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Risultati da 286 a 300 di 1424
Discussione: B&W Le serie 800
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28-06-2011, 19:15 #286
Originariamente scritto da chiaro_scuro
JVC N5 4KSchermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI
- OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302
KRELL KAV 500 - B&W 802 D2
- HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
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28-06-2011, 20:33 #287
Originariamente scritto da Ale55andr0
provate a farvi una domanda:
che senso ha tagliare i diffusori?
forse perche si sente meglio?
se la risposta e' si c'e qualche imbuto nella catena
quindi la risposta e'semplice:
perche' e' un rimedio onde evitare che al primo transiente voli via un cono.
se questo non accade ,perche si dovrebbe prendere come regola quella di tagliare una porzione di fq che diversamente andrebbe in automatico al diffusore che in teoria e' costruito per riprodurla.
ci rendiamo conto che non ha senso se non in un ottica di salvaguardia.
e come dire:
ascolto in stereo pero adesso taglio il diffusore e dai 80-50-40hz(quello che e')mando tutto al sub.
perche?
perche' ho un diffusore che non spinge sotto.
quindi mi chiedo:
stiamo parlando di regole in termini di qualita o di prevenzione e rimedio??????
poi e' ovvio che se abbiamo 2 diffusori da stand probabilmente onde evitare di sfondarli nel manuale c'e scritto di tagliare tutto a 80hz .
altro esempio estremo:
secondo voi uno che come frontali di un HT usa le grandi utopia III ha in mente di tagliarle e mandare tutto al sub perche' si vocifera che la regola dice cosi'.
dico ma stiamo scherzando!!Ultima modifica di SUPERSLIDE1965; 28-06-2011 alle 20:40
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29-06-2011, 07:42 #288
Tutto vero ma resta il fatto che alla prima bordata a 25hz a volume ref. i woofer delle tue casse vadano a fine corsa maledicendoti in un garbato inglese.
Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
- BASS SHAKER: Brutality Near Sub
ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC
- DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC
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29-06-2011, 09:01 #289
Guest
- Data registrazione
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- Modena
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- 3.136
I 25HZ sui frontali è molto difficile che siano compresi nelle tracce dei frontali almenochè l'addetto al master non sia un ubriacone, sui frontali a gamma interea è una rarità che possano arrivare frequenze al di sotto dei 40HZ, il resto lo si dedica al canale LFE quindi non è quello il problema.
http://www.audiogamma.it/upload/pdf_...%20800%20D.pdf
Qui c'è la prova della serie 800D, la nuova ha migliorato di molto la dinamica ed aumentato le escursioni dei woofer, per farla andare in crisi di certo arrivano alla crisi molto prima le orecchie. un esplosione o un colpo di pistola arriva al max a 50hz e a guardare la MOL della vecchia 800 siamo a 116DB, non scherziamo ragazzi qui stiamo parlado di problemi che non esistono. Arrivare a queste pressioni con questa qualità penso che ci si possa anche accontentare, o no? Piu che ai diffusori qui bisogna guardare alle elettroniche tipo pre e finali, sono questi che vanno in crisi prima, almenochè non si voglia prendere un Crown da 4000W ma che fa schifo come qualità e fanno un casino bestiale con 3000 ventole. In tutto ci vuole un po' di senso...
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29-06-2011, 09:16 #290
Messe prove B&W della penultima serie, precedente alla attuale Diamond (la D), in prima pagina:
PROVE
805S http://www.audiogamma.it/stampa_este...dsta=29&page=3
803D http://www.audiogamma.it/stampa_este...dsta=26&page=3
802D http://www.audiogamma.it/stampa_este...dsta=27&page=3
801D http://www.audiogamma.it/stampa_este...dsta=15&page=3
800D http://www.audiogamma.it/upload/pdf_...%20800%20D.pdfUltima modifica di adslinkato; 29-06-2011 alle 09:26
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
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29-06-2011, 09:19 #291
A che frequenza è accordato il condotto reflex delle 800?
Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
- BASS SHAKER: Brutality Near Sub
ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC
- DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC
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29-06-2011, 09:26 #292
Guest
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Dal grafico dell'impedenza si direbbe 27/28HZ.
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29-06-2011, 09:53 #293che senso ha tagliare i diffusori?
I 25HZ sui frontali è molto difficile che siano compresi
lab gruppen essendo credo prodotti in classe D
Ripeto, questo solo se si vuole portare l'impianto al limite massimo. E, visto che a quanto pare non basta, bisogna mettersi l'anima in pace e iniziare a considerare le b&w 800Di non all'altezza (c'è chi dice che le 800D hanno un basso molle e che passando altri diffusori, progettati su misura, ha visto la luce).
Sicuramente, visto il livello a cui si porta l'impianto, il lato LFE non è all'altezza (ma questo è un altro discorso).
Ciao.Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.
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29-06-2011, 11:01 #294
Ragazzi posso farvi una domanda stupida?io avevo le b&w serie 680..ma le ho cambiate perche mi davan un suono troppo ovattato per i miei gusti..ma mi piaceva la loro musicalita nelle colonne sonore che era davvero bella.ora son passato a klipsch..ottima ottima dinamica..impatto mostruoso..suono aperto ora ma troppo in alcune parti..in piu le colonne sonore non son piu musicali ma son forti e vigorose diciamo..!so che sto parlando di diffusori a non livello della serie 800 di b&w..ma sto cambiando casa e vorrei eliminare il vecchio enorme stereo e fare un impianto solo..e in piu le b&w serie 800 son stupende..!purtroppo costan un casino e pensavo di prender un prodotto valido ma usato..tipo le 804s.
vorrei un diffusore con una buona dote nelle colonne sonore..quindi un diffusore che sia musicale davvero..ma anche d'impatto quando serve..con una buona dinamica!e in piu che non sia ovattato come nella serie 680 ma un po aperto..ma non come le mie attuali rf82.come ascolto musicale..ascolto m2o quasi totto il giorno in casa..mentre cazzeggio e mentre faccio palestra..ma sto diventando vecchio e ogni tanto metto queen evanescence aerosmith..anastacia..cose musicali insomma.Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!
Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx
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29-06-2011, 11:21 #295
temo si stia tralasciando un punto:
saro' anche un estremista ma non sono folle(quasi).
non vorrei ritrovarmi con i timpani sfondati da qui a qualche anno.
tenendo tutto a gamma intera,la pressione sonora e la dinamica ottenibile gia ad oggi e' direi imbarazzante.
per chiaroscuro:
non ho assolutamente bisogno di andare a ricercare potenze enormemente superiori rispetto alle attuali,in quanto arriverei al limite fisico "umano" prima di arrivare a quello del diffusore.
non dimentichiamoci che non stiamo parlando di sonorizzare lo stadio olimpico,ma una sala cinema dentro un abitazione.
nel caso specifico,sono i finali che in alcune circostanze estreme non ne hanno piu',non il diffusore e non staimo parlando solo di watt rms,ma di assorbimento in corrente.
dopo aver collegato il 402(400W) e alzato il volume anche oltre la soglia alla quale io guarderei un film(fidati e' una soglia alla quale il 90% delle persone diciamo "normali" pregherebbe di abbassare) ,il diffusore si e' comportato egregiamente senza alcun segno di distorsione.
in sostanza ,non ho bisogno di guadagnare chissa cosa in piu,basterebbe solo un filo piu di schiena sull'amplificazione,tanto che gia i 100W in piu del 402 sono sufficienti.
detto questo non dimentichiamoci che non siamo alle giostre.
il nostro intento mi auguro sia quello di unire una buona dinamica alla qualita'.
perdonami,ma con tutto il rispetto per il lab.gruppen,presumo che la differenza sonica che ne scaturisce se confrontati con gli ultimi krell sia allarmante.
per il discorso di prendere per le p@lle i woofer delle 800 e non solo volendo ci sono gia' gli evo900,che se sfruttati al max sono in grado di far venir il mal di mare mantenendo la qualita timbrica di un finale "audiofile".
sul fatto che il livello dell'LFE non sia all'altezza ti do ragione,effettivamente spingono piu i front del sub,ma questo e' un altro discorso che ho deciso di rimandare quando mi trasferiro' nella nuova casa,per lo meno ci provo, visto che anche le 800 avrei dovuto prenderle solo dopo il trasloco.Ultima modifica di SUPERSLIDE1965; 29-06-2011 alle 11:26
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29-06-2011, 12:46 #296perdonami,ma con tutto il rispetto per il lab.gruppen,presumo che la differenza sonica che ne scaturisce se confrontati con gli ultimi krell sia allarmante............
non dimentichiamoci che non stiamo parlando di sonorizzare lo stadio olimpico
Comunque il mio non era tanto un discorso di potenza in più (non penso che tu possa poter spingere tanto di più quei diffusori) ma proprio di controllo in più che puoi ottenere. Essendo ampli professionali magari trovi qualche service che te ne può affittare uno per qualche giorno per vedere cosa succede. Con un impianto del genere la curiosità non dovrebbe mancarti
Ciao.Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.
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29-06-2011, 12:53 #297
Sensibilità? Dumping factor? Slew rate? Classe di funzionamento?
Ultima modifica di adslinkato; 29-06-2011 alle 12:56
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
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29-06-2011, 12:58 #298
Se vuoi ti faccio provare il mio Crown IT-12000HD e ti posso assicurare che se ne vedono delle belle, non garantisco ovviamente l'incolumità dei diffusori perchè stiamo parlando di 4000w per canale rms e 200V di tensione di picco in uscita.
Con una sinusoide a 20hz a -12db ha mandato a fine corsa il TcSounds LMS come se fosse niente e diciamo che l'LMS non è proprio i woofer delle B&W.
Qualitativamente lo reputo alla pari di svariati ampli hi-end, poi sono il primo a dire che costa più di un ampli hi-end.Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
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29-06-2011, 13:03 #299
Originariamente scritto da adslinkato
http://www.crownaudio.com/pdf/amps/141259.pdfScomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
- BASS SHAKER: Brutality Near Sub
ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC
- DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC
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29-06-2011, 13:07 #300
Lo leggerò attentamente, però sono franco: difficilmente ho sentito suonare BENE ampli sopra i 250-300W rms. Gli ampli acquisiscono potenza, anche molta, ma perdono molto del resto per strada. Crown è un prodotto che in ambito PA non si discute, ma le nostre case hanno poco a che fare con quel tipo di componentistica... Tra i Krell preferisco di gran lunga l'EVO 302 ai superiori. Stessa cosa tra i Pass Labs: l'X250.5 suonava bene, l'X150.5 era orrendo, ma quello davvero pessimo era l'X350.5. Li ho avuti insieme a coppie e li ho potuto confrontare direttamente. All'interno di una stessa linea costruita dallo stesso marchio ci sono (incredibilmente) differenze abissali. Pazzesco!
Ultima modifica di adslinkato; 29-06-2011 alle 14:14
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue