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28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
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Crossover elettronico: terza puntata
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Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
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Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
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Risultati da 136 a 150 di 1424

Discussione: B&W Le serie 800

  1. #136
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    quoto in toto.
    Ormai chiaro_scuro su questi argomenti sei diventato proprio bravo. Complimenti.

    Che io sappia (ma le 803 non le ho mai ascoltate per cui sono voci di corridoio) anche i diffusori stessi non sono di facile ambientamento e hanno la gamma media un po' in evidenza.
    Una cosa la so di sicuro: La serie 800 in tutte le occasioni e in tutte le salse l'ho praticamente sempre sentita con amplificazioni di rilievo, sia come wattaggio che come corrente.
    Tempo addietro, facendo degli ascolti "sperimentali" a casa di un amico ascoltai una coppia di 802 con un vecchio integrato sony (non so il modello ma non era malaccio) da 80W e le stesse, sempre per fare dei paragoni, con un otl a valvole da 30W. Per quel che ricordo meglio il secondo ma in ogni caso rispetto alla configurazione con cui le ho sentite prima (pre e finale spectral) e dopo (pre e finale adcom 555) mancava proprio quel controllo sui bassi dovuto più credo a un basso fattore di smorzamento che ai pochi watt, che di fatto sporcavano tutta la scena e letteralmente soffocavano tutte le frequenze alte e sopratutto le medioalte. Ovviamente oltre alla differenza qualitativa in generale dell'amplificazione.
    Questo per dire che non è tanto una questione di 100 o 200 o 50 watt. I fattori che entrano in gioco sono altri come capacità di pilotaggio e fattore di smorzamento (fondamentale).

    Tempo addietro provai ad esempio un finale classé da 100W (il 2100? io con le sigle son negato) sulle mie 801: molto bello fino a volume medio basso, ma poi si "sedeva"...

    Ps anch'io ho un problema ambientale relativo alla asimmetria, e l'ho risolto parzialmente con delle piante su vaso appoggiate sulla parete dove avvengono le riflessioni, dove tu però hai la porta d'ingresso... Secondo me potresti provare anche a percorrere anche la strada dell'equalizzazione, ma non prima di fare i rilievi come suggerito da chiaro_scuro
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

    2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
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  2. #137
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    Test 802D vs. 802Diamond

    Originale, in francese
    http://www.elfbi.com/phpBB2/viewtopi...t=1859&start=0

    Mediocremente tradotto in modo automatico da google
    http://translate.google.it/translate...59%26start%3D0
    Ultima modifica di adslinkato; 06-04-2011 alle 08:43
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

  3. #138
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    mi sembra molto severo come giudizio nei confronti della vecchia serie.
    Magari quelle andavano meglio con amplificazioni/sorgenti/quello che vuoi diverse...

    Noto che in realtà non c'è quasi nessuno che possiede una coppia di 801, né recenti né delle serie precedenti.
    ci sono 802 (in discreta quantità), 800, 803 (NTZ: hai poi risolto il problema del medio troppo invasivo?) e 805.
    mancano anche le 804 all'appello, ma è anche più comprensibile.
    Capisco che ambientare diffusori con coni così importanti è abbastanza complicato, ma tutto sommato l'801 fino a pochi anni fa era comunque l'ammiraglia di casa B&W...
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  4. #139
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    Sono d'accordo con te, Beppe. Si tratta di una comparativa che potrebbe sembrare mirata ad evidenziare i miglioramenti conseguiti rispetto al modello precedente (che pure in qualche misura ci saranno, come è normale).
    Ma sul web si trova di tutto ed è difficile discriminare il vero dal presunto. Questo forumer sostiene, invece, che la differenza non è tale da costituire la base per un possibile upgrade.
    http://www.htguide.com/forum/showpos...56&postcount=3
    Quale sarà la verità? In ogni caso, sono dell'idea che l'informazione vada data. Ognuno di noi poi si regolerà secondo i propri parametri di giudizio. Tra noi, intanto, NTZ/Simone è l'unico che possegga un modello della nuova serie Di e la sua testimonianza, al riguardo, è comunque importante, anche se nel caso specifico non ha avuto la vecchia serie.
    Ultima modifica di adslinkato; 06-04-2011 alle 11:43
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  5. #140
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    Domandina..ina..ina x i tennici
    Che differenza ce' tra l'htm2D che e' in bass reflex e l'htm3S che e' in cassa chiusa?
    Con un finale come quello in mio possesso(Anthem A5)da 200W x canale,potrebbe bastare un htm3S o potrebbe gestire anche il fratello + grande della famiglia?(ne trarrei giovamento in quest'ultimo caso?)
    Grazie
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  6. #141
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    L'HTM2D monta il tweeter in diamante ed i woofer sono da 18", mentre l'HTM3S monta woofer da 16,5" ed il tweeter in alluminio.
    L'HTM3S è fuori produzione

  7. #142
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    Citazione Originariamente scritto da ane
    L'HTM2D monta il tweeter in diamante ed i woofer sono da 18",
    Un centrale con 2 da 18" non l'ho mai sentito, chissà che botte!!!!

    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

  8. #143
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    Chiedevo la differenza tra cassa chiusa e bassreflex sul centrale,le caratteristiche tenniche quelle le riesco a leggere!
    E se riesco a gestire tutti e 2 con il mio finale
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  9. #144
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    Citazione Originariamente scritto da ane
    L'HTM2D monta il tweeter in diamante ed i woofer sono da 18"
    In effetti si tratta di 2 woofer da 18 centimetri, vale dire circa 7 pollici.
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  10. #145
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    Leggendo in giro ho capito che sono 2 costruzioni differenti e tutte e 2 valide.....
    La domanda xo' e', x quanto riguarda i 2 centrali in oggetto,se il mio finale riesce a tirar fuori il massimo dall'htm2D oppure puo' andar bene anche l'htm3S in abbinata con (ad esempio) casse tipo le 802D ?!
    Grazie
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  11. #146
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    entrambi sono ottimi.
    direi che con le 802 forse e' piu appropriato il 2D.
    il tuo finale dovrebbe farcela ,magari non in totale scioltezza ma direi che
    c'e la fa'.

  12. #147
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    Non in scioltezza era riferito immagino all'htm2D.......quindi secondo te in base al mio finale cmq quale andrebbe meglio tra i 2?
    Grazie
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  13. #148
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    Citazione Originariamente scritto da Steven
    La domanda e' x quanto riguarda i 2 centrali in oggetto,se il mio finale riesce a tirar fuori il massimo dall'htm2D
    credo proprio di no, ne per uno ne per l'altro
    Ultima modifica di ane; 19-04-2011 alle 09:33

  14. #149
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    Citazione Originariamente scritto da Steven
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    Grazie
    A mio avviso non hai nessun problema di pilotaggio con il tuo finale per entrambi i centrali, l'htm3s non e' a cassa chiusa ma reflex posteriore, il vecchio htm1s era a cassa chiusa.
    VPR: Mitsubishi hc-6000-- Schermo: Meler Corsair 250cm motor. 4/3 - Pre krell hts 7.1 Mod.Aurion Audio
    - Finale Krell kav 500/5: Lett. Blu Ray: Oppo bdp 83 SE-Modi. Aurion-audio- Diff. Front.: B&W 802 D Centrale B&W htm2d - Diff. Surr.: B&W 805 Nautilus --SubWoofer: Velodyne hgs 15 -- cavi Mit

  15. #150
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    Perfetto....anche se il catalogo riporta "cassa chiusa" x l'htm3S
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