|
|
Risultati da 331 a 345 di 359
Discussione: Scelta Sub per puro HT
-
23-08-2011, 09:53 #331
Come detto ascoltato al volo ovviamente stanza diversa e traccia non proprio conosciuta
Molto controllato e equilibrato (sicuramente merito dell'EQ interno) praticamente nella swappata non aumentavano i decibel ma era bello lineare.
Ma come pressione proprio non ci siamo EPIK altro pianetama ovviamentr doppio 15" contro singolo 12" in pochi litri.
Sicuramente l'spl ha dalla sua un maggiore controllo ma nulla di trascendentale. Epik non ha code ne altro solo qualche picco dovuto all'ambiente sicuramente.
Aggiungendo un antimode sicuramente si risolve il tutto.
Il tutto imho e soprattutto in 20 min di ascolto.Ultima modifica di Luca_CH; 23-08-2011 alle 10:02
TV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
23-08-2011, 10:28 #332
Senior Member
... contro singolo 12" in pochi litri.Sunfire HRS 12
-
23-08-2011, 11:35 #333
luca ma tu hai sentito solo la swappata o proprio un film??dici che come controllo o sbavature siam li?vorrei un ottima discesa..un bel colpo secco..senza troppi sbrodoli.
il tuo lo devo per forza mettere come lo hai messo te visto che ha i diffusori di lato o no?perche io a fianco a avrei le casse o un mobiletto..!
appena son nella casa nuova valuto un po..!mi piace l'epik ma se trovo un svs pb13ultra usato credo sarei ancor piu contento.
ma il 13ultra che ha un singolo 13 scende di piu dell'epik?come pressione sonora credo siam li visto il doppio della potenza del svs e dato le dimensioni..!non so..!Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!
Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx
-
23-08-2011, 11:54 #334
Il 13ultra e' superiore all'Epik come pressione sonora e anche come discesa anche se il driver e' di dimensioni minori per i conosciuti benefici legati ad amplificazione e dimensioni del cabinet, la possibilita' poi di accordarlo a 15hz o 20hz lo rende in molti contesti inavvicinabile come prestazioni da molti sub anche molto blasonati.
Chiariamo pero' che non e' che l'Epik non scenda, scende molto bene (magari scendesse cosi' il mio sub) ma ad una pressione sonora inferiore all'SVS e di conseguenza si "sente" meno.
Diciamo che nelle nostre stanze, come gia' evidenziato da Scomed99 puoi finalmente "vedere" i 110db dai 20hz in su da specifiche Dolby, che poi tu riesca a mantenerli sempre senza visita dei Carabinieri e' un altro discorso
-
23-08-2011, 11:58 #335
Originariamente scritto da kaneda4
Se tuttavia fosse tutto configurato per cubature superiori e la cubatura fosse incrementataa potremmo migliorare le prestazioni per le conosciute e gia' affrontate leggi fisiche.
-
23-08-2011, 12:47 #336
Advanced Member
Qua un ottima recensione dell'SPL800 (vecchia serie) di Giuliano Nicoletti. Si vedono chiaramente i parametri T&S del woofer impiegato (gran bell'oggettino tra l'alltro), quindi è facilissimo simulare cosa accade variando il volume a disposizione del woofer
comunque con un Vas di 6litri...
http://www.videohifi.com/7_velodyne_spl800.htm
Ad ogni modo, come mi pare di aver detto da qualche parte, un woofer che nasce per l'uso in cassa chiusa di piccole dimensioni non si dovrebbe giovare più di tanto di volumi di carico più generosi (ancora non ho simulato comunque)Ultima modifica di Ale55andr0; 23-08-2011 alle 12:51
Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde
-
01-09-2011, 23:24 #337
Member
Ma a parte l'enorme pressione sonora che riesce a generare a frequenze bassissime com'è musicalmente l'SVS? Ottimo per esplosioni e terremoti ma per riprodurre musica?Ha qualcosa da invidiare al JL Audio(F113)?
-
03-10-2011, 08:18 #338
Arrivato il nuovo cucciolo svs pb 13ultra.
Appena riesco a portarlo in casa posso raffrontarlo con l'epik.
Se vi interessa qualche prova particolare chiedete pure.
LucaTV LCD 4K: LG OLED77CX
-
03-10-2011, 08:37 #339
Non male poter confrontare l'svs con l'epik: facci sapere!
Di particolare potrei chiederti di fare il confronto sia con l'svs in bass-reflex che in sospensione pneumatica.
ciao.Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.
-
03-10-2011, 11:57 #340
Originariamente scritto da Luca_CH
Io ho l'altro
sarebbe interessante scambiarsi qualche info riguardo a settaggi e posizionamento, anzi potremmo anche aprire una discussione riguardo all'SVS PB13 ultra visto che cominciamo ad essere un gruppetto che possiede questo magnifico sub qui sul forum!
Il pb13 è un un vero mostro, rispetto al Velodyne DD15 che possedevo non c'è storia viene battuto su tutti i fronti e non sto esagerando!
Il DD15 ha l'eq onboard con uscita video e microfono che lo rendono piu "consumer" permettetemi il termine..con il PB13 c'è da sbattersi un po' di piu', ma ci si puo' sempre dotare di un antimode..
se proprio vogliamo trovargli un difetto, peso e dimensioni; 76kg di peso e una profondità di 70cm non lo rendono facilmente collocabile in tutti gli ambienti!
In musica multicanale lo trovo ottimo, la mia paura era proprio quella che fosse invadente nell'ambito musicale perchè piu votato per l'HT ma mi sono felicemente ricreduto..
Discreto e silenzioso nelle scene di sottofondo e nelle colonne sonore ma appena la traccia lo richiede diventa un terremoto senza un filo di distorsione! ieri sera con Avatar mi sono spettinato!
Mi sono limitato a lasciare i settaggi principali a zero, non ho ancora provato l'eq on board e ho i 3 reflex liberi con taglio a 20Hz
Nei prossimi giorni faro' altre prove.
VPR JVC RS49 LETTORE HTPC-JRIVER-Dac U8 PRE KRELL HTS 7.1 AMPLI Adcom 7805 DIFFUSORI N°3 Klipsch Heresy III+N°2 Klipsch rb-81 MKII(rear) SUB SVS PB13 Ultra CAVI d SEGNALE VDH Thunderline, G&BL HDMI Luxury CAVI d POTENZA G&BL HP2BA+VDH SCS 122 CAVI d ALIMENTAZIONE 3x2,5 schermati
-
03-10-2011, 16:04 #341
Bastardi
Almeno uno di quei sub sarebbe stato mio se il portatile non mi avesse abbandonato qualche settimana fa
Dopo cinque anni poteva aspettare un mesetto prima di passare a miglior vitacosì mia moglie non aveva motivo di "rimproverarmi" per le spese eccessive nel settore audio
Vabbeh, mi consolo con le vostre prove...
Ciao.Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.
-
06-10-2011, 10:28 #342
Io devo ancora aspettare di farlo andare....purtroppo c'è stato un problema tecnico e l'amplificatore ha smesso di andare.
Contattato LSOUND....è già in viaggio l'ampli nuovo in garanziaTV LCD 4K: LG OLED77CX
-
06-10-2011, 11:31 #343
Originariamente scritto da Luca_CH
altro che servizio Velodyne!VPR JVC RS49 LETTORE HTPC-JRIVER-Dac U8 PRE KRELL HTS 7.1 AMPLI Adcom 7805 DIFFUSORI N°3 Klipsch Heresy III+N°2 Klipsch rb-81 MKII(rear) SUB SVS PB13 Ultra CAVI d SEGNALE VDH Thunderline, G&BL HDMI Luxury CAVI d POTENZA G&BL HP2BA+VDH SCS 122 CAVI d ALIMENTAZIONE 3x2,5 schermati
-
06-10-2011, 12:19 #344
Advanced Member
Complimenti per l'acquisto Luca! Ottimo servizio.
Tanto per dire ho ordinato tramite rivenditore il copripolvere e una base nuova per le mie focal a fine luglio.
Solo 10 giorni fa ho ricevuto il preventivo, ancora però non ho notizie sul se e quando intendono consegnare...poi dici perchè uno compra all'estero!
-
06-10-2011, 12:26 #345
Assurdo, veramente LSOUND sempre stata serissima e ti rispondono IN GIORNATA sempre!!
Anche per questo "danno", poche domande, mi hanno chiesto solo se si accendesse o meno la luce dell'amplificatore. Non si accende, quindi spediscono al volo un altro ampli e l'hanno spedito il giorno dopo. Ho già ricevuto il tracking. Professionalità a mille!!
Appena arriva vi dico
@henrys: racconta un po' che voglio cominciare sognareUltima modifica di Luca_CH; 06-10-2011 alle 12:38
TV LCD 4K: LG OLED77CX