Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 72

Discussione: Preventivo B&W

Citazione Originariamente scritto da francomelli
    Scusa ma se da disegno il punto di distanza di visione è di 4 metri, occhio e croce l'area per per la visione di film e per l'ascolto in multicanale sarà all'incirca di 20 metri quadrati.
    ...e soprattutto la distanza dia scolto reale che è quella che conta.......
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

ma infatti...imho non ha senso ragionare sui 57 metri quadrati quando la postazione reale è di altra dimensione.
    toghy, proud member of Outcast.it

In game we trust!

quindi secondo voi è la stessa cosa avere una stanza di 20 mq ed una distanza dai diffusori frontali di 4 metri ed avere una stanza di 57 mq con un'area di ascolto di 20 mq ed una distanza dei frontali di 4 metri ? Io non credo proprio.
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Concordo, il suono che arriva alle orecchie dipende anche dalla stanza stessa. Se è più grande tanto per cominciare anche la pressione sonora raggiunta ad un certo volume potrebbe variare. Poi il fatto che da un lato ci sia la parete e dall'altro no crea comunque differenze a prescindere. Quindi direi che avere di più per poi modularlo e gestirlo con più margine a disposizione sia comunque preferibile. Certo, non che io abbia molta esperienza la riguardo, ma mi pare sensato.

La pressione sonora si misura per distanza dal diffusore e non per dimensione di ambiente .
    Non avere pareti però alle spalle incide sulle riflessioni del suono e quindi sulla ricostruzione dello stage!

allora mi domando cosa fanno a fare diffusori da pavimento o diffusori più grandi delle cm1 !!?? devi metterli a 10 metri di distanza dal punto di ascolto ? tanto è vero che tu per insonorizzare adeguatamente i tuoi 16mq non mi pare che usi dei micro diffusori come le CM1, un motivo ci sarà se hai scelto quello che hai scelto come diffusori frontali

la pressione sonora poi non è l'unico parametro e soprattutto non è il più importante: l'estensione in gamma bassa in un ambiente così grande, come la garantisci con dei micro diffusori come le CM 1 ???
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Beh è evidente che un diffusore da pavimento riesce a scendere più in basso di un diffusore da scaffale quindi più adatto a riprodurre determinati suoni.
    Se abbini ad un diffusore da scaffale un sub (in HT nel 99% dei casi è presente) e riesci ad allinearlo alla perfezione avrai un risultato sicuramente migliore dello stesso modello da pavimento.
    Inoltre se non ascolti a volume elevato non hai bisogno di diffusori grandi.....ma di "grandi" diffusori!
    Ultima modifica di Doraimon; 20-05-2011 alle 14:50

Citazione Originariamente scritto da petshopboy
    l'estensione in gamma bassa in un ambiente così grande, come la garantisci con dei micro diffusori come le CM 1 ???
    infatti! le frequenze basse non essendo direzionali risentono moltissimo dell'ambiente e quelle emesse dai diffusori piccoli si perderebbero in 57mq.
    Inoltre lui avrebbe la parete posteriore molto vicina (vedendo la conformazione del mobile) e una sola parete laterale vicina.

diffusori con una sensibilità di 84db ascoltati a 4 mt necessitano di buone amplificazioni solo per sentire moderatamente bene.

ecco il motivo per cui con quasi gli stessi soldi delle CM1 potrebbe prendere le focal 807 e le monitor audio rx2 + grosse e a mio parere + adeguate al suo ambiente.
    EDIT - oppure vai sulle CM5 -

....poi dipalmo se vuoi prendere le CM1 fallo pure, sono comunque ottimi diffusori.

Il SUB deve essere invece necessariamente grande: da 12"!
    Ultima modifica di grezzo72; 20-05-2011 alle 15:23

Citazione Originariamente scritto da grezzo72

Il SUB deve essere invece necessariamente grande: da 12"!
    Perchè lo dici ridendo?

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Inoltre se non ascolti a volume elevato non hai bisogno di diffusori grandi.....ma di "grandi" diffusori!
    allora ti domando: perchè hai scelto le cm7 e non le cm1 ???

chi ha posto la domanda in questa discussione vuole ascoltarci sia musica che ht, quindi torno a ribadire che secondo me le cm1 con il 5005 sono del tutto inadeguate per quell'ambiente. inoltre ha precisato che vorrebbe prediligere l'ascolto musicale a quello ht, il che rende l'inadeguatezza dei componenti proposti ancor più evidente e macroscopica.

perchè io volevo una riproduzione in basso più corposa a volume sostenuto.....non contento nemmeno delle CM7 ho aggiunto anche il sub.

Sai com'è, l'appetito vien mangiando

Citazione Originariamente scritto da petshopboy
    quindi secondo voi è la stessa cosa avere una stanza di 20 mq ed una distanza dai diffusori frontali di 4 metri ed avere una stanza di 57 mq con un'area di ascolto di 20 mq ed una distanza dei frontali di 4 metri ?
    no, se la forma è regolare e non superiore ai 9 metri di lunghezza la misura lunga di un rettangolo può solo migliorare

quindi Antonio seconto te in una stanza come quella per dimensioni e disegno e considerando gli ascolti musicali preminenti è più adeguato (rimaniamo in casa Marantz e B&W)

CM1 abbinate ad un Marantz 5005

CM5 abbinate ad un Marantz 6005

CM7 Abbinate ad un Marantz 7005

Ma soprattutto non capisco come tu ed altri non troviate inadeguata la prima soluzione proposta

non vedo il disegno dov'è?
    io rispondevo in senso generale

scusate ancora per il ritardo della mia risposta, pensavo di aver fatto bene cambiando sinto eppure pare di no, allora ho detto al rivenditore delle casse piu grosse per le dimensioni della mia sala, lui ha sostenuto di iniziare prima con delle cm1 + il marantz 5005, per dopo spostare le cm1 e metterli in surround ed al posto loro mettere delle cm5 od altre( piu grosse dele cm1) in front, per dopo aggiungere il sub!! ora non vorrei dire cavolate e farlo sembrare non esperto ma sembrava convinto delle sue scelte pur avendomi fatto sentire le focal e le monitor se non sbaglio; vuol dire che me lo farò da solo con i vostri consigli e che comprerò on line:

per cui vado di cm5+il marantz 6005 o denon 2311? giusto?

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •