Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 22 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 316

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Posta i tuoi e vediamo come sono.

Immagino che i grafici "belli" che hai visto tu erano relativi a misure fatte all'aperto o in ambienti trattati e con sub equalizzato e in ogni caso se uno non li capisce è meglio che non li giudichi.
    Che sagoma che sei...E chi me lo proibisce di giudicarli pur non "capendoli" tu per caso ? Ma fammi il piacere Pensa a scrivere quello che devi scrivere ed evitiamo di fare i santoni dittatori.....persone che parlano senza capire ce ne sono tante nel forum conosco molti che parlano senza aver mai visto e sentito un sub eppure mica li si impedisce di esprimere il proprio giudizio.
    PS: da oggi evita di rispondermi, farò altrettanto io
    PPS: sei un attacca brighe e mi stupisco che ancora nessun moderatore ti abbia messo in riga...
    Ultima modifica di kaneda4; 25-02-2011 alle 11:04

La grande vera sagoma sei tu....

quel che consigli sempre agli altri, comincia tu a farlo, dando il buon esempio (PS e PPS) compresi

Se avete qualcosa da chiarire usate i pm e per dire le cazvolate, ci sono la sezione Palestra, Altri argomenti.. e tanti altri forum meno impegnati

Ora torniamo tutti IN Topic, per favore prima che venga chiuso.. grazie.

C_S le tue domande potrebbero aver senso solo se, e dico SOLO SE, da questa lunga escursione si evidenziassero difetti udibili all'ascolto.
    Ovviamente, visto che i tuoi giudizi si basano solo sugli ascolti, questo lo puoi affermare solo dopo aver ascoltato un 18'' che si muove linearmente di appena +/- 15 mm e come escursione meccanica ha un +/-30 mm.
    Come ho già detto più e più volte, non sto parlando di distorsioni da compattone marocchino a tavoletta ma di qualcosa di più sottile che fa la differenza tra prodotti di qualità dove uno puoi considerarlo più fedele dell'altro, altrimenti tutti i sub "superiori" all'hrs suonerebbero come l'hrs12 a pari volume.

Se poi ne vuoi la certezza te lo compri e te lo misuri
    Stai sicuro che qualsiasi cosa comprerò o farò la misurerò. Non è che mi sono vergognato a farti vedere le misure del velodyne cht e delle b&w cm7 pur non essendo un granchè.....

perchè a casa hai un sistema arrabbattato da te che non dimostra e non è confrontabile con niente e nessuno
    Il mio sistema non lo devo vendere a nessuno nè serve per dimostrare niente a nessuno. Visto che sono interessanti le chiacchiere se posto quelle quattro misure che riesco a fare è solo perchè ritengo che possano essere interessanti anch'esse: chiacchiere per chiacchiere non vedo dov'è la differenza.

perchè al massimo leggi o hai provato mezzo sub
    Visto che non mi conosci questa è la dimostrazione di quanto tu sia falso e quanto le tue affermazioni siano sparate a caso: credibilità zero.

altrimenti, organizzati e ti metti a fare le misure e le tarature a domicilio facendoti pagare il giusto
    Io le faccio per il mio piacere e per raggiungere i miei scopi: perchè farmi pagare se non sono un professionista e nemmeno un semplice commerciante?

E chi me lo proibisce di giudicarli pur non "capendoli" tu per caso ?
    No, infatti ho detto che è meglio non farlo, non che non lo devi fare.

Ciao.
    Ultima modifica di chiaro_scuro; 25-02-2011 alle 12:05
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Oppure ti prendi l'XTZ e fai contento Dinamite
    Guarda mi attira veramente parecchio, più del Monolith (che a prenderlo in UK se poi si rompe..... )

E il tuo maledetto Sunfire ahahahahha

guerra tra reflex e cassa chiusa....
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Citazione Originariamente scritto da natonx
    La grande vera sagoma sei tu....
    Ah si ? Mah......e cosa ti avrei fatto per definirmi sagoma ? Spiega pure in privato se ti va

quel che consigli sempre agli altri,
    Io che consiglio a chi ??? Penso abbia sbagliato persona

Se avete qualcosa da chiarire usate i pm
    Come hai appena fatto tu ?

Originariamente inviato da Doraimon
    Oppure ti prendi l'XTZ e fai contento Dinamite
    Massimo e perche mai dovrebbe farmi contento?
    quando dovevo acquistare il mio sub, ero indeciso anche sull'xtz.
    Avevo scambiato diverse mail anche col titolare di audiomarin che oltretutto mi faceva un ottimo prezzo.
    Alla fine poi ho scelto il bk,
    Ho fatto bene o male non saprei dirtelo.....
    oggi dopo aver provato il bk se dovessi comprare un nuovo sub, mi piacerebbe provare anche l'xtz perche no?
    Dalle caratteristiche mi incuriosisce parecchio.
    Come ti ho detto piu volte, mi piacerebbe provare anche l'hrs 12 (che non ho mai reputato male), ma se non lo faccio è perche per le mie possibilità costa troppo, 1000 euro non ce li spendo proprio
    Non ho problemi di spazio, quindi potevo scegliere qualunque altra cosa.
    Per il momento il bk mi soddisfa, ma non escludo in futuro di provare altro
    Giusto per inciso, ai tempi fui io a segnalare il sunfire sds, e lo avevo messo nei possibili acquisti (visto il prezzo che rientrava nel mio budget), ma tu e qualcun altro me lo avevate sconsigliato dicendomi che sulla carta non era nulla di che
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

Luca se sei tentato dall'XTZ allora ti consiglio di prendere il Paradigm dsp 3200 perche' mi sembrano identici ma almeno ti affidi ad un'azienda seria che opera sul mercato da tanti anni e non compri a scatola completamente chiusa...poi costano pure più o meno uguali e se ti viene voglia di rivenderlo non si deprezza molto.

@Dinamite
    sulla carta l'SDS non può competere con sub che scendono a 20hz ed hanno SPL sopra i 100DB per questo senza ascoltarlo non me la sentivo di consigliarlo (a differenza di altri che consigliano a prescindere) ma all'ascolto è molto piacevole e con molta personalità e soprattutto non ha un costo esagerato ed è prodotto da uno che ha le "palle" in quanto a sub perchè almeno lui qualcosa l'ha brevettata senza scopiazzare.
    Ultima modifica di Doraimon; 25-02-2011 alle 12:54

Massimo non è perche l'xtz e il paradigm hanno una forma simile siano identici....
    Cambia amplificazione e sopratutto woofer, quindi suoneranno per forza di cose in maniera diversa
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

Luca, Dovresti andare ad ascoltarti qualcosa sia in bass reflex che in sospensione pneumatica, almeno per farti un idea di cosa ti piace veramente. Io sarei per i sospensione pneumatica e per la loro qualità intrinseca di adattarsi al meglio negli ambienti, poi adoro il basso frenato (ma non troppo asciutto)e veloce
    Ultima modifica di kaneda4; 25-02-2011 alle 13:38
    Sunfire HRS 12

Eh si dovrei, l'unico che ho sentito è quello del kit Z5500 della logitech che è un bass reflex caciarone

Ma qua a Lugano non c'è proprio nulla dove andare ad ascoltare, devo provare in qualche centro commerciale.....o sala apposita
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

eh si ha proprio ragione.
    Per prima cosa dovresti capire se ti piace piu il basso di un bass reflex o di una SP.
    Comunque credo che a genova sia possibile ascoltare anche l'xtz

già! organizzi un we al mare e ti fermi anche a GE per ascoltare l'XTZ da audiomarin e il sunfire da hi-fi prestige! da qs ultimo potresti anche trovare qualcos'altro che magari ti attira!

.....1 bel piatto di troffie al pesto con un buon vinello e poi di ritorno ti fermi da Ivandixie ad ascoltare il paradigm!
    Ultima modifica di grezzo72; 25-02-2011 alle 14:35

Wow, magari le agenzie di viaggi fossero così

Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

ehehe! io gli ho solo dato l'idea....l'organizzazione ci pensa lui!

dimenticavo, dopo Ivan puoi andare in una piccola osteria lumbard a mangiare un piatto di casseola!....sempre accompagnato da vinello ma qui rosso!
    ....poi occhio all'etilometro però!

O pulenta e usei...............o, meglio ancora, una bela feta de gurgunzola.

Ciaooooooooooooooo
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Pagina 8 di 22 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •