Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 72

Discussione: Preventivo B&W

Se sei patito di Acid Jazz, nulla ti vieta, con il budget che ha stanziato, di creare un discreto impianto stereofonico mirato all'ascolto della tua passione e adattarlo anche ad un utilizzo HT.
    Un ampli intergrato stereo ti darà sicuramente maggiori soddisfazioni di un multicanale, e se vuoi insonorizzare di più la stanza nell'utilizzo HT, puoi collegare una seconda coppia di diffusori ed utilizzarli come surround.
    Certo che......per insonorizzare quasi 60 metri quadri hai bisogno di corrente, e diffusori abbinati in modo corretto........quei diffusori da incasso, mettono d'accordo solo la moglie/compagna, con l'ascolto sia in multicanale che in stereofonia non vanno bene nell'ambiente che possiedi.
    Fai molte prove d'ascolto.
    Ultima modifica di Dave76; 17-05-2011 alle 12:46

Vi ringrazio per la disponibilità, allora ho allegato 2 piantine della mia futura sala cosi da poter aver un'idea piu precisa. consideri che l'HT verra ovviamente dove si trova il divano, dietro la tv ci sara una parete di vetro e a fianco alla tv ci sara una libreria(ancora ben definita come ma l'idea sarà piu o meno quella). tra il mobile della TV e il divano ci sono 3,8m. in tutta la sala viene fatto il controsoffito, per cui invece di avere 2.7m di altezza avremo 2,5m.

penso di mettere i diffusori per l'HT nel controsoffito dietro il divano.le famose casse CM1 erano previste sul mobile ai lati della tv con il centro sotto con sintoamplificatore. ecco in linea di massima quello che avevo in mente.
    Immagini allegate Immagini allegate

ti ringrazio, allora premesso che viviamo in tre, mia moglie,mia figlia ed io per cui per quanto vorrei ascoltare musica godendomela diciamo che userò piu l'HT, ma cio non toglie che ci tengo ad aver un buon suono sopratutto quando vengono amici patiti come me di acid jazz, jazz fusion...
    non ne capisco tanto di stereofonia, potresti darmi due dritte su quale la differenza tra stereofonico e non?

Secondo me anche il tuo rivenditore è patito di acid jazz, ma soprattutto acid

Potresti prendere 2 belle cm9 e un ampli tipo denon 3311....Che è il minimo nel tuo caso...(almeno che il disegno che ci manderai non indichi 2 zone ben separate)

Poi il resto verrà con felicità!

Oppure mordaunt short serie mezzo..... Ottime
    Ultima modifica di massimo821; 16-05-2011 alle 21:10

cm9 con 3311..non so se basta..le cm9 son moooolto esigenti!
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

hahahahahahaahah è venuto a casa ma forse non si voleva stancare per un budget cosi piccolo al mio avviso e mi ha datto un contentino meno male che vi ho trovato.

p.s ho allegato le piantine non riuscite a vederli. il mio post delle 21.28

Il 3311 ce la fà...
    Ma dato il budget se vai di mordaunt short mezzo, ottieni comunque un buon risultato.....

Se proprio non vuoi le torri potresti fare 2 zone con le mezzo 2, sono ottimi diffusori con alti limpidi e buoni bassi.... Poi ci abbini un buon sub....

Tutti ottimi consigli di gente esperta ,pero prima di variare scelta ascoltale se non dovessero convicerti le 685 come le mourdant shourt e ti son piaciute tanto le cm1 ed hai problemi di spazio prendi queste.

un altra alternativa recente sono le dynaudio dm 2/6 costano meno e son altrettanto performanti ,per qualcuno anche di piu

Se vuoi fare un bel figurone con gli amici ,inizi con queste casse(dyna 2/6 o B&w cm1 o altre da stand ) e un sinto marantz 5005. ,a cui aggiungere un integrato pm 7004 successivamente in caso di bisogno di piu qualità e/o potenza .,e con la rimanenza ti completi l'impianto rinunciando a qualcosina come nei surround

Se opti per frontali da pavimento l'aggiunta di un integrato diventa un obbligo .Causa range ridotto curva impedenza

L'onkyo è il migliore in ht ma in musica è piuttosto modesto ,prova un marantz sr 5005 o un denon 2311 .Poi se non dovessero piacerti comprati l'onkyo.

Io ho un salone piuttosto grande e oltre i -10db in musica non vado mai su un massimale di 20db circa.
    In ht lo devo ancora provare mi è arrivato ieri.

p.s.il jazz è l'estasi di quasi tutti i diffusori

Ciao
    Ultima modifica di duncenko; 17-05-2011 alle 06:07

scusate! le monitor audio serie rx nn le prende in considerazione nessuno???

Quote rimosso - Anche per te è d'obbligo la lettura del regolamento.

Ciò che ha scritto Duncenko è la soluzione migliore, abbinare ad un sintoampli multicanale, un integrato per l'ascolto in stereofonia della tua musica preferita.
    Mi permetto di insistere sui diffusori da pavimento e di maggiori dimensioni rispetto alle CM-1 consigliate che, secondo me, si perdono un po' in una stanza da 57 metri quadri.
    Ci sono diffusori da pavimento molto belli alla vista oltre che all'ascolto, il problema moglie/compagna si può tentare di superarlo portandola a vedere i diffusori..........ad esempio, secondo me le Jamo D570 e 590 hanno un'estetica fantastica.

i diffusori da pavimento sarebbero sicuramente da preferire ma se date 1 occhio alle piantine che ha postato dipalmo direi che non sono proponibili, salvo che lui riveda il suo mobile.

la soluzione di sintoAV (con pre-out) + integrato 2ch mi piace molto ed è anche quella che adottterò io.

...Dipalmo se però vuoi andare su diffusori da scaffale: 1° cerca di prevedere uno spazio adeguato nel mobile alla dx della TV (al momento non mi pare che ci sia! ), 2° orientati su diffusori con woofer di generose dimensioni: l'ambiente che hai è piuttosto grande da sonorizzare.

non hai ancora detto che uso in percentuale fari dell impianto: % musica e % HT?

devi assolutamente organizzarti per andare in qualche negozio ad ascoltare!

Citazione Originariamente scritto da grezzo72
    i diffusori da pavimento sarebbero sicuramente da preferire ma se date 1 occhio alle piantine che ha postato dipalmo direi che non sono proponibili, salvo che lui riveda il suo mobile.
    Esatto, è inutile consigliare diffusori da pavimento con questa disposizione della sala.
    Se non puoi eliminare il mobile e prevedere una soluzione diversa (guarda altri Living Theatre di qualche utente per farti un idea) devi per forza fare dei diffusori da libreira (se con bass reflex anteriore anche meglio)

...Dipalmo se però vuoi andare su diffusori da scaffale: 1° cerca di prevedere uno spazio adeguato nel mobile alla dx della TV (al momento non mi pare che ci sia! ), 2° orientati su diffusori con woofer di generose dimensioni: l'ambiente che hai è piuttosto grande da sonorizzare.
    Giusto anche questo, sarebbe brutto oltre che musicalmente anche esteticamente vedere una cassa a 1 metro e l'altra attaccata al TV.
    Se stai progettando a nuovo...l'architetto o chi per lui deve considerare anche l'impianto stereo o MCH in quanto fa parte integrante dell'arredamento e se progettato a monte puoi ottenere un buon risultato, mentre se ti organizzi successivamente, rischi di ottenere una soluzione rimediata che compromette tutto il resto

detto in parole povere "ti vuoi sme.dare proprio alla fine" ??

Ps..Inoltre è vero che sono 57 mq...ma il punto di ascolto o comunque l'angolo da dove fruirai la musica o l'HT non è esageratamente grande!
    cmq bella sala...
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

Citazione Originariamente scritto da Luzni
    ...Inoltre è vero che sono 57 mq...ma il punto di ascolto o comunque l'angolo da dove fruirai la musica o l'HT non è esageratamente grande!...
    "sembra" che l'area di ascolto sia circa la metà dell'ambiente per cui comunque medio-grande e il punto di ascolto è a quasi 4mt: Dipalmo fai attenzione a scegliere l'ampli di categoria medio-elevata diciamo circa sui 1000€ (nuovo)
    ...ricordati poi che dovrai posizionare un SUB e ahimè lì ti dovrai svenare poichè avrai bisogno come minimo di un 12" di assoluta qualità per i tuoi 57mq!

Citazione Originariamente scritto da Luzni
    ...cmq bella sala...
    quoto davvero una bella sala!
    anche il mobile sembra molto bello....peccato che non è adatto ad una soluzione HT-living!

i diffusori da pavimento sarebbero sicuramente da preferire ma se date 1 occhio alle piantine che ha postato dipalmo direi che non sono proponibili.....
    Inanzitutto mi scuso per il ritardo della mia risposta ma durante il giorno non ho la possibilità di collegarmi, secondo vi ringrazio per il vostro prezioso aiuto anche se dal cinese siamo passato al russo nel senso che inizio a pensare di capirci qualcosa.

allora ho provato ma non saranno possibili i diffusori a pavimento, per cui ho già chiesto alla persona che mi fa i disegni di mandarmi una bozza della parete attrezzata con gli spazi necessari per metterci delle casse da appogio.lo allego a breve. avresti gentilmente marchi o referenze di casse con woofer di buone dimensioni. e se metto queste che tipo di sintoampli dovrei mettere.....con o senza integrato( a proposito cos'è un integrato).....per l'HT che tipo di diffusori dovrei dietro il divano. tanto ho capito che dovrò comprare gli elementi uno ad uno per cui investero tempo e soldi(ovviamente sempre nelle mie possibilità) per poter regalarmi questo impianto. il tutto per me è di cercare di ottimizre la mia spesa e non come preventivato dal Mr Acid
    Ultima modifica di dipalmo; 18-05-2011 alle 07:09

"sembra" che l'area di ascolto sia circa la metà dell'ambiente per cui comunque medio-grande e il punto di ascolto è a quasi 4mt....
    grazie per i complimenti sulla mia sala!!! faccio il muratore per cui ci metto piu amore nel costruire casa nostra.

scusami grezzo avresti indicazione di brand per il sub o il sintoampli, perche alcuni mi consigliano il marantz 5005 o denon 2311, ma sono multicanale?? insomma la testa sfuma....
    Ultima modifica di dipalmo; 18-05-2011 alle 07:09

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •