Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 24 PrimaPrima ... 7131415161718192021 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 359

Discussione: Scelta Sub per puro HT

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    30% al rivenditore?
    ahahaha ......... MAGARI!!!!
    Urka.....messi male!!

In ogni caso saltano 2 livelli quelli della LSOUND, importatore nazionale e rivenditore...quindi arriviamo ad un 30%
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Citazione Originariamente scritto da kaneda4
    Ecco vedi questa potevi benissimo risparmiartela tu per me pecchi solo di egocentrismo.
    Il funzionamento dei SP viene detto anche a pressione, siccome stavamo parlando di sub ho pensato che ti riferissi a questi, se fossi stato più chiaro nella domanda invece di fare frasi spezzate e poco comprensibili (forse per trarre in inganno qualcuno e sentirti forte nell'errare degli altri...?), si sarebbe capito subito e ti avrei risposto nel limite delle mie possibilità.

Bene mi vuoi far passare per egocentrico, un pò scemo (perchè non dovrei capire che il saccente era riferito anche a me visto che hai quotato un mio post) sborone, e inoltre mi dovrei dispiacere di essere stato poco chiaro?

Kaneda te lo detto dobbiamo andare al mare... che fa caldo

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH
    Come ne esce l'Empire da tutti quei grafici?
    Da quello che ho letto ne esce sostanzialmente abbastanza bene. Per quanto riguarda la risposta in frequenza ci sono alcuni tratti caratteristici: la risposta come si può notare non è la classica costante ma è calante dall'estremo superiore fino ai 20Hz; c'è un piccolo picco proprio attorno a quella frequenza mentre al di sotto è stato applicato un passa alto con una discreta pendenza. Nelle misure dinamiche si comporta bene direi, segue la risposta, notevole anche il risultato a 20Hz (siamo circa sui 102dB), salendo in frequenza la pressione aumenta notevolmente. Diciamo che, guardando anche il grafico della compressione e della distorsione, sopra i 28-30Hz il comportamento non è niente male. Quello che mi lascia un pò perplesso è proprio la risposta in frequenza, nella gamma di utilizzo, diciamo 80-20Hz, la differenza in termini di dB è di 7-8 anche se tagliando più in basso si regolarizza un pò...
    TV: Sony XJ-92 - A/V Receiver: Yamaha RX-V2067 - Front: Chario Premium 1000 - Rear: Chario Reference 100 - Center: Chario reference dialogue - Sub: SVS PB12-NSD

Non voglio farti passare per egocentrico, per me lo sei....
    R!ck, un consiglio, vai al mare e divertiti
    Questa è una passione per me, appena posso chiedo consigli sempre con molta umiltà, delle volte riesco ad apprendere altre invece no, quando succede mi affido a chi ne sa più di me, perchè dovrei arrampicarmi sugli specchi se è da circa un anno che continuo a chiedere per imparare ? Non devo mica tenere alto il mio nome di tecnico...(dato che sono un semplice ragazzo partito da zero qualche mese fa e che deve imparare molto ancora)Tu invece che ti sei qualificato saccente in materia tanto da zittire chiunque ti contesta sei sicuro di non arrampicarti sugli specchi qualche volta pur di non perdere la faccia ?

Anch'io vorrei vedere. Chissà se scomed99 può accontentarci.
    No per carità questa volta mi lincia...ha già spiegato bene prima. Il continuare a discutere su questo argomento è solo per pura curiosità personale, solo per sentire qualche altra campana, vedo comunque che interessa anche a te
    Ultima modifica di kaneda4; 05-08-2011 alle 18:07
    Sunfire HRS 12

Citazione Originariamente scritto da kaneda4
    Non voglio farti passare per egocentrico, per me lo sei....
    R!ck, un consiglio, vai al mare e divertiti
    Questa è una passione per me, appena posso chiedo consigli sempre con molta umiltà, delle volte riesco ad apprendere altre invece no, quando succede mi affido a chi ne sa più di me, perchè dovrei arrampicarmi sugli specchi se è da circa un anno che continuo a chiedere per imparare ? Non devo mica tenere alto il mio nome di tecnico...(dato che sono un semplice ragazzo partito da zero qualche mese fa e che deve imparare molto ancora)Tu invece che ti sei qualificato saccente in materia tanto da zittire chiunque ti contesta sei sicuro di non arrampicarti sugli specchi qualche volta pur di non perdere la faccia ?
    Non penso di essermi mai posto in maniera arrogante e saccente se è questa la sensazione che hai avuto mi dispiace ma non era mia intenzione.

Da quello che vedo l'etichetta di saccente ribadisco me l'hai data tu solo perchè ti ho fatto notare ( con una certa delicatezza ) che stavi prendendo una cantonata. Delicatezza che è stata scambiata con malignità come volontà di approfittare dell'ignoranza altrui. Purtroppo quando uno legge le cose in malafede e con prevenzione oltre a non capirle questo è il risultato.

Ho cercato sempre di mettere in comune le poche conoscenze che ho...magari non ci sono riuscito. Non opero nel settore e non ho una reputazione da difendere e neanche una faccia e neanche il bisogno di arrampicarmi sugli specchi.Se prendo una toppa sarei felicissimo che qualcuno mi aiutasse a capire dove sbaglio, ovviamente argomentandola razionalmente la ragione in modo civile. Almeno sono abituato così.

Cerco solo di argomentare razionalmente le mie posizioni, solo che a differenza di altri preferisco un'approccio tecnico scientifico perchè è l'unico a mio avviso che elimina una parte di soggettività da queste discussioni.
    Non che la soggettività non sia importante anzi è determinante!
    Tuttavia non ritengo possa essere facilmente esperibile dagli altri allo stesso modo.
    L'approccio tecnico per forza di cose non vuole essere omnicomprensivo, ma è una minima condizione anche se non sufficiente.
    Però basandosi su dati quantitativi/scientifici è l'unico che può essere effettivamente trasmesso tramite un forum.
    Parlare delle esperienze soggettive per me a un valore ma fino ad un certo punto.

Credo di non essere il solo a dover andare al mare...
    Ultima modifica di R!ck; 05-08-2011 alle 20:23

Dopo innumerevoli pensieri e letture di questa discussione che ha animato davvero un po tutti sono giunto alla conclusione:VELODYNE SPL 1200.
    L'ho trovato nella mia regione un ex-demo (il che mi ha stupito e non poco)
    a 800, ho sforato leggermente il budget ma considerando il prodotto e avendolo sentito in una sala d'sacolto da 35mq si è comportato benissimo, a mio parere decisamente meglio del sunfire e anche dei rel che aveva esposto.
    Ora ringrazio veramente tutti e se avete altro da commentare fuoco alle polveri!!!

Complimenti Bonny per l'ottimo acquisto!
    ora non mi resta che dirti buoni ascolti e buone ferie, se devi ancora andarci! :-)

Non scartare l'ipotesi di affiancarci un secondo 12" in futuro! ;-)

si infatti i digital design son sub professionali e super collaudati!
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

a 800 un spl1200?!?!e lo prendevo pure io cavolo!
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Citazione Originariamente scritto da Ale55andr0
    con quel taglio conosco solo (ottimi) professionali che però hanno qts ed fs inadatti a "scendere". Hai sottomano qualche mostro poco conosciuto o, semplicemente, sfrutterai la tenuta dei pro per una decisa equalizzazione?
    Sicuramente la seconda ipotesi anche se i Beyma che ho utilizzato sono a mio avviso decisamente meglio dei B&C che vanno tanto di moda perché hanno un qts più alto (già da cassa chiusa) e una fs più che buona, con una sola trasformata di Linkwitz e un passa alto a 12hz sono flat fino a 15hz, con i room modes si potrebbe sperare in una curva flat fin sotto i 10 Hz.
    È ovvio che bisogna spingerli non con gli ampli che si trovano nelle patatine.
    Al simulatore il Qtc totale è meno di 0,8 e mi sembra più che buono come ho potuto vedere e sentire dalle prime prove.
    Peccato che un solo woofer costi quanto un Velodyne SPL1200.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Beh, i B&C vanno per la maggiore perchè sono quelli più affidabili (dettomi da un professionista del settore) e, vedendoli bene da vicino, oserei dire "meglio costruti" (la lavorazione dei cestelli e la precisione del montaggio è veramente esemplare), cosa che è valsa la leadership assoluta insieme alla RCF per la fornitura ai marchi più prestigiosi del PA. Poi è chiaro che quando si parla di trasduttori di un certo tipo si parla comunque di livelli di assoluta eccellenza, e laddove i parametri siano più adeguati si va ad occhi chiusi su quanto è più adatto alla bisogna
    Ad ogni modo, giust "pour parler", per equalizzazioni "pesanti" guarderei anche la massima xmax meccanica, ed attualmente l'RCF LF21N551 con 72 mm picco picco è lo stato dell'arte e con un prezzo mica male
    Ultima modifica di Ale55andr0; 06-08-2011 alle 09:14
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Citazione Originariamente scritto da Bonny84
    sono giunto alla conclusione:VELODYNE SPL 1200.
    L'ho trovato nella mia regione un ex-demo (il che mi ha stupito e non poco)
    a 800, ho sforato leggermente il budget ma considerando il prodotto e avendolo sentito in una sala d'sacolto da 35mq si è comportato bene!
    complimenti per l'affare, ma e la serie R o la ULTRA? e il nero laccato? perche il ciliegio costava di piu
    vedrai che sarai soddisfatto del 1200
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

serie ultra nero laccato

allora OTTIMO AFFARE e goditelo
    ps: ti raccomando prima fai la calibrazione al sub, vedrai che dopo te lo imposta in automatico alla curva JAZZ e poi fai l'eventuale audyssey e il volume mettilo a metà(del sub) il cross. del sub mettilo a 120hz e non in direct
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Citazione Originariamente scritto da Ale55andr0
    Beh, i B&C vanno per la maggiore perchè sono quelli più affidabili (dettomi da un professionista del settore) e, vedendoli bene da vicino, oserei dire "meglio costruti".
    Ad ogni modo, giust "pour parler", per equalizzazioni "pesanti" guarderei anche la massima xmax meccanica, ed attualmente l'RCF LF21N551 con 72 mm picco picco è lo stato dell'arte e con un prezzo mica male
    Non è male quell'rcf ma ha un Qts bassino e una fs un pò alta per fare un cassa chiusa.
    Rcf di solito fa roba piuttosto economica comunque di buoan qualità.
    Il Beyma che ho utilizzato io ha 60mm di escursione meccanica che non sono pochi e in più mi sento di dire che notoriamente fa roba più d'elite, più ricercata, tecnologicamente molto avanzata (per curiosità leggiti il datasheet e guarda i brevetti che ci sono su questo woofer) a discapito però del prezzo finale.
    Appena riesco posterò qualche foto per farti capire di che fattura sono questi woofer.

Ciao
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Pagina 17 di 24 PrimaPrima ... 7131415161718192021 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •