Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 24 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 359

Discussione: Scelta Sub per puro HT

E' inutile: quando si parla di sub si affilano sempre le spade e scattano gli sontri alla kill bill.
    Io dico che ognuno e' libero di spendere i soldi come meglio crede.
    A quelli che sono scettici su qs sub sconosciuti, dico ogni tanto di uscire dal guscio tricolore e di fare un salto nei forum americani o inglesi forse allargherebbero un pochino le vedute o sarebbero un pelino meno fanboy!
    Sapete quali sub vanno per la maggiore all'estero? Probabilmente sono tutti rincoglioniti anche li' che si accontentano di subbettini quando possono puntare al top dei top velo o sunfire!

Citazione Originariamente scritto da grezzo72
    Sapete quali sub vanno per la maggiore all'estero?
    Paradigm????

Roby sei il solito fanboy! Comunque W paradigm!

saro' stato sfigato
    Se ascolti i sub "commerciali" di marche ben conosciute con 750 euro ascolti sub che valgono 750 euro +/- 10-15%, niente di strano. Su marche sconosciute e con una struttura snella dietro (su tutti poca pubblicità e pochi passaggi prima di arrivare al cliente) allora il rapporto qualità/prezzo si alza di molto fino a poter dire che sub da 750 euro possono valere quanto i sub famosi da 1200-1500 euro.

Sugli autocostruiti il discorso è decisamente più complesso perchè entra in gioco il progetto. Fare il sub è tutto sommato "facile" ma quando sento i discorsi tipo i 600W e i 1200W di questo thread c'è da rendersi conto che facilmente molti sub sono stati fatti proprio alla buona.

Ciao.

P.S.:
    provarlo in confronto ad un SVS PB13ultra
    ....non è che te ne avanza uno da rivendere?!?!?
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro

P.S.: ....non è che te ne avanza uno da rivendere?!?!?
    Sì, molto presto visto che li sto sostituendo con due autocostruiti.

Ciao
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Voi siete malati !
    Cmq il discorso sub è sempre molto affascinante ed uno degli argomenti che tira di più su questo forum eheheh

L'importante per me è la soddisfazione sia che la si ottenga con un HRS, sia con un SPL e sia con tutto gli altri sub. Sapere che l'SVS di Scomed mi butterebbe giù le pareti d icasa non è, nelle mie condizioni attuali, un fattore di invidia.... non potrei permettermelo dove abito io adesso percui ripeto ancora:.....ad ognuno il suo sub!
    Il mio è un elemento non "stonato" del mio impianto di più non desidero attualmente.

@R!ck
    ma è una storia vera quella di Bob e di sua moglie o solo una leggenda metropolitana? Dobbiamo davvero ringraziare la moglie se abbiamo oggi dei sub prestanti in miniatura?
    Ultima modifica di Doraimon; 02-08-2011 alle 13:58

allora gli SVS che dici tu sembrano di ben altro peso e costo rispetto a quello citato qui... non generalizziamo, e poi permettimi di dire che l'impianto deve essere cmq un po' equilibrato, il sub deve essere il giusto compelmento all'impianto HT, nel tuo sembra che l'impianto sia il complemento dei tuoi sub, cmq i gusti sono gusti

Per quanto riguarda i vari commenti direi che ognuno poi la pensa come vuole, non voglio certo imporre il mio pensiero, ricordo solo che alcuni qui dentro in altre discussioni hanno consigliato (dicendo che secondo loro adrebbero meglio) dei ampli pro in classe D da "festa della birra" al posto di krell in classe A da 15.000 euro su delle B&w 800 diamond , mi viene ancora la pelle d'oca..... Per ritornare al discorso spendo poco che va uguale....
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    @R!ck
    ma è una storia vera quella di Bob e di sua moglie o solo una leggenda metropolitana? Dobbiamo davvero ringraziare la moglie se abbiamo oggi dei sub prestanti in miniatura?
    Non so se sia vero....ma è plausibile! Comunque la storiella è carina!
    La fonte è Jeff Bagby un ingegnere meccanico che è autore di un software per la simulazione di ap che da 25 anni progetta e vende in Usa diffusori.
    Pare conosca Carver di persona. E' una persona disponibilissima gli ho mandato un paio di email con alcune domande tecniche e al contrario di molti nostri "guru" risponde!
    Ultima modifica di R!ck; 02-08-2011 alle 14:28

dei ampli pro in classe D da "festa della birra" al posto di krell in classe A da 15.000 euro su delle B&w 800 diamond , mi viene ancora la pelle d'oca....
    Signore perdona loro perchè non sanno quello che...dicono
    Se non ti fidi di chi certi ampli li usa (chissà perchè poi ti fidi di chi usa i krell...) dovresti provare, magari in cieco, e solo dopo farti venire la pelle d'oca per certe "ardite" (per il mondo hi-fi...) affermazioni.

Sì, molto presto visto che li sto sostituendo con due autocostruiti.
    Se non li hai promessi ad altri mi metto già in coda......intanto inizio a pensare a come corrompere mia moglie

L'importante per me è la soddisfazione
    Penso che nessuno lo metta in dubbio.
    Quello che io ed altri mettiamo in dubbio è il fatto che le prestazioni si misurino in euro, in numero di vendite e in Watt dichiarati

Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Quello che io ed altri mettiamo in dubbio è il fatto che le prestazioni si misurino in euro, in numero di vendite e in Watt dichiarati
    Mai pensato questo!
    I dati di targa a me non interessano minimamente ne tantomeno i watt (quelli che servono lo decide il progettista). Riguardo alle vendite prima che comprassi io l'HRS se se ne vendevano 3 all'anno in tutta Italia era già tanto quindi il numero di vendite non significa nulla (quella chiavica del CHT è il più venduto ed è penoso quindi....ahahahah)....se la famiglia è cresciuta è perchè la soddisfazione regna sovrana e lo si porta cmq a casa ad un prezzo relativamente abbordabile rispetto alla concorrenza altrettanto famosa e regolarmente distribuita in Italia.

I malati non si fermano davanti a nulla ed infatti scomed già pensa di disfarsi dei suoi SVS e di passare all'autocostruzione...ormai è sub-dipendente eheheh.

Se Bonny prova l'Empire avremo un'altra referenza (sicuramente positiva) italiana.

Cmq in ogni caso sui siti esteri ci sono centinaia di commenti positivissimi sull'Empire, che come unico difetto ha di essere ENORME. (ovviamente in relazione al prezzo, se si sale ci sono oltreoceano dei mostri pazzeschi come i SUBMERSIVE).

Il problema è che l'italiano medio ha paura di comprare all'estero...peggio per lui....si tenga i VELO i SUNFIRE e i RELL....
    Ottimi ovviamente, ma con prezzi elevati in rapporto a cosa si può prendere all'estero.

PS: spazio che si può dedicare e effetto WAF a parte...
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Citazione Originariamente scritto da ZIKY
    Per quanto riguarda i vari commenti direi che ognuno poi la pensa come vuole, non voglio certo imporre il mio pensiero, ricordo solo che alcuni qui dentro in altre discussioni hanno consigliato (dicendo che secondo loro adrebbero meglio) dei ampli pro in classe D da "festa della birra" al posto di krell in classe A da 15.000 euro su delle B&w 800 diamond , mi viene ancora la pelle d'oca..... Per ritornare al discorso spendo poco che va uguale....

Piano, piano, io ho in casa un Crown IT12000HD dal costo di 9000 euro e niente a che vedere con roba da festa della birra che utilizzo con il TcSounds e che ho offerto per fare una prova con le 800D, finita lì, a maggior ragione che uno si offre pre fare una prova a costo zero prende pur del pazzo, ma ti dico io.....
    e chissà perchè questa prova non la si è fatta.....chissà.....
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Citazione Originariamente scritto da grezzo72
    .
    Io dico che ognuno e' libero di spendere i soldi come meglio crede.
    A quelli che sono scettici su qs sub sconosciuti, dico ogni tanto di uscire dal guscio tricolore e di fare un salto nei forum americani o inglesi forse allargherebbero un pochino le vedute o sarebbero un pelino meno fanboy!

Sarebbe anche il caso che certe affermazioni siano supportate da un minimo, e sottolineo, un minimo (neanch'io potrei andare oltre) di base tecnicha, e non con frasi ad effetto fini a se stesse
    Ultima modifica di Ale55andr0; 02-08-2011 alle 15:02
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

allora gli SVS che dici tu sembrano di ben altro peso e costo rispetto a quello citato qui... non generalizziamo, e poi permettimi di dire che l'impianto deve essere cmq un po' equilibrato, il sub deve essere il giusto compelmento all'impianto HT, nel tuo sembra che l'impianto sia il complemento dei tuoi sub, cmq i gusti sono gusti
    Ma tu conosci il mio impianto?
    Perchè da come parli lo conosci benissimo e insinui che non sia equilibtato e che io sia un pazzo che mi diverto a mettere dei sub in giro per casa.

Solo così a titolo di curiosità i miei front sono diffusori ad altissima efficienza (103,5db 1w/1m) che necessitano di una parte bassi all'altezza proprio per avere omogeneità di riproduzione, ma non voglio entrare in tecnicismi, misure e prove perchè me ne rendo conto che non interessano a nessuno.

, ricordo solo che alcuni qui dentro in altre discussioni hanno consigliato (dicendo che secondo loro adrebbero meglio) dei ampli pro in classe D da "festa della birra" al posto di krell in classe A da 15.000 euro su delle B&w 800 diamond , mi viene ancora la pelle d'oca..... Per ritornare al discorso spendo poco che va uguale....
    ci sono ampli pro in classe D usati in studi di registrazione considerati di riferimento (ovvio che non parliamo del sintoht xyz da 500 euro, sudore compreso)...ci pilotano le TAD Reference one...
    c'è anche il progettista di una nota casa costruttrice di altoparlanti che sta prendendo in seria considerazione (dopo averlo avuto un periodo in prova) lo yamaha t5n da inserire in un impianto con sorgente Linn e pre a valvole per il pilotaggio dei diffusori da lui progettati.
    Il problema è quando si parla di "1200watt" senza sapere i per come ed i perchè...o di ampli "da 15000 euro", come se cio' significasse qualcosa..
    Ultima modifica di Ale55andr0; 02-08-2011 alle 15:15
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Pagina 8 di 24 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •