Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 86

Ciao, io ti posso dire che le focal che ho prese ( leggi il post sopra) sono ottime come qualità e Online store le vende ad un prezzo incredibile...

Per quanto riguarda invece il sub chi ha detto che non si puo' incassare ???

Sunfire ne fa uno apposta

grazie per la risposta, leggevo però che molti adottano l'inceiling solo per il surround, quello che volevo capire è se ci metto anche le front e il centrale vado incontro ad una delusione totale o meno
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Bhe a mio parere, avendone la possibilità e quindi potendo scegliere, meglio affidarsi a frontali e centrali "tradizionali" anche per un fatto di posizionamento. Soprattutto per il centrale è fondamentale che l'audio provenga "dallo schermo" e dubito che soluzioni in ceiling possano garantire questo effetto alla perfezione...

Poi nello specifico non saprei, è pur vero infatti che ascoltando una "soundbar" (personalmente ho ascoltato una yamaha) si capisce che oggi si riesce a simulare con assoluta verosimiglianza anche un sistema 5.1...quindi figuriamoci...

Ripeto se non è una assoluta ed imprescindibile esigenza, vai di frontali e centrali tradizionali

Citazione Originariamente scritto da nobrandplease
    quello che volevo capire è se ci metto anche le front e il centrale vado incontro ad una delusione totale o meno
    Per la mia esperienza, i frontali in-wall (ancor di più se in-ceiling) bisogna prenderli per quello che sono: un compromesso fra estetica e qualità.
    Sala TV TV Panasonic VT30 65"; Ampli Marantz SR7005; Fonti Cambridge Audio Azur 751BD, Sony CDP-CX455, MySkyHD, MacBook Pro Ci7, MacMini C2D, Apple TV2; Diffusori Sonus Faber Liuto, Sonus Faber Smart, (3x)B&W CCM80, sub B&W PV1. Multiroom Atlona Matrix Switch hdmi 4x4 AT-PROHD44M-SR, Cambridge Audio Incognito, AirPlay. Soggiorno Diffusori B&W: CWM800, sub ASW600. Letto1 TV Samsung UE40D5000; DVD Pioneer DV-868AVi; Diffusori B&W CCM628. Letto2 TV Sony KDL-32EX310; Ampli Pioneer VSX-AX5i; Diffusori Techincs SB-CA10. Cucina TV Sony KDL-26EX320; Diffusori Canton 685. Hammam Diffusori Bose 131. Terrazzo Diffusori (4x)Sonance CRK10.

<<< GOGOLAK'S MEDIA ROOM + MULTIROOM SYSTEM >>>

Citazione Originariamente scritto da nobrandplease
    molti adottano l'inceiling solo per il surround,
    Attenzione alla differenza letterale tra in-wall e in-ceiling...

Il posizionamento a muro (anche se contrafforte) o all'interno delle controsoffittature è sostanziale: ci sono, infatti, eccellenti speaker in-wall (sia per componentistica che per prezzo) che possono tranquillamente competere con le casse tradizionali. Diversa è la soluzione superiore, dove per definizione si deve privilegiare la spazialità e dove si possono tollerare maggiori compromessi tra funzionalità e responso globale dell'altoparlante.

Se si dovesse optare (per estetica e/o necessità pratiche) per un fronte anteriore incassato, le marche più blasonate offrono soluzioni 'consistenti' sotto tutti i punti di vista. Ma stiamo parlando, appunto, di "in-wall".

(per maggiori info, vedi questo link)
    "Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)

Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.

Scusate io dovrei mettere delle casse surround nel controsoffitto e ho UNO spazio di 10 cm tutto in muratura ,ampli pioneer 2021 Che casse mi consigliate

focal IC706v, il prezzo di listino è di 400 euro la coppia, ma si trovano ad un prezzo stracciato cercando su trovaprezzi...
    Ampli: DENON AVR-X3500H - Finale: Yamaha P3500s Front: Focal Chorus 826v- Center: Focal Chorus 800cc - Surround - Focal 706 -ATMOS: Focal Ic 706v - Sub: SVS PB12 NSD + Antimode 8033s II BluRay: Xbox One S- Media Player/NAS: HTPC Plex Server- Giradischi: Thorens TD 166 Mk2 - Cavi:TNT STAR DiY - Videoproiettore EPSON TW-7400 - Schermo - Visivo LUSSO 210x197

Ciao a tutti, sto seguendo questa discussione in quanto sto ristrutturando casa ed avrei la possibilità di installare dei diffusori in-ceiling. Per installare questo tipo di diffusori devo prevedere una sorta di schermatura tra l'elettronica ed il soffitto?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da Woodleg Visualizza messaggio
    devo prevedere una sorta di schermatura tra l'elettronica ed il soffitto?
    Ciao, se per "schermatura" intendi "isolamento acustico" si... e puoi leggere nei diversi post indicazioni accurate.

Se, invece, intendi riferirti all'elettronica e/o campi magnetici assolutamente no (vale comunque la considerazione fatta per l'acustico).
    "Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)

Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.

Io ho messo tutto attorno un bel panno di lana ...ma più per scrupolo che per altro... nelle istruzioni di montaggio non veniva fatto alcun riferimento ad un isolamento acustico e devo dire che il risultato anche cosi' è perfetto ...
    Ultima modifica di GregH; 12-03-2012 alle 10:54
    Ampli: DENON AVR-X3500H - Finale: Yamaha P3500s Front: Focal Chorus 826v- Center: Focal Chorus 800cc - Surround - Focal 706 -ATMOS: Focal Ic 706v - Sub: SVS PB12 NSD + Antimode 8033s II BluRay: Xbox One S- Media Player/NAS: HTPC Plex Server- Giradischi: Thorens TD 166 Mk2 - Cavi:TNT STAR DiY - Videoproiettore EPSON TW-7400 - Schermo - Visivo LUSSO 210x197

Citazione Originariamente scritto da GregH Visualizza messaggio
    ma più per scrupolo che per altro... nelle istruzioni di montaggio non veniva fatto alcun riferimento ad un isolamento acustico
    Un ottimo isolamento acustico - eseguito esclusivamente con lana di roccia preposta a questo tipo di applicazione - è assolutamente raccomandato. E il motivo è oggettivo e piuttosto ovvio: nel caso di velette i parallelepipedi creati dal cartongesso si trasformerebbero in rudimentali e gigantesche 'casse acustiche', creando risonanze indesiderate e fastidiose vibrazioni di vario tipo.

In questo senso B&W non solo raccomanda il riempimento accurato dei volumi attorno allo speaker, ma il posizionamento rispetto agli angoli della stanza, alle pareti verticali e agli spigoli stessi delle contrafforti.

volevo chiedervi una opinione/consiglio; anch'io ho dovuto posizionare i 2 surround a soffitto, ma non potevo incassarli; quindi ho scelto due diffusori MOREL SI-1 MKII (www.morelhifi.com), di cui riporto qui sotto le caratteristiche; volevo chiedervi eventuali opinioni sulla qualità e se sono in qualche modo paragonabili alle b&w che indicate in questo thread

SOUNDSPOT SI-1 MKII
    The SoundSpot SI-1 MKII is identical in appearance to the SI-2 MKII, and houses a coaxially integrated semi-soft tweeter (with powerful neodymium magnet) and 4" mid/bass (with 1" voice coil and double magnet system). The SI-1 MKII leverages Morel's proprietary acoustic technologies to deliver our trademark sound quality. The result is a home theater system that brings the cinema experience to life with an immediacy and quality not found in this price range.

SPECIFICATIONS

SPECIFICATIONS SI-1 MKII
    Construction Mild steel sphere enclosures
    Dimensions 5¼" (130mm)
    Drive units Woofer: 4" (100mm) woofer with 1" (25 mm) High temperature aluminum voice coil, ferrite double magnet motor.
    Tweeter: Semi-soft polymer ½” (12mm) liquid cooled voice coil, Neodymium magnet motor.
    Nominal impedance 8 ohm
    Power handling 80W (120W peak)
    Operating power 25-100W
    Crossover 6dB + 12dB per Octave, 8,000Hz
    Frequency response 100-22,000 Hz
    Sensitivity (1W 1M) 89dB
    Net weight 2.9 lbs (1.2 Kg)
    Finish White, black, silver

Citazione Originariamente scritto da seamount Visualizza messaggio
    volevo chiedervi eventuali opinioni sulla qualità e se sono in qualche modo paragonabili alle b&w
    Difficile paragonare marche diverse ma, soprattutto, prodotti così differenti. Quelle che hai proposto sono casse comunque esterne, non proprio in-ceiling.

Al massimo le vedrei competere con le M-1 (sempre B&W)... e comunque è il parere definitivo lo può suggerire sia l'abbinamento al sistema in cui le vai a posizionare sia, soprattutto, il tuo orecchio!

Ciao a tutti,vengo da un'altra discussione sulla scelta di eventuali frontali bianchi (mi sto orientando verso le Canton Chrono 507.2).
    Sto ristrutturando casa e quindi l'idea dell'incasso per il surround mi ispira tantissimo,quindi pensavo di prendere le b&w ccm 65.
    - Voi pensate che l'accoppiata Chrono e B&W possa andare bene?
    - Da ignorante,se dovessi comprare le b&w ccm 65, mi serve anche qualche kit di installazione specifico?

ciao a tutti! io ho i diffusori in firma! dovrei usare le V20 per i posteriori, però dovrei metterle con il piedistallo e...bhà,ho paura che prima o poi cadino! anche perchè così farei il 5.1 e nn il 7.1 che vorrei forse fare! la mia domanda, se cambio marca peri 4 posteriori, nn dovrebbe cambiare molto no? altro problema.....ho 200wattoni rms! ok che sono filtrate ma nn vorrei staccarle dal soffitto!

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •