meglio averli ascoltati ,magari in comparativa. Questo vale per tutto (diffusori, finali,sorgenti) figuriamoci se dovessimo parlare di come va un un VPR guardando due grafici sul contrasto luminosita' (presi chissa' dove e da chi poi) invece di vederli di persona col nostro occhio.
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Verissimo!
    Si parlava di dati e ho messo i dati eheheh!
    Ovviamente si deve ascoltare soprattutto nello stesso ambiente...anche se quasi impossibile!
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

infatti io chiesto le opinioni di chi ha sentito spl1200 e epik empire..e quindi di lucach visto che ha detto di averli sentiti..uno lo ha e l'altro lo ha sentito non so dove.le mie domande sono:
    se li ha confrontati in un pezzo che conosce o cosa..se cera piu discesa e piu puch nel suo e soprattuto in termini di sbavature o sbrodolini quale era meglio..!
    hanno una costruzione diversa..il basso viene avvertito nello stesso modo?

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH
    Verissimo!
    Si parlava di dati e ho messo i dati eheheh!
    Si ma a parte le mie considerazioni di prima chi mi dice che questi grafici sono veritieri scusa?!? non e' che se posto una tabella presa da chissa dove su internet del mio optoma hd82 con valori alti di contrasto magicamente va meglio di un jvc x7..... questo per dire che sinceramente queste prove di db sono cmq molto storpiabili a discrezione di chi le fa o da un posizionamento diverso(errato magari apposta) del fonometro.

Se le faccio io anche anche, o molto meglio li ascolto di persona altrimenti permettimi di avere cmq qualche dubbio sulla effettiva verita' di questi dati.

Ripeto questo senza voler dire qualcosa contro l'epik o altri che probabilmente vanno molto bene (io a differenza di altri non mi pronuncio con sicurezza su cose che non ho mai ascoltato) ma se dobbiamo scegliere in base alle tabelle visto i post precedenti avrei dovuto prendere un cht12 che sembrava similare dai grafici (anzi era quello che volevo subito per via anche del costo accessibile) peccato che all'ascolto l'spl 1200 lo ha sotterrato come prestazioni(com'era per altro prevedibile)

Insomma per farla breve il mio consiglio e di non dare troppa importanza a questi dati,ma di ascoltare se possibile quello che si sta comprando per non incappare in spiacevoli sorprese. Ma questo per tutto non solo per i sub.

Personalmente gli ultimi acquisti(con piena soddisfazione) li ho fatti facendo dei km e visionando e sentendo cose che mai avrei pensato di comprare, l'optoma HD82, il centrale cc 390 e il sub 1200 ultra ,avevo in mente tutt'altro allora e invece mai fu piu' azzeccato l'acquisto provato e vissuto sulla pelle .

Poi ognuno e' libero di fare quello che vuole ben intesi,il mio e' un consiglio.
    Ultima modifica di ZIKY; 20-08-2011 alle 18:01
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

aspettiam lucach che li ha sentiti entrambi cosi ci illumina.
    il cc390 è prorpio un bel centralone!magari in accoppiata con le monitor 11..sarei proprio curioso di sentire!poi certo le 100v5 con il cc690..

Citazione Originariamente scritto da ZIKY
    se dobbiamo scegliere in base alle tabelle visto i post precedenti avrei dovuto prendere un cht12 che sembrava similare dai grafici (anzi era quello che volevo subito per via anche del costo accessibile)
    Il fatto e' che oltre a sapere da dove vengono i grafici e come sono stati ottenuti bisognerebbe sapere anche leggerli, cosa che sul forum non avviene spesso, se infatti li avessi letti come si deve avresti visto che il CHT era paragonabile (e non migliore, spero che il mio italiano sia chiaro)al SPL1200 SOLO e ripeto SOLO come pressione sonora da 30hz in su, negli altri campi era comunque inferiore (giustamente) al SPL.

Questo dovrebbe essere un forum tecnico, solo con i sub si possono vedere cose di questo genere, se si parlasse di auto o di moto vorrei vedere chi scrive "la tua auto X l'hanno provata e fa i 210 km/h ma siccome non so come sono fatti le prove e io l'ho provata per me va di piu'" se non farebbe la figura del fanboy e basta.

Citazione Originariamente scritto da pegarx
    dakhan tu che sai leggere ste cose..l'epik invece come è?
    Per poter confrontare i dati con gli altri sub dovrebbero essere stati provati dallo stesso gruppo di persone nello stesso luogo con gli stessi strumenti, mentre cio' e possibile per le precedenti verisoni di CHT e SPL (la versione R per il CHT e la versione R per il SPL) cio' non e' possibile per l'Epik quindi i dati non sono paragonabili.
    Vero e' che in altre recensioni e' uscito molto bene e in HT lo ritengo un buon prodotto, sicuramente superiore al CHT ma non al livello degli SVS di cui sopra.

Le prove ben fatte (che qui vengono tanto bistrattate con frasi del tipo "un gruppo di ragazzi in un cortile con un fonometro") prevedono una descrizione precisa di modi metodi e attrezzatura, ben descritta (per chi ha volgia di leggere) sul sito stesso e guarda caso non parlano solo di DB (che contano fino ad un certo punto) ma rivelano molti altri parametri, per esempio la gestione dellampli di sub come la serie DD di Velodyne (servocontrollata) presenta una compressione della potenza molto elevata per mantenere la distorsione a livelli ottimali.
    Poi nessuno dice che non si debba ascoltare, e' la prova principale, peccato che non sia sempre possibile (anzi quasi mai) ascoltare tutti i possibili contendenti.
    Aggiungo una cosa strettamente medica, mentre e' normale immaginare persone miopi, astigmatiche, daltoniche raramente si pensa che anche l'udito varia da persona a persona e quindi un sub per esempio che per me suona molto potente per un'altra persona puo' suonare poco potente o io posso percepire i bassi maggiormente di altri o viceversa, di conseguenza anche i consigli di chi ascolta sono validi al 100% solo per egli stesso, a differenza delle misurazioni.
    Ultima modifica di Dakhan; 21-08-2011 alle 21:22

Citazione Originariamente scritto da Dakhan
    Le prove ben fatte (che qui vengono tanto bistrattate con frasi del tipo "un gruppo di ragazzi in un cortile con un fonometro") prevedono una descrizione precisa di modi metodi e attrezzatura, ben descritta (per chi ha volgia di leggere) sul sito stesso e guarda caso non parlano solo di DB (che contano fino ad un certo punto) ma rivelano molti altri parametri,.
    Oltre che a quotare aggiungo anche che queste prove sono VERE prove fatte da appassionati alquanto comepetenti (a partire da Ilkka in giù) che non hanno nessun fine commerciale e nessuna pressione da parte di influenti importatori.
    Ma come mai che sulle riviste specializzate non c'è mai niente che faccia schifo?
    Tutto viene travisato ed argomentato in modo da far sembrare che tutto a modo suo sia ottimo.
    Ce ne fossero di prove come queste, possono sicuramente essere il punto di partenza per fare la prima grande scrematura fra la miriade di prodotti commerciali che ci sono a disposizione.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

comunque io aspetto ancor lucach che ha sentito con le sue orecchie spl1200 e l'epik cosi ci dice la sua..!

Pagina 22 di 24 PrimaPrima ... 1218192021222324 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •