Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 76 a 86 di 86

Ciao anche io sto valutando una soluzione 5.1 con surround in-ceiling e frontali in-wall.
    Del mio impianto attuale terrei l'ampli: un onkyo tx-sr606.
    Consigli sulle casse frontali e. Centrale considerando di prendere le cc65 (o 50) come surround?
    Non voglio un livello top, ma un buon livello mi basta.

Le ccm65 o 50 non le trovi più, se non di seconda mano. Dai un'occhiata al sito B&W per le nuove serie.
    Se scegli un sistema in-ceiling per i surround, orientati su diffusori che abbiano i tweeter orientabili.
    Sala TV TV Panasonic VT30 65"; Ampli Marantz SR7005; Fonti Cambridge Audio Azur 751BD, Sony CDP-CX455, MySkyHD, MacBook Pro Ci7, MacMini C2D, Apple TV2; Diffusori Sonus Faber Liuto, Sonus Faber Smart, (3x)B&W CCM80, sub B&W PV1. Multiroom Atlona Matrix Switch hdmi 4x4 AT-PROHD44M-SR, Cambridge Audio Incognito, AirPlay. Soggiorno Diffusori B&W: CWM800, sub ASW600. Letto1 TV Samsung UE40D5000; DVD Pioneer DV-868AVi; Diffusori B&W CCM628. Letto2 TV Sony KDL-32EX310; Ampli Pioneer VSX-AX5i; Diffusori Techincs SB-CA10. Cucina TV Sony KDL-26EX320; Diffusori Canton 685. Hammam Diffusori Bose 131. Terrazzo Diffusori (4x)Sonance CRK10.

<<< GOGOLAK'S MEDIA ROOM + MULTIROOM SYSTEM >>>

Riprendo questa discussione che sembra essere l'Ufficial per quanto riguarda i diffusori in ceiling...

Dunque sto progettando il mio futuro impianto...
    Ad oggi non ho ancora acquistato nulla, ma dopo centinai di ore passate su questo immenso e completissimo forum avrei deciso i seguenti componenti:
    - Sinto A/V: Marantz SR7007
    - Frontali: Klipsch RB-81 II Bookshelf Speaker
    - Centrale: Klipsch RC-62 II
    - SUB ancora da definire
    ....
    e adesso passiamo ai due surround che dovrò mettere in ceiling, quindi vi chiedo:
    - Quali modelli posso tenere in considerazione per il mio futuro sistema di HT? (evitando modelli super ultra costosi, preferisco rafforzare i frontali per la Musica)
    - Ho letto tutto il topic ed avrei una domanda riguarda all'ovvio isolante acustico da posizionare: la lana di roccia deve essere passata anche "sopra" il gruppo diffusore e qui mi chiedo, non c'è il rischio che la lana di roccia rovini magneti e/o crossover o qualcos'altro del diffusore stando a stretto contatto?

Attendo con ansia le vostre risolutive risposte...

Ciao a tutti,non sapevo dell'esistenza di questo thread.
    Ho appena ordinato una coppia di Tesi q da utilizzare come frontali e vorrei un po' di consigli per l'installazione.
    1 la distanza dal TV difficilmente supererà i 30/40 cm ,per problemi di spazio, potrebbero causare interferenze ad un TV LCD/led ?
    2 saranno installate su un muro e non sul cartongesso,di cui però ho il soffitto, devo prendere qualche precauzione ? Lana di roccia all'interno del box di legno o altre cose? All'interno del box c'è già una specie di lana, ma non so cosa sia, è bianca e morbida.
    3 a che altezza li dovrei piazzare? Io per un fattore puramente estetico li vorrei mettere a circa metà del TV,credo a circa 1,30 1,50 m.

Grazie.

ciao ragazzi, rispolvero questa discussione....nessuno ha preso i nuovi diffusori in celing B&W CCM 646S?? volevo sapre come suonano con la questione che fanno da doppio canale posteriore in un unica cassa risulta interessante.

Qualcuno mi potrebbe chiarire la differenza tra le Focal ft-ic108 e le Focal IC706v?

Anch'io mi sto orientando verso questa soluzione per i surround..i risultati sono paragonabili alle soluzioni con diffusori tradizionali?guardavo che in casa b&w c'è parecchia scelta con tweeter orientabili..

Ho preso due altoparlanti da incasso B&W circa 3 anni fa per la sala, avendo il divano a 2 metri dal tv e il muro 3 metri dietro il divano. Io mi sono trovato benissimo, certo non è proprio al 100% come se fossero dietro, ma l'effetto si sente bene e mi piace.
    Esteticamente poi ovviamente sono perfetti.
    Devo ritrovare la scatola per capire che codice erano :-)

Grazie..sono quasi convinto per questa soluzione, mi risolverebbe parecchi problemi!!finalmente sto progettando il mio primo impianto, spero di fare la scelta giusta dopo tanta attesa!!

Riesumo questo topic per una domanda da inesperto totale:
    Devo comprare degli altoparlanti da incasso per il controsoffitto, che andrebbero poi collegati per lo più ad un computer, più raramente ad un impianto stereo comunque non di altissima qualità.
    Informandomi presso i rivenditori mi dicevano che non è possibile comprare gli altoparlanti senza un amplificatore, ovvero non possono essere collegati direttamente al PC... Questa cosa è vera o stanno semplicemente tentando di vendermi più roba possibile?
    Perchè chi mi sta ristrutturando, che si intende anche di queste cose mi aveva suggerito di comprare altoparlanti che non necessitassero di amplificatori... Qualcuno può chiarirmi le idee?
    Grazie mille a chiunque voglia leggere e rispondere a questo mio dubbio.

In linea generale è vero che un diffusore va amplificato per funzionare.
    Esistono però i diffusori attivi, che hanno un amplificatore integrato. Penso che sia possibile trovarne attivi da incasso...
    Hanno quindi entrambi ragione, ma se non ricordo male esistono prodotti che risolvono il problema.
    Attenzione però, che cambia la tipologia di collegamento e di conseguenza i cavi da usare.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •