Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 24 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 359

Discussione: Scelta Sub per puro HT

ne ha qualita' e punch? esteticamente e un gioiellino...avvertiro'molta differenza con il mio attuale,tenendo conto che il volume oltre le ore 12 non lo alzo mai?e che lo userei solamente per ht..
    Ultima modifica di beatle; 03-08-2011 alle 21:24
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Dal mio punto di vista il passaggio b&w610 - HRS12 dovrebbe permetterti un discreto balzo in avanti a livello di "punch" in campo HT.

beatle dato il tuo impianto da ht puro come il mio mi rivolgerei altrove sinceremante..!un epik empire potrebbe essere la soluzione!cosi lo provi e mi dici le tue impressione che mi interessa!
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Citazione Originariamente scritto da beatle
    è veramente un pacco come dice ziky?
    no spiegami dove ho mai scritto che e' un pacco l'HRS , anzi ho detto che non mi permetto di giudicarlo a fondo perche' e' uno dei pochi che nn ho mai sentito... ho detto che molto probabilmente sara' leggermente inferore al 1200 visto i dati e il costo,l'ha detto anche un utente di prima che in un confronto,l'hrs nn gli e' piaciuto e l'spl si molto invece. Dal dire cosi ad affermare che e' un pacco ne scorre di acqua sotto i ponti... me mettiamola cosi per il suo costo sembra un oggetto molto valido, certo se si deve scontrare con sub dal costo quasi doppio magari incomincia a farsi piu difficile il confronto
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

l'epic empire non saprei proprio dove metterlo dati i suoi doppi woofer...e comunque da quello che mi e sembrato di capire rimane inferiore in fatto di qualita'rispetto all'hrs e velodyne..e anche esteticamente secondo i miei gusti,non mi piace proprio...pergax,quindi credi che il sunfire non vada bene per le klipsch?...ziky leggendo i tuoi commenti sul velodyne che possiedi e gli i tuoi punti di vista rispetto ad altri sub,mi e sembrato di capire che anche il sunfire non sia un buon prodotto...
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

comunque spulciando tra le vecchie discussioni di questo forum,ne ho trovata una di un utente che confronto'tre sub..l'hrs12,il velodyne chtq e il velo1200 spl..alla fine ha scelto quest'ultimo perche complessivamente gli era sembrato piu equilibrato,mentre per l'hrs disse che scendeva meglio e che in fatto di punch era piu'emozionante...metto l'indirizzo link per leggere il confronto...http://www.google.it/url?sa=t&source...k-INgu4kwSY0Bw
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

magari non hai capito bene quello ho detto,le considerazioni sul punch era nata su considerazioni dell'ampli montato che sembra essere cmq + performante sul SPL come watt puri... mai parlato male dell'HRS ,quindi ti prego di non mettermi sulla lingua parole che non ho mai detto (tipo che e' un pacco,cosa che ti sei inventato tu )

Per il confronto del post da te evidenziato, dove sicuramente credo di aver postato anche io, l'utente ha fatto una bella rece sui 3 sub testati, dove giustamente al suo orecchio ha preferito l'spl1200 , ma ha detto che l'hrs12 aveva + punch,possibile non l'ho mai ascoltato come ti ripeto.
    Voglio sottolineare pero' come si legge dalla recensione che l'hrs era bello che rodato prestato da un amico, mentre l'spl1200ultra era appena scartato dalla scatola, e considerando che il mio appena installato sembrava andare la meta' sia come pressione sonora e come colpo secco direi che se fosse stato "slegato" anche l'spl molto probabilmente anche i commenti sul punch sarebbero stati diversi (io appena scartato lo tenevo a 50 come volume per farlo andare decentemente ,adesso finito il rodaggio sono a 32 e va molto bene )
    Ultima modifica di ZIKY; 04-08-2011 alle 10:49
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Non voglio aprire polemiche ma il Velodyne è un HRS equalizzato che sale un pò più in alto come frequenze....niente di più (ma costa quasi il doppio)
    Il Sunfire sale fino a 100hz (per me bastano e avanzano per un sub) ed è un'impostazione che adottano con tutti i loro sub, TruEq compresi..... diciamo che dà il meglio di sè dai 30 ai 70hz.
    Ultima modifica di Doraimon; 04-08-2011 alle 08:08

che sale un pò più in alto come frequenze..
    Questo dato è da tener conto per un uso "musicale" del sub quando si incrocia con satelliti sugli 80-100Hz (a 70-80Hz è da vedere, sotto i 70Hz si va sul sicuro anche con l'hrs).

Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

Garantisco per gli 80hz.... tranquillo
    Cmq l'HRS nasce come sub per HT anche se non disprezza la musica infatti in tanti sono rimasti piacevolemente sorpresi del suo contributo con i brani musicali (io lo uso anche in 2ch con taglio a 55hz).

Resta il fatto cmq che se uno ha 1500 euro da spendere allora vada pure sul Velo SPL o sul Sun TruEQ, se invece ha 800/900 euro a disposizione o và all'estero e sperimenta o si prende l'HRS.
    Ultima modifica di Doraimon; 04-08-2011 alle 08:33

Estero e sperimenta

Usciamo dagli schemi

E prendiamo una lavatrice per la sala
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Citazione Originariamente scritto da R!ck
    ....ma quella parte relative alle sp non brilla per chiarezza neanche in inglese, bisognerebbe capire in quali condizioni si colloca l'affermazione di Elliot... Ma bisogna capire bene cosa sta confrontando e non lo dice rimandando a future misure...
    Bisognerebbe capire che per certe cose bisogna rimboccarsi le maniche (non basta stare seduti e leggere link vari...)e darsi da fare, mettiti una buona volta un paio di sub in casa e fai le dannate prove di ascolto che ti mancano, poi completi il tutto con delle misure e degli studi. Così facciamo una bella pernacchia a Giussani, a Elliot ecc...che non sono mai abbastanza chiari (per appassionati saccenti come voi) e che si rifugiano dietro future misure che non arrivano mai...
    Sunfire HRS 12

Citazione Originariamente scritto da kaneda4
    Bisognerebbe capire che per certe cose bisogna rimboccarsi le maniche (non basta stare seduti e leggere link vari...)e darsi da fare, mettiti una buona volta un paio di sub in casa e fai le dannate prove di ascolto che ti mancano, poi completi il tutto con delle misure e degli studi. Così facciamo una bella pernacchia a Giussani, a Elliot ecc...che non sono mai abbastanza chiari (per appassionati saccenti come voi) e che si rifugiano dietro future misure che non arrivano mai...
    Kaneda è ora di andare al mare....fa caldo

Giussani merita rispetto, ci mancherebbe altro, ma quando dice che questo fenomeno vale con qualsiasi sub accordato (cito:"usando qualsiasi sistema di subwoofer accordato") pensi che realmente lui abbia provato tanti sub del genere? Insomma, per me non è male mettersi alla giusta distanza anche dalle affermazioni di persone "prestigiose".
    Prova a sentire cosa dice sui dipoli (su cui ho potuto farmi una certa cultura teorica e pratica) dopo averci fatto due palle tanto sull'elevata dispersione dei suoi diffusori e vedi che incoerenze leggi.

Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

Pagina 13 di 24 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •