Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 86

Se si vuole essere sofisticati, i piedini della Paulstra si trovano su RS Components, però non costano € 3.

bensì ?

al BRICOCENTER si vendono dei piedini antivibrazioni per le lavatrici

Citazione Originariamente scritto da antani
    Se si vuole essere sofisticati, i piedini della Paulstra ....
    Mmmhhh, sembrerebbe un prodotto interessante. Mi ricordano i Vibrapod. Ma tu (Antani) li utilizzi ?

No, ma conosco più di una persona che li utilizza con soddisfazione. Il beneficio di quei piedini è che sono calibrati in base al peso per oscillare in banda subsonica (5-10 Hz), quindi garantendo di non interferire con il segnale musicale.

Ciao ragazzi leggendo questa discussione mi è venuta voglia di provare anche a me i miracolosi piedini , molto scettico vado ad un noto negozio di fai da te nelle mie vicinanze e compro dei piedini gommati anti vibrazione vado a casa li metto sotto al sub ,4 per ogni lato... il sub oltre ad non muoversi vieni alzato di circa 5 o 6mm molto bene accendo e provo subito un cd che conosco molto bene .... ebbene non so se per colpa della montatura psicologica ma in effetti le vibrazioni sul pavimento sono quasi sparite e avverto un basso più secco e più controllato la differenza non è certo colossale ma secondo me migliorata che ne pensate?
    Proiettore: Epson TW-700, Amplificatore: Kenwood KRF-5200D, Lettore bluray: Sony Ps3, Diffusori:Kenwood , JBL

...è proprio quello che stiamo dicendo dall'inizio: provare x credere (e senza spendere decine di €..)

potresti indicare il negozio ed il modello per cortesia? così magari potremmo provarli anche noi altri

Li ho presi da IZZI un negozio vicino casa non penso abbia altre sedi in italia... sullo scatolo cè scritto Ino Fix e niente più sono dei gommini quadrati neri queste sono le uniche info che ho ...
    Proiettore: Epson TW-700, Amplificatore: Kenwood KRF-5200D, Lettore bluray: Sony Ps3, Diffusori:Kenwood , JBL

ok, scusa se sono sembrato prepotente ma è l'effetto delle parole scritte

cercherò da bricocenter

Figurati , prova ad andare nei vari fai da te nella tua zona sicuramente troverai dei piedini in gomma anti vibrazione , più o meno sono tutti uguali

una precisazione riguardo al numero (3 o 4) di piedini antivibrazioni da utilizzare.
    Non viene dalla mia bocca (anzi -mano- perchè sto scrivendo non parlando) ma da quella del sig. TNT-audio:

"Ho notato che in caso di accessori accoppianti (punte, coni, spikes vari) tre sono meglio di quattro. Viceversa in caso di disaccoppiamento (sorbothane,grafite ecc.), quattro sono meglio di tre".

Beh, proverò anche io.....

Vi ricordo che per ottenere un sistema adatto ad assorbire le vibrazioni del nostro sub occorre seguire alcune regole, prima in assoluto è che il supporto deve essere cedevole in presenza di basse frequenze e rigido alle frequenze medio alte.
    quindi occorre utilizzare dei piedini con forma e durezza della gomma adeguati, pena un effetto contrario, anche sulla musica che andiamo ad ascoltare.
    la gomma deve avere una durezza non maggiore di 50shore, e la dimensione deve essere corretta nel senso che bisogna scegliere un carico adeguato alla massa del nostro sub.
    esempio se il sub pesa 20kg ogni piedino deve sopportare un carico di 5kg è inutile acquistare un piedini che sopporta 100kg ! avremo anche qui un effetto contrario.

il fluido che permette il miglior isolamento del sub è l'aria ! in pratica il sub non deve toccare il pavimento......impossibile, ma possiamo avvicinarci spendendo poco o nulla !

adesso vi spiego, prendete 3 o 4 palline di gomma che si usano per giocare con le racchette di legno, palline morbide da tamburello. 3 0 4 o-ring anelli di gomma.
    Mettete 3 gocce di loctite sul o-ring e lo incollate sulla pallina in modo da garantirgli un equilibrio.
    Una volta fatto per tutte le palline appoggiate il sub su questo sistema di sospensione.

E buon ascolto !!!!!!!
    ciao
    Pana 42PV60EH = basta ed avanza .....

avevo sentito la stessa cosa fatta con palline da tennis

domanda provocatoria: e se il sub fosse sospeso? se risultasse appeso dal soffitto con due corde? ovviamente lunghe per ottenere il sub a 5cm da terra, ad esempio

E perchè no !, io personalmente non avrei problemi, sono pieno di palline, ho un figlio che gioca a tennis a livello agonistico praticamente tutti i giorni.
    Però hanno un diametro eccessivo e sono in pressione, praticamente sono troppo rigide per lo scopo.
    Sub appeso, assolutamento no !.
    primo dovresti adottare delle funi di gomma, quindi elastiche, troppo difficile il loro dimensionamento.
    Se usi funi in acciaio oltre a trasmettere lo stesso le vibrazioni al soffitto le funi stesse tenderebbero a vibrare come le corde di una chitarra, peggio di così.
    E poi che brutto a vederesi!
    ciao
    Pana 42PV60EH = basta ed avanza .....

hai ragione al 100%

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •